Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Madonna di Campiglio

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Madonna di Campiglio

1 offerta di viaggio a Madonna di Campiglio

Scopri di più

Viaggi a Madonna di Campiglio, la meraviglia delle Dolomiti

Sempre e solo Madonna di Campiglio, qualunque vento tiri

Con i viaggi a Madonna di Campiglio conquisti l'opportunità di avere le migliori condizioni di innevamento. Impressionante per la sua bellezza naturale questo delizioso borgo è situato in una valle trentina tra le Dolomiti del Brenta e le Alpi dell'Adamello. Per gli amanti dello sci la posizione è invidiabile, poichè ci sono piste sempre innevate potendo scegliere tra le quelle dolomitiche o quelle alpine, che a seconda della direzione del vento vengono alternativamente imbiancate. La stagione sciistica inizia a fine novembre e prosegue fin dopo Pasqua. Infatti quando i venti viaggiano da nord sono le cime alpine a ricevere neve fresca quando invece i venti soffiano da sud la neve scende sulle Dolomiti.

Madonna di Campiglio è un comprensorio sciistico molto ben collegato, dotato di un sistema di risalita moderno ed efficiente che parte dal centro abitato. Di recente alla rete è stato aggiunto il collegamento di Pinzolo che aggiunge ulteriori 30 chilometri di piste sciistiche e offre anche agli sciatori di Madonna di Campiglio l'accesso al rifugio di Pinzolo dove li attende una cioccolata calda e un accogliente ristoro.

Per molti anni Madonna di Campiglio ha ospitato il 3TRE-Tre Gare nel Trentino, ovvero la Coppa del Mondo di sci alpino vinta da grandi nomi dello sci come Alberto Tomba e Bode Miller. In ricordo della manifestazione ancora oggi si svolge una discesa notturna che termina al centro del paese. Sono attivi eccellenti campi scuola per i classici percorsi o per quelli neri ed è anche possibile noleggiare l'attrezzatura. Le piste sono relativamente poco affollate, soprattutto quelle alberate e le code all'impianto di sollevamento sono minime grazie all'eccellente sistema di ascensori.

Una magia che viene da lontano

I viaggi a Madonna di Campiglio offrono comfort e relax a 360 gradi. Puoi scegliere tra una serie di opzioni di soggiorno tutte ugualmente gradevoli e convenienti. Gli chalet con angolo cottura oppure gli alberghi e gli hotel che offrono un servizio di qualità per famiglie e gruppi. Se preferisci le strutture più tradizionali troverai camere decorate con il tradizionale gusto alpino e arredate con legni locali ma ci sono anche resort in stile contemporaneo e moderno. In tutti i casi però queste strutture dispongono di spa, dai piccoli centri benessere alla palestra subaquea, dall'idromassaggio al solarium. La sera è possibile sostare piacevolmente accanto al camino acceso oppure partecipare alle numerose attività ricreative, piano bar giochi o piccoli tornei, organizzate dalle strutture ricettive. In fatto di accoglienza Madonna di Campiglio vanta una lunga tradizione.

Il centro turistico di Madonna di Campiglio è ospitale e rilassante anche per i non sciatori che possono passeggiare tra le vie del borgo e godere delle sue atmosfere. Molte le opportunità di shopping e possibilità di intrattenimento nei bar per un aperitivo prima di cena. Inoltre Madonna di Campiglio è un trampolino perfetto per escursionisti e amanti della natura immerso com'è tra le guglie rocciose delle Dolomiti. E' un posto che emana una certa aurea magica che si respira attraversando i sentieri di montagna fiancheggiati dagli chalet e dai resort di lusso, alcuni dei quali risalgono all'epoca austro-ungarica e ai tempi in cui l'aristocrazia ottocentesca soggiornava qui: anche la principessa Sissi, moglie dell'Imperatore d'Austria Francesco Giuseppe passò un periodo di vacanza nel 1889 e nel 1894 soggiornando al Relais des Alpes, struttura tutt'ora esistente.

Molti sono i sentieri percorribili a piedi, con una vista spettacolare su queste montagne protette dall'UNESCO. Si possono effettuare escursioni da fondo valle o approfittare degli impianti di risalita se si desidera godere del panorama impareggiabile senza essere obbligati a lunghe passeggiate. Il primo Parco Naturale d'Italia circonda il borgo ed è un vero paradiso per gli amanti della natura, che qui è prodiga di cascate, laghetti, flora e fauna rara. Mentre si passeggia è possibile incontrare uno stambecco o vedere un orso che si arrampica lungo i pendii rocciosi. In alternativa ci si può divertire facendosi trasportare da una slitta trainata dagli husky oppure pattinando sul lago ghiacciato al centro di Madonna di Campiglio.

Una cucina divina

I viaggi a Madonna di Campiglio sono opportunità di benessere e relax anche per un altro motivo: la possibilità di godere della cucina, fatta dei sapori e del gusto della tradizione trentina che però non si sottrae a proposte che vengono dalla cucina nazionale o internazionale: qui è facile poter ordinare gli strangolapreti, gnocchetti locali, insieme ad una bistecca di manzo argentino. Il denominatore comune è comunque sempre la genuinità degli ingredienti a cui si aggiunge la ricchezza delle cantine, la scelta dei vini e la possibilità di gustare il tradizionale grappa.

Madonna di Campiglio regala un'opportunità irripetibile di addentrarsi in gustose ricette preparate con le noci del Bleggio o con le prugne di Dro, con il miele Trentino, con mandorle, pistacchi, spezie ed erbe. Circondata da boschi incontaminati Madonna di Campiglio può mettere in tavola fragranze e aromi eccezionalmente naturali e grazie all'erba dei pascoli e al fieno, il latte con cui si producono i formaggi ha un gusto di montagna corposo e forte che resta memorabile. I prodotti dei boschi come i funghi , i piccoli frutti e le erbe aromatiche danno vita a ricette altrove irripetibili. L'aria pura d'alta quota riempie di energia e rende tutto di una bontà paradisiaca. Registrati gratuitamente e vieni a vedere le offerte esclusive e scegli uno dei nostri tanti viaggi a Madonna di Campiglio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Madonna di Campiglio