Le nostre offerte
Vacanze a Rimini 2022/2023
Sommario
Vacanze a Rimini ? offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!
Leggi la nostra guida di Rimini, meta turistica per eccellenza nel panorama italiano, con i consigli utili per una bella vacanza sulla Riviera romagnola.
Perché prenotare un viaggio a Rimini? Panoramica della destinazione
Non è un caso se Rimini è considerata una località di primo piano per il turismo balneare in Italia. Questa città dell'Emilia-Romagna è amatissima, dai giovani ma non soltanto: un rifugio ideale in cui godere di sole, mare e divertimento, capace di mantenere la propria attrattiva nel tempo. I motivi di questo successo iniziato negli anni Sessanta sono tanti, dalle spiagge e dalla piacevolezza del lungomare ai numerosi locali in cui scatenarsi per intere notti. Rimini non è comunque soltanto indirizzata ai giovani: sono moltissimi anche gli adulti che vi si recano, perché sanno che sulla Riviera romagnola le occasioni di svago e relax non mancano per nessuno. L’aria buona e l’acqua salata dell’Adriatico ritemprano corpo e mente e, se è vero che Rimini è per antonomasia una meta in cui ballare in discoteca sino all’alba, al contempo è pure un’oasi di benessere dove passeggiare, mangiare un gelato, bere un cocktail, girare per i negozi, ammirare il tramonto sugli scogli, ascoltare esibizioni musicali dal vivo all’aperto durante la sera e distendersi nei piaceri della tipica vita balneare di giorno. Adatta dunque a viaggi con amici ma anche a coppie e famiglie, Rimini è un porto sicuro dall'intoccabile fascino.
L’opinione dello specialista Voyage Privè sui soggiorni a Rimini
Se stai pensando a un viaggio a Rimini, puoi stare tranquillo sul fatto che non incontrerai difficoltà sul piano logistico. La destinazione è approcciabile con facilità con qualsiasi mezzo privato o pubblico sia dal Nord che dal Sud, gode di una posizione privilegiata a pochi minuti di tragitto da altre luccicanti località balneari come Riccione e Cesenatico, inoltre offre intrattenimenti variegati e sempre gradevoli. Nel corso del tempo l’apparato ricettivo della città ha saputo adeguarsi alla domanda crescente di turisti sia italiani che stranieri, moltiplicando le proprie strutture sino a completare un quadro vincente in cui ognuno ha modo di incontrare una soluzione adeguata. Hotel lussuosi direttamente affacciati sul mare, strutture funzionali con lidi privati annessi e alberghi in zona centrale a pochi passi sia dalle spiagge che dalle attrazioni culturali: Rimini attende ogni visitatore a braccia aperte.
Cosa fare e vedere durante il tuo soggiorno a Rimini: le 5 idee dei nostri esperti
Mare, ristoranti, discoteche e non solo: Rimini propone attrazioni culturali e testimonianze storiche talvolta poco considerate, ma che invece meritano attenzione. Ecco qualche suggerimento.
1. Sosta a piazza Cavour
La piazza più conosciuta di Rimini, punto di riferimento per incontrarsi con gli amici, ma anche sede di opere architettoniche di rilievo come la fontana della Pigna, il palazzo dell’Arengo, il palazzo del Podestà e il Teatro Comunale.
2. Passeggiata a piazza dei Tre martiri
Altro luogo simbolo di Rimini, un tempo centro focale delle attività commerciali, oggi di sicuro interesse per la presenza della torre dell’Orologio risalente al 1547, per l’estrema vicinanza con il bellissimo Tempio Malatestiano, ovvero il duomo con all’interno opere di Giotto e Piero della Francesca, e per l’Arco romano di Augusto.
3. Visita a Borgo San Giuliano
Per cambiare prospettiva, almeno per qualche ora o qualche minuto, vale la pena di attraversare il ponte di Tiberio e recarsi in questo antico borgo di pescatori, tranquillo e romantico, ancorato a tradizioni mai dimenticate e molto amato dal grande Federico Fellini, omaggiato infatti da un gran numero di murales dedicati ai suoi film.
