Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Emilia Romagna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Emilia Romagna
Le nostre vendite Vacanze in Emilia Romagna. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri le tue prossime vacanze in Emilia Romagna

Emilia Romagna: cibo, vino e divertimento

Scegliere di passare le vacanze in Emilia Romagna significa prepararsi ad una full immersion nella gastronomia e nel divertimento. La regione, infatti, vanta numerose specialità enogastronomiche che tutto il mondo invidia. Solo in Emilia Romagna è possibile assaporare cibo e vino che in essa sono prodotti con inconfondibile carattere di territorialità. Soggiornare in questa terra gioviale e passionale sarà un vero piacere. Tutto lascia trapelare socialità e gusto per le cose belle della vita. Mangiare, bere e divertimento sono le parole d'ordine delle vacanze in Emilia Romagna. Il carattere aperto e schietto della gente ti farà sentire come a casa. Qualunque sia la località prescelta si è sicuri di aver fatto centro con la vacanza fuori dagli schemi classici.

Emilia e Romagna due volti della stessa regione che sussurrati insieme fanno pensare a Tortellini, Parmigiano, Prosciutto e Lambrusco. Quattro elementi che solo in questa zona riescono a dare il meglio in termini di caratteristiche organolettiche. Scendendo lungo la via Emilia, la strada che attraversa da ovest ad est la regione, è un excursus curioso e di grande interesse. Tutto ciò che si vede e si assapora oggi, è frutto del lavoro di uomini che hanno saputo trarre il meglio da ciò che la natura offriva loro. Arrivati sull'Adriatico si può dar sfogo a tutto il divertimento e all'allegria accumulati durante questo viaggio in Emilia Romagna. Spiagge, mare e balere faranno la gioia di chi, dopo essere entrato nell'essenza della regione, vuole implementarsi con essa. Adulti e piccini troveranno meta di vacanza ideale.

Enogastronomia unica al mondo

Le vacanze in Emilia Romagna saranno, quindi, un tuffo nel buon cibo e nel buon bere. Essa viene definita come la regione in cui si mangia meglio al mondo. In effetti, è depositaria di ricette che solo le mani esperte dei suoi abitanti riescono a preparare con maestria. Non si può stilare una classifica su quale sia il suo prodotto maggiormente conosciuto. L'unica cosa da fare è dare un ordine casuale. Partendo dal Parmigiano Reggiano lo si può definire come oro che nasce dal latte. In effetti, si tratta di un prodotto unico che riesce a recepire i sentori naturali tipici del territorio. La sua lavorazione è frutto di esperienza secolare. Già nel 1200-1300, Giovanni Boccaccio ne parlava nel Decamerone. L'unicità del gusto è dovuto al territorio compreso tra le province di Parma, Reggio Emilia e Modena, e in parte quello di Bologna e Mantova. Aziende casearie offrono ospitalità affinché si possano effettuare assaggi di questo straordinario prodotto. Le vacanze in Emilia Romagna ti metteranno in contatto con questa realtà grazie alle visite guidate con cui si possono seguire le fasi della sua lavorazione.

Il prosciutto crudo che viene prodotto Parma si definisce Prosciutto di Parma con la denominazione DOP. Come per il Parmigiano, viene seguito un processo di produzione che mira a conferire unicità al prodotto. Il Parma insieme al culatello, alla spalla cotta di San secondo, alla Mortadella e alla Pancetta piacentina costituisce l'antipasto principe di ogni menù emiliano. La pianura è fonte di ricchezza di minerali che, partendo dal latte e arrivando ai salumi, si ritrovano in un insieme gusto-olfattivo di elevata finezza e qualità. Cosa di meglio che innaffiare il tutto con il vino? Il Lambrusco è, anch'esso, uno dei prodotti emiliani più conosciuti al mondo. Il viaggio attraverso la regione, sia in auto che in treno permette di ammirare i vigneti, tipici del territorio. Visite in cantina e degustazioni ti faranno entrare in questo mondo frutto del lavoro dei mastri vinai. La presenza della Vitis Lambrusca, la varietà antenata dell'attuale vite da cui si ricava il Lambrusco, infatti, sembra risalga a circa 2000 anni fa.

Riviera romagnola e..non solo

Le vacanze in Emilia Romagna, comunque, non sono scandite solo dal mangiare e bere. Il divertimento e l'allegria di questa regione ti sapranno contagiare fino a stancarti. La riviera romagnola, infatti, riserva gradite sorprese agli amanti della vita notturna e del mare. Lungo la costa, le spiagge sono attrezzate con stabilimenti balneari in grado di soddisfare a 360° le esigenze del turista. La giornata al mare sarà bagni, sole e divertimento. Le località più gettonate sono: Rimini-Riccione-Milano Marittima- Cattolica-Misano. Eventi e manifestazioni iniziano a giugno e finiscono a settembre. L'estate è una vera esplosione di movida e allegria. Concerti, serate in discoteca e parchi acquatici caratterizzano il soggiorno lungo la costa. Mirabilandia, ad esempio, è il più grande parco divertimenti d'italia. Seguono a ruota l'Oltremare, l'Acquafan, l'Italia in miniatura e Fiabilandia.

Il visitatore che ama anche la cultura e l'arte ha la possibilità di ammirare monumenti antichi e musei che narrano la storia passata. Itinerari e percorsi a tema indirizzeranno il turista verso la conoscenza del territorio. Ravenna è un antico centro d'arte bizantina. I numerosi mosaici che decorano le chiese sono uno splendore di rara bellezza. Assolutamente da non perdere è il Castello di Gradara che fu scenario della storia di Paolo e Francesca di cui parla Dante nella Divina Commedia. Altro sito importante è la Fortezza di San Leo nelle cui segrete morì il famoso Cagliostro. Infine, Borgo San Giuliano è caratterizzato da piccole case colorate sulle cui pareti sono riprodotte scene dei film di Fellini. Rimini, invece, vanta numerosi monumenti di epoca romana che fanno da cornice alla vacanza al mare. Cosa aspetti? Non indugiare. Iscriviti e in pochi click potrai visionare le numerose offerte selezionate apposta per te che cerchi la vacanza esclusiva. Prenota ora online e sarai entrai nel meraviglioso mondo di allegria e divertimento: le vacanze in Emilia Romagna ti aspettano!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Vacanze Emilia Romagna