Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Milano Marittima con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Milano Marittima
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Milano Marittima.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vieni a scoprire le nostre offerte per Weekend a Milano Marittima

Vieni a divertirti a Milano Marittima per un weekend!

Vivi una delle località balneari più gettonate d’Italia: preparati per un intenso weekend a Milano Marittima, tra la bellezza della sua pineta e notti sfrenate al ritmo dell’esuberante vita notturna!

Milano Marittima è prima di tutto una zona balneare e quello che certo non manca sono le spiagge! Quelle di Cervia, che si snodano sul Lungomare di D'Annunzio ospitano oltre 50 bagni diversi, tutti contrassegnati con la Bandiera Blu, simbolo di acque pulite e sicure in cui nuotare. Oltre a queste ci sono poi le spiagge del Lido di Savio, che sono più tranquille e attrezzate per la balneazione libera, oltre che pet-friendly; e quelle del Lido di Classe, che hanno una connotazione molto più naturalistica e quindi più incontaminata. Potrai comodamente affittare ombrelloni e lettini sul posto o stendere semplicemente il tuo asciugamano sul bagnasciuga: ora rilassati e goditi la tintarella! Per le pause o gli aperitivi in spiaggia non ti resta che raggiungere il chiosco più vicino e fare affidamento sul servizio impeccabile dei romagnoli, gioviali per definizione. Per la cena, invece, non hai che l'imbarazzo della scelta: i locali sono innumerevoli, ma il consiglio è quello di approfittare della tradizione culinaria romagnola doc, che tu preferisca il pesce o la carne di sicuro non rimarrai deluso! Il must assoluto è chiaramente la piadina con lo squaquerone e la rughetta, magari accompagnata da una bella birra fresca!

Cosa fare a Milano Marittima?

Milano Marittima, a scapito di quello che potresti pensare, non offre solo bellissime spiagge: se opterai per uno dei nostri weekend avrai l’occasione di scegliere tra infinite possibilità di intrattenimento, perchè un weekend a Milano Marittima significa senz'altro di-ver-ti-men-to!

Nel caso tu stia viaggiando in famiglia con i tuoi bambini, vale la pena di spendere una mattinata per avventurarti in qualche attrazione esclusiva. Il parco "CerviAvventura" è uno dei simboli della zona e lì potrai passeggiare sospeso in aria tra gli alberi della pineta. La "Casa delle Farfalle", adatta specialmente in giornate piovose, è una serra di 500 mq nella quale potrai immergerti in una miriade di farfalle colorate, un sogno per i più piccoli! Sempre all’interno della pineta potrai fare bellissime passeggiate nell’emblematico Parco Anello del Pino: un percorso circolare calato nella natura ed attrezzato per il relax, il gioco e il benessere. Se invece sei un fanatico dello sport e non vuoi rinunciarci nemmeno in vacanza potrai dilettarti con il minigolf, con la canoa o il kajak oppure ancora con il tennis o la vela. Dal momento che potresti essere interessato anche all’aspetto culturale della zona, non perdeteti i percorsi "CerviaSale" e "CerviaMare", che ti accompagneranno alla scoperta della storica tradizione marinara e di quella dei salinari. Se invece viaggi in compagnia della tua dolce metà o di un gruppo di amici non temere, perché le possibilità di divertimento non si limitano solo alle ore notturne! Ma partiamo proprio da queste: Milano Marittima, come l'intera Romagna, è ricca di locali notturni e giovani in festa. La più famosa ed emblematica tra le discoteche è "Pineta by Visionnaire", tappa obbligata per tutti gli amanti del genere: in attività dal 1960 è il punto di riferimento per la vita mondana di tutto il circondario. Ma, come promesso, oltre alla vastissima scelta di discoteche nelle quali fare le ore piccole e scatenarsi in pista, ci sono moltissime cose da fare anche di giorno: potrai rilassarti dopo le notti brave alle Terme di Cervia, dove il sale sarà il protagonista delle tue coccole, oppure fare delle evocative escursioni a piedi e in bicicletta nella calma della pineta. Se invece sei un irriducibile temerario, potrai scegliere di scaricare l’adrenalina sulle montagne russe "iSpeed", nel famoso parco a tema di Mirabilandia, che è facilmente raggiungibile in autobus o con i mezzi pubblici. Un’altra occasione di vivere Milano Marittima fino in fondo, è quella di partecipare ai festeggiamenti per la manifestazione dello Sposalizio del Mare, che si svolge tra il 15 e il 16 Maggio. Durante questa festa antichissima un corteo di barche sfila lungo il canale di Cervia fino al mare. Una volta raggiunto il largo, si celebra una breve cerimonia propiziatoria, alla fine della quale un anello con incisa la data corrente viene gettato in acqua. A questo punto i nuotatori si tuffano per recuperarlo: il fortunato vincitore avrà buona sorte e prosperità per tutto l’anno seguente. Lo Sposalizio del Mare avviene ogni anno dal 1445 e simboleggia come il mare unisca tutti i popoli che le sue acque toccano. Si conclude con la regata "Cursa di Batell", dopo intere giornate di festeggiamenti in città. Imperdibile!

Milano Marittima: capitale dei soggiorni balneari italiani

Milano Marittima è una bellissima e frequentatissima zona balneare sulla riviera romagnola, amata sia delle famiglie sia dai giovani. È situata nel comune di Cervia (RA) ed è immersa in una grande pineta, molto interessante dal punto di vista naturalistico, che si estende per 21.000 mq a due passi dalla spiaggia. La sua storia comincia agli inizi del XX secolo, quando venne avviato un progetto per la valorizzazione del territorio nella zona di Cervia, che aveva come scopo principale quello di far convivere la nuova struttura urbana in completa armonia con la vasta natura circostante. Negli anni ’30 iniziarono a sorgere le prime colonie, i primi alberghi e i primi "bagni" e Milano Marittima si affermò come valida meta per soggiorni balneari; titolo che oggi è più confermato che mai! L’atmosfera che vi si respira è frizzante, modaiola, verace. Sembra incredibile ma questa località ha due anime ben distinte e perfettamente complementari: una più tranquilla, adatta alle famiglie e un’altra più turbolenta, gioia dei giovani in cerca di divertimento. Milano Marittima è senz’ombra di dubbio uno dei capisaldi della tradizione vacanziera italiana. La varietà di intrattenimenti che questa località offre è davvero vasta e abbraccia l’interesse di tutti, dai più piccini fino ai… "giovani con molti anni di esperienza"! E’ possibile trascorrervi soggiorni in famiglia oppure tra amici: qualunque sia la tua età, Milano Marittima saprà soddisfare le tue esigenze!

Che costa aspetti? Registrati ora e non perderti più nessuna delle nostre strepitose offerte: questa è solo la punta dell'iceberg!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Vacanze Milano Marittima