Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Veneto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Veneto
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Veneto. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Veneto. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Veneto, per un soggiorno davvero unico

Cosa visitare in Veneto

La regione Veneto è molto ricca di storia, arte e tradizione, il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze. Tutte le principali città offrono diverse attrattive storiche, artistiche e culturali ma vediamo più in dettaglio cosa vedere e cosa visitare durante le vacanze in Veneto. La prima località che viene in mente, quando si parla di questa regione, è certamente Venezia, considerata da sempre la città più romantica del mondo e la meta preferita dei turisti stranieri che prenotano un hotel in Veneto. La città è raggiungibile via traghetto e taxi marittimo, oltre che dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia. A poca distanza dal centro cittadino, inoltre, è anche presente l' Aeroporto Internazionale Marco Polo. Chi si reca in questa perla dell'Adriatico non può perdersi un giro in gondola (la tipica barca tradizionale veneziana, costruita ancora oggi con i metodi di un tempo) ammirando il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri. Luoghi ancor più suggestivi se deciderai di trascorrere qui il tuo week end in Veneto, durante il famoso carnevale che riempie la città di un'atmosfera incantata. La bellissima Piazza San Marco, ad esempio, si popola di coloratissime maschere e di turisti provenienti da tutto il mondo che si raccolgono in questo luogo anche per visitare l'omonima Basilica, che conserva le spoglie del santo, e per salire in cima al campanile da dove poter ammirare il magnifico paesaggio dall'alto, da una prospettiva tutta nuova. Da visitare anche il Palazzo Ducale, in cui sono sempre presenti mostre di arte, pittura e scultura con collezioni provenienti da tutto il mondo, e il Palazzo Grassi, dove sono esposte opere di architettura realizzate da famosi artisti di fama mondiale.

Restando in tema di romanticismo, un'altra meta ideale per un soggiorno in Veneto è l'altra città dell'amore per antonomasia, Verona, la città di Romeo e Giulietta. Qui è possibile ammirare il balcone più celebre del mondo in un atmosfera che ti farà entrare fra le pagine del famoso romanzo shakespeariano. A Verona, inoltre, avrai modo di visitare la conosciutissima Arena, un antico anfiteatro romano del I secolo d.C.: oggi al suo interno si svolgono concerti di ogni genere musicale e spettacoli teatrali. La città si trova in un punto strategico per chi trascorre un week end in Veneto alla scoperta della tradizione enologica della regione. Tutto intorno a Verona si estendo ettari di vigneti e numerose cantine vinicole dove assaggiare alcuni tra i vini più importanti d'Italia e conosciuti in tutto il mondo, come l'Amarone della Valpolicella, il Durello dei Colli Lessini e il Soave.

Il territorio del Vento offre la possibilità di scegliere e trascorrere un week end al mare, in campagna o in montagna e in qualsiasi periodo dell'anno. In inverno, infatti, è meta degli amanti dello sci alpino che si recano sulle sue cime in migliaia per dedicarsi al loro sport preferito. Le cime delle Dolomiti sono quelle più richieste e tra le località principali ricordiamo Canazei e Cortina d'Ampezzo. Quest'ultima molto amata anche dai vip. Per quanto riguarda la tradizione gastronomica della regione si può affermare che ogni zona è ricca di piatti gustosi da non perdere. Dai calamaretti fritti della zona di Chioggia, alle vongole e le cozze della Sacca di Scardovari, senza dimenticare il fegato alla veneziana servito con polenta e il baccalà mantecato alla vicentina, lo stufato di cervo in montagna e il prosciutto Dop di Montagnana, tutti piatti che potrai trovare negli innumerevoli ristoranti sparsi su tutto il territorio veneto.

L'arte e il benessere nella regione Veneto

Durante un soggiorno in Veneto, anche gli appassionati di arte non avranno di che lamentarsi. La città di Padova, ad esempio, offre molte attrattive di questo genere, iniziando dalla Basilica pontificia di Sant'Antonio da Padova, che conserva le spoglie del santo, risalente al 1310. La perla della città è però la famosa Cappella degli Scrovegni, un capolavoro di arte trecentesca con bellissimi affreschi di Giotto, visitabile acquistando i biglietti in prevendita. Tra gli altri numerosi edifici da visitare ricordiamo il Palazzo della ragione, antica sede del tribunale, che unt empo custodiva alcuni affreschi originali di Giotto, andati distrutti in un incendio e sostituiti da altre bellissime opere di epoca successiva.

A pochi chilometri dal centro di Padova sorgono poi due vere oasi del benessere, Abano e Montegrotto Terme, le più famose terme del Veneto. Diversi hotel offrono offerte per week end in Veneto all'insegna del relax e dei trattamenti estetico-curativi che si possono fare con le acque sulfuree di origine vulcanica presenti in queste località. Tra le patologie curate grazie a queste fonti termali ci sono quelle legate al'epidermide, alle vie respiratorie e all'apparato muscolo scheletrico. Sempre in tema di relax, chi preferisce scegliere l'estate per prenotare un hotel in Veneto, consigliamo le spiagge di Jesolo Lido, con un arenile sabbioso molto ampio e stabilimenti balneari attrezzati di tutti i comfort.

Come prenotare un week end online

Se vuoi organizzare il tuo soggiorno in Veneto ti daremo la possibilità di trascorrere delle vacanze indimenticabili non solo rilassandoti nelle straordinarie terme del Veneto ma anche visitando le sue bellissime città. Per entrare nel nostro mondo ricco di vantaggi e offerte esclusive ti basteranno alcuni semplici passaggi e in pochi click diventerai un nostro socio! Un modo innovativo, facile e veloce per prenotare il tuo week end in Veneto e partire per una vacanza straordinaria.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Vacanze Veneto