Sconti eccezionali a Cala Gonone - Voyage Privé

Le nostre offerte

Tra spiagge selvagge e mare incontaminato, sconti eccezionali a Cala Gonone

Dove la luna bacia le scogliere

Cala Gonone, frazione marittima del comune di Dorgali, è uno dei gioielli più belli e meglio custoditi della Sardegna. Merito delle sue spiagge difficili da raggiungere via terra ma che lasciano a bocca aperta una volta giunti a destinazione, in un incontro tra il cielo, il mare e il verde della macchia mediterranea senza paragoni. Gli sconti eccezionali a Cala Gonone sono il modo migliore per scoprire la bellezza di spiagge e cale come Cala Cartoe, Ziu Martine, Cala Fuili e naturalmente Cala Luna, tra gli angoli di paradiso più suggestivi e celebri dell'isola; e fra un bagno e l'altro, non dimenticatevi degli splendidi itinerari dell'entroterra, con sentieri che sfiorano villaggi nuragici come quello di Tiscali o di Serra Orrios, gli alti menhir, i dolmen, le affascinanti domus de janas e le monumentali tombe dei giganti, dove gli antichissimi abitanti della Sardegna vivevano e praticavano i loro rituali ancora misteriosi. A Dorgali, nella sede comunale, il contesto cambia e diventa quello di un tipico paese sardo, lontano dal glamour e dalla folla delle località turistiche più gettonate. Qui è bello lasciarsi cullare dal lento scorrere del tempo per ammirare un centro storico medievale silenzioso e suggestivo, tra deliziose chiesette barocche, monasteri abbandonati e il Castro di Dorgali, o Su Crastu de Sant'Antoni. Le botteghe del centro permettono di acquistare artigianato frutto di tradizioni antiche e tramandate di padre in figlio, come la produzione di manufatti in pelle e in ferro battuto, di ceramiche e sculture in legno e in marmo, di tappeti e dei tipici coltelli sardi. E naturalmente non potrete dimenticare la deliziosa gastronomia della zona di Nuoro, che qui si esprime al meglio con gli ingredienti tipici del territorio e ricette saporite e profumate: pane frattau, macarrones furriaos, il porcetto arrosto, le casadinas, l'entredda, le seadas, l'aranzada, il tutto annaffiato dall'ottimo Cannonau.

Tante attività e scoperte, tra passato e presente

Approfittare degli sconti eccezionali a Cala Gonone significa cogliere l'occasione giusta per una vacanza in grado di stupire giorno dopo giorno. Per chi ama il mare, Cala Luna è uno spettacolo irripetibile: si può raggiungere via mare, oltre che da Cala Gonone, da Santa Maria Navarrese, Arbatax o La Caletta, e la sua bellezza è tale che qui sono state girate innumerevoli pellicole del cinema italiano e internazionale. Se siete particolarmente avventurosi potete seguire i percorsi che arrivano fin qui via terra, attraversando terre disabitate dove si ode soltanto il rumore incessante delle cicale. Una volta giunti a destinazione, ad accogliervi troverete acque calde, turchesi e cristalline, che lambiscono una mezzaluna di sabbia bianchissima e le grotte dove fino a non molto tempo fa dimoravano le foche monache. Queste bellezze naturali fanno da teatro ad albe meravigliose, mentre alla sera la luce della luna accarezza il calcare bianco delle falesie. Tra le attività sportive che potrete praticare a Cala Luna o nelle tante altre spiagge e spiaggette che caratterizzano la costa intorno a cala Gonone ci sono il trekking, la mountain bike e soprattutto il free climbing, direttamente sulle scogliere che danno sul mare. Ogni passo riserva una sorpresa: passato e presente si mescolano in luoghi tutti da scoprire come la grotta archeologica di Rutta Niedda, che presenta alcune delle testimonianze più interessanti della civiltà nuragica e permette di toccare con mano l'importanza della memoria dei millenni passati in queste terre ancestrali.

Per terra e per mare, a caccia di emozioni nel golfo di Orosei

Cala Gonone è diventata la meta ideale per chi non vuole rinunciare al mare della Sardegna ma è alla ricerca di un turismo più a misura d'uomo rispetto alle località più frequentate. Alberghi e sistemazioni esclusive, con sconti eccezionali a Cala Gonone, pensati e selezionati con cura su misura per voi, sono pronti ad accogliervi e farvi scoprire i mille segreti del golfo di Orosei. I dintorni sono infatti ricchissimi di sorprese: irrinunciabile una gita in mare da Cala Gonone fino a Cala Goloritzè, dove anche il viaggio è da non perdere perché offre l'occasione di ammirare il lavoro di cesello del tempo, dell'acqua e del vento nella roccia calcarea, attraversata da chilometri e chilometri di cunicoli e colorata in mille tinte diverse. Potrete scegliere tra gite charter e traghetti, anche optando per farsi lasciare in una spiaggia per poi essere ripresi al ritorno, o anche noleggiare un gommone per qualche ora, decidendo secondo i propri tempi e i propri modi come e quando esplorare le calette del golfo. Oppure si può partire a esplorare il Supramonte, paradiso degli speleologi per la presenza di caverne, gole, voragini, fino alla dolina del Monte Tiscali dove poter unire all'itinerario naturalistico anche quello archeologico, in mezzo a rovine tra le più famose di tutta la Sardegna. Imperdibile anche l'emozione del fischio del falco pellegrino e dell'aquila, che risuonano tra le pareti della Gola di Gorruppu, uno dei canyon più profondi d'Europa. Gli sconti eccezionali a Cala Gonone sono la scelta giusta per scoprire la Sardegna più vera e più pura, l'enigma mai risolto che unisce in un solo formidabile spettacolo la vacanza balneare, la natura, la cultura, l'arte e la gastronomia. Proprio qui, dove le onde e la pietra continuano la loro danza da secoli.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sconti eccezionali Cala Gonone