Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute in Trentino Alto Adige

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute in Trentino Alto Adige

1 offerta last minute in Trentino Alto Adige

Scopri di più

Le nostre fantastiche offerte last minute in Trentino Alto Adige

Trentino: suggestione di una regione ricca di risorse

Goditi una meravigliosa vacanza con le nostre offerte last minute in Trentino Alto Adige, perfette davvero per tutti anche se intendi partire con la tua famiglia. Ogni membro troverà motivo di svago e divertimento in un unico pacchetto vacanza. La regione, infatti, per sua naturale conformazione offre la possibilità di organizzare il tema del soggiorno in funzione delle esigenze di ognuno. Il Trentino Alto Adige può essere scelta come meta sia d’estate che d’inverno. Ogni stagione riserva gradite sorprese sia all’ospite che vi si reca la prima volta che a quello abituale. Ogni vacanza è differente dall’altra sia per tema che per le incredibili scoperte offerte dal fiorente territorio. Montagne, altopiani e vallate solcate da importanti corsi d’acqua contribuiscono a rendere il paesaggio variegato. In inverno, la settimana bianca troverà le migliori piste da sci con diverso grado di difficoltà. L’estate sarà la stagione ideale per escursioni, passeggiate all’aria aperta e la pratica delle più disparate attività sportive.

Approfittando delle offerte last minute in Trentino Alto Adige, si può rendere la vacanza ancora più interessante. L’aspetto culturale della regione è tra i più interessanti in assoluto. Le località turistiche offrono attrattive di ogni genere, anche in funzione della stagione. Il Natale, per esempio, è uno dei periodi in cui è possibile dedicarsi allo shopping presso i famosi mercatini. Oggetti di artigianato, abbigliamento tipico, souvenir, prodotti enogastronomici e molto altro si possono ammirare presso le bancarelle allestite allo scopo. La suggestione del paesaggio aumenta con il cadere della neve. I piccoli borghi di montagna sembrano veri e propri presepi. Fiaccolate e discese notturne sugli sci sono tra gli spettacoli offerti al turista ospite della regione. In estate, invece, è bello avventurarsi per i sentieri tracciati attraverso percorsi guidati. Le strade dei prodotti tipici e del vino faranno toccare chiese, castelli e siti storici.

Trentino Alto Adige: mille cose da fare

Gli sport invernali sono tra i più ambiti da chi approfitta delle offerte last minute in Trentino Alto Adige. Le piste da sci sono tra le più importanti e permettono di poter praticare sci alpino, discesa libera, usare ciaspole, slitta e fare freerider. Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena costituiscono un vasto comprensorio sciistico che consente di praticare sci ad ogni livello. Qui è possibile sciare godendo dello splendido scenario delle Dolomiti nel Canalone Miramonti che viene illuminato anche di notte. Un speciale snowpark è riservato a principianti e bambini. Inoltre, è possibile fare passeggiate con ciaspole attraverso la vegetazione imbiancata, dove non di rado si può incontrare qualche animale selvatico. La Valle Cimbra, Folgaria e Lavarone è il comprensorio dedicato a chi preferisce il relax e alle famiglie con bambini. Lo sci di fondo può essere condotto in sicurezza. Percorsi guidati toccano le fortezze della grande guerra e si può partecipare a cene in rifugi raggiungibili solo col gatto delle nevi. Infine, Andalo e Fai della Paganella sono riservati a chi ama lo sci estremo. Il comprensorio è attrezzatissimo con impianti di risalita, un centro benessere per riprendersi dopo lo sci e possibilità di noleggio attrezzature. Qui è possibile sciare partendo dai 2500 metri fino ad arrivare ai 1000 sull’altopiano.

La vacanza in Trentino Alto Adige, quindi, non è mai monotona. Il divertimento e lo sport più sfrenato si possono alternare al dolce far niente. Tutto dipende dal tema conferito al soggiorno. Chi ama rilassarsi e godere dei benefici delle terme, in Trentino, troverà ciò che meglio si addice alle proprie esigenze. Nella regione, infatti, esistono moltissimi siti termali che offrono relax e sollievo per il trattamento di molte patologie. Ai piedi delle Dolomiti sorgono Comano, Dolomia, Levico, Vetriolo, Pejo, Rabbi e Val Rendena. Le acque termali sgorgano dalle montagne e contengono selenio, magnesio, zolfo, fluoro, calcio e anidride carbonica che sono oligoelementi tanto importanti per la salute. Ogni località termale è specializzata in un ramo di cure. Problemi dermatologici, delle articolazioni, respiratorie e circolatori troveranno la giusta terapia per alleviare la sofferenza. Una vacanza in Trentino Alto Adige alle terme è consigliata a tutta la famiglia. I bambini, infatti, troveranno il programma adatto alle loro esigenze. Dermatiti o problemi respiratori tipici della prima infanzia saranno alleviate da un ciclo di cure termali a misura di bambino. La prescrizione medica è necessaria affinché si possa usufruire della convenzione col S.S.N.

In Trentino Alto Adige, alcuni dei borghi più belli

Il paesaggio trentino è vario e mai monotono. Una vacanza last minute in Trentino Alto Adige può essere condotta all’insegna di arte e cultura. Non tutti, infatti, amano il movimento. Un percorso trekking organizzato farà toccare i siti storici e i borghi più belli. Il percorso che si snoda tra castelli e fortezze, infatti, porterà a visitare i luoghi della Grande Guerra. Si tratta di 350 chilometri di fronte su cui persero la vita migliaia di soldati. Il tragitto permetterà di visitare gallerie, trincee, rifugi e musei offrendo la possibilità di meditare sul perché della guerra. Lasciando questo storico angolo del Trentino è possibile avventurarsi tra le stradine di suggestivi borghi. E’ da ricordare che in Trentino Alto Adige si trovano 4 tra i borghi più belli d’Italia. Mezzano, Rango, San Lorenzo in Banale e Canale di Tenno sono suggestivi e particolari da meritare una visita prima di lasciare la regione. La loro architettura li porta a somigliare a grandi presepi: sarà un piacere avventurarsi per strade strette e pittoresche di questi luoghi meravigliosi.E se vuoi scoprire queste e altre fantastiche realtà, non ti resta che registrati al ostro sito e prenotare la tua indimenticabile vacanza in Trentino Alto Adige!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute Trentino Alto Adige