4. Minitour culturale nei musei
A Rimini ci sono anche tre musei: il cosiddetto Museo della Città, con reperti archeologici e pinacoteca con opere del Trecento, la Domus del Chirurgo, complesso risalente all’epoca romana con mosaici originali ben conservati, e il Museo etnografico degli Sguardi.
5. Relax in spiaggia
Naturalmente Rimini è anche sinonimo di spiaggia e mare, in virtù di una lunga fila di stabilimenti in cui potersi dedicare a tante attività ricreative o semplicemente godere del meritato relax con cui allontanare lo stress: qui i servizi e le comodità incontrano ogni esigenza.
Dove alloggiare durante il tuo soggiorno a Rimini
Hotel : Grand Hotel Rimini 5* - 9,2/10
Come accennato sopra, la proposta ricettiva riminese è veramente ricca. Per chi desidera il massimo lusso ci sono hotel 5 stelle affacciati sul mare e comprensivi di camere con arredi pregiati, aria condizionata, terrazzo o balcone e molti altri comfort, ristoranti con prodotti culinari di alta qualità e ampia carta dei vini, centro benessere con saune, bagno turco, docce emozionali, massaggi e trattamenti rigeneranti, bar, area fitness, piscina con lettini, parcheggio e spiaggia privata. Non mancano poi hotel 4 stelle con spaziose camere vista mare, strutture nel verde di parchi e giardini e hotel per soli adulti (riservati a ospiti maggiorenni), ottimi per chi cerca privacy e pace, alternati ad altri consigliati per chiunque oppure a carattere prettamente familiare. Il tutto sempre a prezzi vantaggiosissimi, con sconti fino al 70% e possibilità di personalizzare la prenotazione con eventuali opzioni accessorie relative a trasferimenti e modalità di soggiorno.
Informazioni pratiche sui viaggi a Rimini
Ecco qualche consiglio per l'organizzazione della tua vacanza.
Come si arriva a destinazione?
Il viaggio in direzione Rimini può essere completato con diverse tipologie di spostamento: in auto (autostrada A14), in aereo (aeroporto Fellini a pochi chilometri dal centro, in alternativa atterraggio a Bologna o Ancona), in autobus e in treno (collegamenti rapidi con varie città italiane, tra cui Milano, Roma e Bologna).
A Rimini e dintorni ci sono divertimenti per i bambini?
Assolutamente sì. Oltre ai servizi per lo svago dei più piccoli messi a disposizione dagli hotel (piscine per bimbi, giochi e animazione), in città e nelle vicinanze sono presenti numerosi parchi tematici dove trascorrere molte ore liete.
Cosa fare a Rimini
Le vacanze a Rimini sono da sempre ricercate, soprattutto dai giovani turisti che si recano qui anche solo per un week end. Generalmente chi sceglie Rimini per le proprie vacanze è spinto da due motivi principali: le spiagge e la vita notturna. Per quanto riguarda le prime, si può tranquillamente affermare che i turisti hanno l'imbarazzo della scelta sulla spiaggia da frequentare. Il litorale di Rimini, collegato a quello delle sue frazioni, è davvero lunghissimo e vi si trovano centinaia di stabilimenti balneari attrezzati di ogni comfort, come ristoranti, campi da beach volley e racchettoni, aree yoga, zone d'intrattenimento per bambini (alcuni anche con servizio di animazione), noleggio di lettini e ombrelloni, aree massaggi e benessere. Alle spiagge di Rimini non manca davvero nulla!
Alcuni di questi stabilimenti restano aperti anche la sera fino a notte fonda, intrattenendo il pubblico con serate ricche di musica e appetitosi buffet a base di pesce; altri invece organizzano aperitivi in riva al mare al ritmo di musica tribale e mojto. A Rimini il divertimento certo non manca: sono moltissimi i locali e le discoteche aperte fino le prime luci dell'alba, ideali per chi ama ballare e stare in piedi tutta la notte. Per quanto riguarda le strutture ricettive turistiche, Rimini vanta un'ampia scelta di alberghi e hotel di tutte le categorie, pensioni, agriturismi e Bed&breakfast, sparsi su tutto il territorio. Inoltre, molte di queste strutture sono dotate di centro benessere e potrai trascorrere un week end a Rimini in totale relax.
