Offerte last minute a San Giovanni in Valle Aurina - Voyage Privé

Scopri le nostre offerte last minute a San Giovanni in Valle di Aurina

San Giovanni in Valle di Aurina, la perfetta meta sciistica

Le offerte last minute a San Giovanni in Valle di Aurina di daranno la possibilità di scoprire una delle località turistiche italiane del nord Italia più affascinanti, ricche di intrattenimento, attività e luoghi di cultura. Questa meta si trova a 1.018 metri sul livello del mare, prende il suo nome dalla chiesa di San Giovanni Battista, collocata nel cuore della Valle Aurina, abbracciata da boschi e sentieri in attesta di venire percorsi per assaporare la bellezza della natura. San Giovanni in Valle di Aurina è certamente una meta sciistica conosciuta ed apprezzata dagli amanti di questo sport, con le sue rinomate aree di Klausberg e Speikboden inserite in un meraviglioso panorama che ti assicurerà una vacanza impossibile da dimenticare. La skiarena di Klausberg di offre otto impianti di risalita sino a 2.510 metri di altitudine, 32 chilometri di piste innevate, servizi garantiti da impianti moderni e piste per professionisti, amatoriali e principianti, con baite immerse nello splendore della natura. Qui troverai anche l’Alpine Coaster Kalusberg Flitzer, le montagne russe alpine più lunghe d’Italia, un’attrazione che non puoi perderti assolutamente. È presente anche una delle piste per slittini più lunga d’Italia.

L’area sciistica di Speikboden è altrettanto appassionante. I suoi impianti di risalita ti condurranno sino a 2.400 metri di altezza, i suoi 38 chilometri di piste divise per difficoltà ti permetteranno di passare una giornata avvincente; in coppia, con amici oppure con la famiglia saranno giornate piacevoli e divertenti. Sciare a San Giovanni in Valle di Aurina consente a grandi e bambini, esperti ed inesperti di gioire delle sue meravigliose e sempre innevate piste; particolarmente interessante è lo Speikboden. Si tratta di un comprensorio con sette impianti di risalita e diverse piste a seconda della difficoltà, fregiandosi del primato per il migliore impianto dell’arco alpino. Speikboden è ideale per lo sci di fondo, ma anche per gli amanti della fotografia con i suoi panorami meravigliosi e coinvolgenti. Infine potrai visitare la famosa torre panoramica a 2.400 metri di altezza, con una vista a 360° che ti consentirà di ammirare le vette e lo spettacolo mozzafiato.

La Valle Aurina

Compresa tra Val Pusteria e Valle di Tures, la Valle Aurina è una valle ed un comune italiano, considerata una delle località turistiche più importanti e splendide del trentino, esempio degli usi, costumi e tradizioni della zona. Da visitare assolutamente la Chiesetta di Santo Spirito, il simbolo della stessa Valle Aurina. Realizzata nel 1455 in stile tardogotico, presenta un grande campanile a punta, con tetto rosso, molto suggestivo quando innevato. Nel Medioevo divenne meta di molti fedeli e pellegrinaggi, soprattutto dei minatori tirolesi ed austriaci che dedicavano preghiere affinché il proprio lavoro andasse bene. Prima di raggiungere Campo Tures, è presente Castel Neumelans, costruzione risalente al 1500, voluta da un giudice di Tures. Realizzata seguendo i dettami architettonici rinascimentali, è visitabile risultando spettacolare specialmente nelle ore notturne.

Nella Valle Aurina è presente il parco naturale Casere, con esposizione permanente di grafici, immagini, audiovisivi e plastici dedicati alla tradizione montana, l’evoluzione dell’agricoltura della regione, l’arte del tombolo e dell’intaglio del legno secondo le antiche tradizioni altoatesine. Visitabile il Museo Minerario di Cadipietra e la Miniera di Predoi, entrambi esempi del periodo storico in cui il rame costituiva la principale fonte di sostentamento del territorio. Per te e la tua famiglia è impossibile non recarsi al Museo dei Presepi Maranatha, parola derivante dall’aramaico che significa Venga Nostro Signore. L’esposizione permanente presenta tradizionali presepi tirolesi e varie raffigurazioni della Natività, secondo l’evoluzione nei secoli ed attraverso la visione di vari popoli del mondo. Altra meta è il Museo Mineralogico di Kirchler con oltre 1000 pezzi fra minerali e cristalli, come il cristallo di rocca ed il quarzo fumè. Questo museo, unico nel suo genere, espone pezzi provenienti dalle zone circostanti, rappresentanze della storia del territorio e della sua tradizione mineraria.

Intrattenimento e cultura

Con le offerte last minute a San Giovani di Valle Aurina potrai muoverti in una cittadina che omaggia il turista, ricca di locali ed intrattenimento circondati dalle dolomiti. Alternando lo sport alle altre attività, potrai visitare la chiesa di San Martino e quella di San Giovanni Battista. Quest’ultima è arricchita da opere pittoriche di Franz Joseph Schöpf. Sua anche l’Ascensione di Maria e la Morte di San Martino, quadri che arricchiscono questa chiesa rendendola una delle mete imperdibili. Gli altari laterali e le colonne sono opera dell’artista Jacob Santer di Brunico e completano quell’insieme che rende particolarmente bella questa chiesa. Da visitare assolutamente il Museo commemorativo dei fratelli Oberkofler, con esposizione permanente di molte delle loro opere di Johann Baptist ed alcuni manoscritti del fratello Josef Geog, al tempo romanziere e poeta. Grazie alle nostre offerte last minute a San Giovanni di Valle Aurina avrai la possibilità non solo di rilassarti alla scoperta dei musei, delle tradizioni, degli usi e costumi di una delle zone dell’Italia più affascinanti, ma anche di praticare lo sci e di visitare luoghi suggestivi.Cosa aspetti, dunque? Corri a prenotare il tuo incredibile viaggio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute San Giovanni in Valle Aurina