Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per San Candido

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per San Candido

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte last minute per San Candido, immerso nella spettacolare cornice delle Dolomiti.

San Candido e l'intimo legame tra storia e territorio.

Dolcemente adagiato lungo il versante occidentale della Val Pusteria, al confine con l'Austria e nel cuore del Parco Nazionale delle Tre Cime, San Candido è una delle più note e apprezzate località turistiche delle Dolomiti: una meta perfetta per le vacanze di tutta la tua famiglia. Apprezzerai il suo centro storico, dal caratteristico sapore alpino, il panorama suggestivo, dominato dalle inconfondibili cime delle Dolomiti dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, e le numerose opportunità di svago. La storia di San Candido è antichissima: già i Romani vi fissarono un importante insediamento militare di confine. E proprio la sua particolare posizione geografica, a ridosso dello spartiacque Alpino costituito dal fiume Drava, affluente del Danubio, ha segnato la sua storia fino ai nostri giorni.

Scoprendo le tradizioni tutt'oggi vive e visitando gli edifici civili e religiosi di San Candido ritroverai le testimonianze della sua intensa storia: l'austera Collegiata con il suo prezioso museo, il Sacrario Militare, il Cimitero "Burg", dedicato ai soldati caduti nella Prima Guerra Mondiale, e i Bagni Termali di epoca medievale sono solo alcuni esempi. Stretto intorno al monastero benedettino eretto nel 769 e poi divenuto collegiata nel 1140, il piccolo borgo si sviluppò in un importante e florido mercato fino a quando le due guerre non ne sconvolsero la vita. Solo dopo il primo conflitto mondiale San Candido divenne un Comune italiano, pur facendo parte dell'area idrografica del Danubio. Oggi può vantare un'offerta turistica di altissima qualità che ti sorprenderà anche per la sua varietà. Musei all'avanguardia ed eventi internazionali, sport invernali, trekking e passeggiate, alta gastronomia, infinite possibilità di shopping e strutture ricettive eleganti e dotate di ogni comfort renderanno davvero indimenticabili le tue vacanze in questa perla delle Dolomiti. Approfitta subito delle nostre offerte last minute per San Candido e potrai scoprire tutta la sua bellezza!

Dal Monte Baranci al pluripremiato comprensorio sciistico: qui la natura è tutta da vivere!

Un legame profondo unisce San Candido all'ambiente che l'avvolge, splendente e generoso. Un incanto in cui puoi immergerti completamente in ogni periodo dell'anno: in inverno le cime delle Dolomiti di Sesto, innevate e affascinanti, si affacciano sulla splendida valle e, rivestite di verde durante l'estate, sorvegliano con la loro austera presenza la pace dei boschi e dei sentieri. Potrai vivere appieno queste bellezze naturali grazie alle efficienti strutture che il territorio sancandidese può vantare, tra le migliori delle Dolomiti. Avventura e divertimento sono protagonisti di ogni escursione sul Monte Baranci: qui sorge il "Fun Bob", la prima incredibile pista estiva per slittini. Circondato dalle cime dell'omonimo massiccio, potrai divertirti con i tuoi bambini nel "Fun Park", aperto tutto l'anno, o lanciarti lungo le piste da sci, perfette sia per i principianti che per gli sciatori più esperti. E se lo sport stimola il tuo appetito il "Rifugio Gigante Baranci" è il luogo che fa per te: qui gusterai le delizie della tradizione gastronomica locale riscaldandoti al fuoco del camino o nell'accogliente "Stuben", la sala tipica delle abitazioni del Trentino Alto Adige.

Ed ancora escursioni con le racchette da neve, arrampicate, sci di fondo e notturno, percorsi per bici e mountain bike, pattinaggio sul ghiaccio e romantiche passeggiate sulle slitte trainate dai cavalli: il territorio sancandidese è un vero paradiso se sei un amante della neve e della natura. Lasciati emozionare dai suoi 100 km di piste che, con un dislivello di 5600 m, costituiscono uno dei più imponenti ed efficienti comprensori sciistici moderni. Attraverso gli innumerevoli e ben organizzati impianti di risalita potrai fare il tour delle 5 cime con gli sci, dal Monte Elmo allo Stiergarten, dalla Croda Rossa al Passo Monte Croce, fino alla Val Comelico. Un comprensorio pluripremiato che rappresenta un vero orgoglio italiano, così come il Parco Nazionale delle Tre Cime, esteso più di 11.000 ettari. Qui è il silenzio il protagonista di uno scenario incantato in cui potrai ammirare poiane e pernici bianche mentre si mostrano eleganti e imponenti, sovrastando caprioli, camosci e simpaticissime marmotte, abituali abitanti di questa regione.

Tradizioni, cultura e gastronomia: San Candido e il suo centro storico.

Se ami fare shopping il centro storico di San Candido è la meta perfetta per te, tra incantevoli produzioni artigianali e vetrine dei marchi più esclusivi. I ristoranti, eleganti e caratteristici, tenteranno il tuo palato con le rinomate prelibatezze locali di cui i Canederli, morbidi e gustosi, sono l'emblema. Una cucina fatta di pietanze "povere" e semplicissime ma ricche di gusto, che raccontano epoche antiche e mostrano lo stretto legame con la cultura austriaca. Gli Spatzle, deliziosi gnocchetti a base di acqua e farina, gli Schlutzkrapfen, ripieni di ricotta, e i golosi Krapfen ne sono altri celebri esempi.

Cuore pulsante di San Candido sono le manifestazioni artistiche e culturali che tutto l'anno attraggono turisti da ogni dove. Durante il "Festival Internazionale delle Sculture di Neve" artisti provenienti da ogni parte del mondo creano come per magia onde bianchissime, teneri e candidi caprioli e fantastiche creature dei boschi. Potrai cimentarti anche tu, provando a scolpire i cubi di ghiaccio messi a disposizione dagli organizzatori! Il Festival Internazionale di Canto Corale Alta Pusteria e il Festival degli Artisti di Strada sono ulteriori occasioni di divertimento, mentre nel periodo natalizio un'atmosfera da fiaba avvolge tutto il centro storico dove vengono allestiti i famosi Mercatini di Natale. E se hai le Dolomiti nel cuore, il più importante museo interattivo delle Alpi, il "Dolomythos" ti aspetta per condurti in un incredibile viaggio attraverso la storia delle montagne più belle del mondo, dalla loro formazione fino all'aspetto attuale. Non indugiare e iscriviti subito al nostro sito per scoprire tutte le offerte last minute per San Candido, attentamente selezionate per rendere unica la tua vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute San Candido