Il centro di Rimini è molto frequentato dai turisti, soprattutto per la presenza di molti negozi di abbigliamento e accessori, botteghe artigianali di calzature e rivendite di prodotti tipici dove acquistare ottimi e gustosi prodotti locali per deliziare i palati di amici e familiari.
Raggiungere Rimini è molto semplice perché è ben collegata sia alla Strada Statale 16 Adriatica sia all'autostrada A14; inoltre è presente l'aeroporto Federico Fellini, a pochi chilometri dal centro. Per quanto riguarda il trasporto urbano è preferibile utilizzare il bus perché il taxi è piuttosto caro, soprattutto nelle ore notturne.
Cosa visitare a Rimini e nei suoi dintorni
Durante il tuo week end a Rimini, potrai dedicare qualche ora alla visita delle numerose attrazioni presenti nei suoi dintorni, come il Castello di Cagliostro nella frazione di San Leo, l'acquario di Cattolica con molti percorsi interattivi per bambini e ragazzi, il parco giochi acquatico Acquafan a Riccione, il parco per bambini Fiabilandia a Rivazzurra, l'Italia in miniatura a Viserba. Molto interessante l'escursione al vicino Stato di San Marino dove ,attraverso il sentiero delle Streghe, si può arrivare a piedi in cima al monte Titano e ammirare l'incredibile panorama circostante.
Anche gli amanti dell'arte avranno molto da ammirare, come ad esempio Castel Sismondo (dove spesso vengono organizzate mostre di arte o pittura con capolavori provenienti da famosi musei italiani e stranieri) e il Tempio Malatestiano, risalente al XVI secolo e progettato dall'architetto Leon Battista Alberti. Tuttavia, quando si parla di vacanze a Rimini, non si può certo dimenticare la tradizione enogastronomica che caratterizza i locali di questo splendido territorio romagnolo. Molti sono i piatti tipici che dovrai assolutamente assaggiare e tra questi: la classica piadina romagnola (fatta a mano e cotta al momento), la salsiccia ai ferri, il castrato e i passatelli in brodo. Gli amanti del buon vino, invece, non potranno rinunciare a un bicchiere di Sangiovese prodotto in zona. Tutti gli hotel di Rimini, inoltre, propongono pacchetti comprensivi di mezza pensione o di pensione completa, così da poter gustare in tutta comodità le più buone specialità riminesi.
Nei ristoranti sul lungomare, invece, potrai deliziarti con altre specialità a base di pesce fresco, come: le mazzancolle a vapore, l'orata ai ferri o il branzino al cartoccio, senza scordare tutti i piatti a base di crostacei e molluschi pescati proprio nell'Adriatico. In base al periodo scelto, inoltre, potrai approfittare dei nostri last minute a Rimini per partecipare alla fiera della pasticceria e del gelato (che si svolge ogni anno a fine gennaio presso i padiglioni del quartiere fieristico, a pochi chilometri dal centro cittadino) oppure al festival del Wellness, durante l'estate. Invece, se hai voglia di divertiti con i tuoi bambini, ricordati che non molto distante da Rimini si trova il famosissimo parco di divertimenti di Mirabiliandia, con fantastiche attrazioni per tutte le fasce di età.
Come organizzare le vacanze a Rimini
Oggi la maggior parte delle persone si affida a internet per organizzare le proprie vacanze e il nostro sito è diventato un punto di riferimento per chi cerca dei soggiorni esclusivi ma a prezzi molto vantaggiosi.
Personale qualificato e operatori disponibili stanno aspettando solo di rispondere a ogni tua domanda e di suggerirti tutti i migliori last minute a Rimini disponibili tra le nostre tante proposte.
Registrandoti sul nostro sito, inoltre, potrai visionare tutti i migliori hotel di Rimini, scegliendo in tutta comodità quello che più si avvicina alle tue esigenze. Diventare soci è molto semplice: basta iscriversi gratuitamente online e il gioco è fatto! Da questo momento in poi avrai diritto a sconti sensazionali e sarai sempre informato sulle nostre offerte più vantaggiose. Non aspettare e prenota subito la tua vacanza: viaggiare non ti sarà mai sembrato così facile!