Offerte last minute per la Sardegna - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Prova le offerte last minute per la Sardegna

L'estate è arrivata e non sai ancora dove andare per le vacanze? Approfitta delle offerte last minute per la Sardegna di Voyage Privè e prenota subito un soggiorno da vip!

Occasioni per vivere pienamente la Sardegna

La Sardegna è un'isola italiana circondata dalle più belle sfumature del Mar Mediterraneo. Si tratta di una destinazione che da sempre ispira glamour e curiosità; meta del jet set nazionale e internazionale, offre ai turisti un territorio ricco di storia e cultura tradizionale, contornato da oltre 2000 Km di spiagge e lambito da acque dal color turchese e smeraldo. La movida delle località più rinomate come la Costa Smeralda convive con un entroterra che richiama tempi passati e testimoniati dalla presenza di antiche costruzioni dette "nuraghi", risalenti circa all'Età del Bronzo. La Sardegna è un'isola dove è difficile selezionare le zone da visitare durante un viaggio, dato che ogni luogo si contraddistingue da panorami incantevoli e da atmosfere rilassanti, dove il tempo scorre a ritmi più lenti. Da Cagliari, capoluogo di regione, al Parco Nazionale della Maddalena è un susseguirsi di ottima gastronomia, mare favoloso e relax. Vieni allora a conoscere meglio la Sardegna attraverso una vantaggiosa offerta last minute targata Voyage Privè!

Is Arenas Resort 5*

Il consiglio dello specialista Voyage Privè per viaggiare in Sardegna

Quando si pensa alla Sardegna si tende a considerarla come una destinazione non adatta a tutti, ma frequentata principalmente da personaggi noti. In realtà non è così. Negli ultimi anni infatti, la Sardegna è diventata molto più accessibile e infatti, cogliendo al volo un'offerta last minute, si può prenotare in un fantastico resort sul mare e godere dei favolosi paesaggi sardi a prezzi più che competitivi. Non solo Porto Cervo e la Costa Smeralda, la Sardegna si contraddistingue davvero da tante località balneari ugualmente meravigliose dove organizzare una rilassante vacanza, che sia all'insegna del divertimento e del mare più bello d'Italia.

Cosa fare in Sardegna? 5 posti da visitare durante le vacanze last minute

Spiagge, mare, escursioni e tanto altro: la Sardegna offre l'occasione di vivere pienamente il suo territorio. Ecco una selezione di località da non perdere durante un'emozionante vacanza in un angolo di paradiso tutto italiano.

1. Vacanze rilassanti sulle spiagge più belle della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per lo più per le sue splendide spiagge di sabbia chiara, sulle quali si infrange il mare dalle mille sfumature. Le località balneari più rinomate per la loro bellezza sono Cala Goloritzé, Cala Sisine, la spiaggia delle Bombarde, La Pelosa, Cala Brandinchi, Cala Mariolu, La Cinta e il Golfo di Marinella. Queste sono solo alcuni dei meravigliosi angoli balneari della Sardegna!

2. Escursioni a Capo Testa

Verso Santa Teresa di Gallura, si trova la penisola di Capo Testa. Qui è possibile visitare le antiche cave romane utilizzate in passato per il trasporto di granito e seguire dei percorsi escursionistici tra le calette rocciose. Si tratta di una zona popolare per la sua posizione panoramica e per il suggestivo faro che aiuta la navigazione attraverso le Bocche di Bonifacio.

3. Un salto a Cagliari

Cagliari è capoluogo della Sardegna e si trova sulla zona meridionale dell'isola. La città rivela sotto il profilo culturale e architettonico, con luoghi di particolare interesse come la Cattedrale di Santa Maria, il Bastione di Saint Remy, l'Anfiteatro romano, il Museo Archeologico e la Torre dell'Elefante. Sotto il profilo naturalistico si ricorda il Parco di Monte Urpinu, il Parco naturale regionale Molentargius - Saline e l'Orto Botanico.

Cagliari

4. Alla scoperta della Grotta di Nettuno

La Grotta di Nettuno si trova sul promontorio di Capo Caccia e si tratta di una grotta a cui è possibile accedervi via mare oppure attraverso una scalinata di 654 gradini. Questa cavità ha una lunghezza di 4 Km e al proprio interno si trova un lago salato con formazioni di stalattiti e stalagmiti.

5. Visita all'Area Archeologica di Nora

A ovest di Cagliari è possibile recarsi all'Area Archeologica di Nora, una città antica che conserva i resti di insediamenti nuragici, di epoca punica e di epoca romana. Tra le rovine ancora conservatesi nel tempo si rivelano l'anfiteatro, alcune tombe e il Tempio di Eshmun-Esculapio.

Dove dormire in Sardegna? Offerte last minute

In Sardegna ciò che non manca è una rilevante offerta di strutture ricettive. I resort e gli hotel a 4 e 5 stelle sulla costa vanno per la maggiore, dato che il mare è la principale attrazione dell'isola. Tuttavia, anche nel capoluogo e nelle cittadine come Alghero, Olbia e Sassari ci sono alberghi di buona qualità e ben collegati con le principali attrattive. Sono garantiti tutti i principali servizi per trascorrere delle vacanze spensierate e che siano apprezzate sia dalle giovani coppie che dalle famiglie con bambini piccoli. Tutto ciò è disponibile con ognuna delle nostre offerte last minute.

Is Morus Relais 4*

Informazioni pratiche sulla Sardegna per il suo ultimo soggiorno

Le nostre linee guida per partire alla volta della Sardegna con un'offerta last minute.

Come arrivare in Sardegna?

Puoi raggiungere l'isola sarda attraverso uno dei voli aerei oppure in nave. Nel primo caso, gli aeroporti disponibili sono quelli di cagliari, Alghero e Olbia. Nel secondo caso invece, è possibile imbarcarsi dai principali porti italiani come Genova, Civitavecchia, Piombino, Napoli e Palermo per attraccare a quelli di Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Cagliari e Albatax.

Com'è il clima in Sardegna?

Il clima della Sardegna è di tipo mediterraneo con estati anche abbastanza calde e inverni miti, ma piovosi. I mesi di mezza stagione invece sono particolarmente piacevoli e rappresentano un ottimo periodo per conoscere il territorio senza la calca di turisti tipica dei mesi estivi.

Cosa mangiare in Sardegna?

Alcuni piatti tipici da assaggiare sono la fregola con frutti di mare e zafferano, la zuppa gallurese, i culurgiones, il porcetto arrosto, i macarrones de busa, la seada e le copuletas. Da non dimenticare sono poi i prodotti da forno come il pane carasau, la spianada e il pistocu.

Città di Cagliari

Una vacanza da sogno con le offerte last minute per la Sardegna

Se quella che stai programmando già da qualche tempo è la tua prossima vacanza al mare, le offerte last minute per la Sardegna ti stupiranno da un lato per la convenienza e dall'altro per la qualità del soggiorno che ti viene proposto. La Sardegna, lo sappiamo bene, vanta uno dei mari più belli che si possano trovare in tutto il Mediterraneo ed è per questo che si tratta di una meta molto gettonata nel corso dell'intera stagione estiva. La Sardegna però è una regione da scoprire anche quando non è tempo di andare sulla spiaggia. Non c'è neanche bisogno di elencare tutte le attrazioni che la rendono una terra molto interessante da visitare ad esempio in primavera, quando il caldo non è eccessivo e il clima abbastanza mite consente di effettuare escursioni tra storia e natura. Se i famosi nuraghi rappresentano una delle attrattive principali della regione dal punto di vista strettamente culturale, molto interessanti sono anche i siti archeologici di varie epoche, da quelli di epoca romana a quelli di età paleocristiana o bizantina. Tra le città più interessanti vi sono Cagliari, Alghero e Olbia con il suo porto. Insomma, la Sardegna ha davvero molto da offrirti se deciderai di approfittare delle nostre offerte last minute.

Le attrattive principali della Sardegna

Parlando delle attrattive turistiche di una regione come la Sardegna, senz'altro non possiamo non iniziare dalle sue fantastiche spiagge. Senza dubbio avrai sentito ampiamente parlare della Costa Smeralda, pubblicizzata su tutte le brochure turistiche della Sardegna. Se però non l'hai ancora vista di persona, difficilmente riuscirai ad immaginare quali bellezze paesaggistiche racchiude al suo interno questo territorio straordinario. Il mare qui è un vero spettacolo della natura. Il suo colore azzurro e la sua trasparenza invitano a tuffarsi. Le spiagge di questa zona sono molto particolari: di differente composizione, si caratterizzano tutte per la massima pulizia. Tra i più bei litorali dove potrai prendere il sole, se deciderai di approfittare delle offerte last minute in Sardegna, vi sono Cala di Volpe, con la sua sabbia rosa che la rende particolarmente suggestiva e la Spiaggia del Principe, dove potrai decidere di distenderti anche sugli scogli. Il panorama che potrai ammirare da queste spiagge è di quelli mozzafiato. La Costa Smeralda è interamente caratterizzata da insenature e lo spettacolo che ci si trova di fronte è quello dell'arcipelago della Maddalena. Qui le meraviglie della natura si intrecciano anche con la storia. Una delle isole di questo arcipelago è infatti quella di Caprera, laddove morì Giuseppe Garibaldi nel lontano 1882. Sull'isola sono molteplici le attività che si possono praticare e se vorrai farci un salto, potrai anche decidere, in alternativa alla spiaggia, di fare una salutare passeggiata nei boschi, che qui abbondano. Sardegna un'arez protetta di particolare rilevanza ambientale Abbiamo detto che la Sardegna è una regione particolarmente ricca dal punto di vista culturale. Le testimonianze storiche e artistiche iniziano addirittura dall'età del bronzo, con lo svilupparsi qui della civiltà nuragica. Il nuraghe più grande e importante tra tutti quelli che si conservano nel territorio dell'isola è senz'altro quello di Barumini, che potrai visitare se deciderai di restare diversi giorni sull'isola e di spostarti dalla costa anche verso l'interno. Qui potrai immergerti in un passato fatto di strutture così particolari, che gli studiosi stanno ancora analizzando per comprenderne a fondo significato e funzioni. Se deciderai di visitare il sito di Barumini, ti basterà in ogni caso sapere che si tratta di un vero e proprio villaggio, costruito in pietra e fatto di labirinti, pozzi e corridoi, da far girare la testa. Un'esperienza unica e decisamente da vivere se ti troverai in Sardegna per le tue vacanze! Spostandoci da un'epoca all'altra, non possiamo non ricordare anche le altre tipologie di testimonianze archeologiche presenti sull'isola. Parliamo di singoli monumenti risalenti all'età romana, come il bellissimo anfiteatro di Cagliari, tuttora utilizzato per spettacoli, oppure di intere città di cui si conservano diverse strutture. Uno dei migliori esempi è Forum Traiani. Ma se deciderai di dedicarti ad escursioni a carattere culturale in Sardegna, allora non potrai perdere neanche le migliori testimonianze dell'epoca paleocristiana e bizantina. Un esempio fra tutti? Un vero capolavoro dell'architettura di quel periodo è la chiesa di S. Giovanni in Sulcis, con la sua facciata essenziale ma estremamente caratteristica per l'epoca, con la sua cupola centrale che consente di individuarla facilmente. Altro esempio altrettanto interessante che ti conviene tenere a mente se deciderai di passare anche per Cagliari, è la Basilica di San Saturnino, un martire cristiano del IV secolo a.C., la cui facciata principale è oggi chiusa con una serie di vetrate nelle quali si specchia l'alta palma posta proprio di fronte all'ingresso. Se cerchi infine qualcosa di davvero particolare, allora non perdere il Museo del Carbone. Si trova a Carbonia in un sito sotterraneo che corrisponde ad un'antica miniera. Un unicum nel suo genere!

Hotel Sighientu 4*

Un soggiorno indimenticabile in Sardegna

In Sardegna potrai trascorrere un soggiorno indimenticabile da solo o in compagnia dei tuoi amici. Se poi viaggi in famiglia, le tante proposte pensate per famiglie con bambini ti stupiranno per la loro completezza. Con i soggiorni appositamente selezionati tra le offerte last minute per la Sardegna, andrai infatti a prenotare delle strutture di alto livello, dove l'attenzione al cliente è sempre massima e dove si fa in modo che anche le esigenze più particolari possano trovare accoglimento. Soggiornerai in hotel, residence o villaggi di lusso e potrai usufruire di una serie di servizi che renderanno ancora più piacevole la tua vacanza. Avrai infatti a disposizione grazie alle offerte last minute per la Sardegna, saune private, spa, piscine, massaggi e quant'altro possa aiutarti a trovare in vacanza tutto il relax che cerchi. Cosa aspetti dunque ad iscriverti al nostro sito? Solo così potrai accedere alle offerte selezionate e a tutti i vantaggi che proponiamo! Le vacanze si avvicinano, affrettati a prenotare!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Sardegna