Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Racines con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Racines

Vacanze invernali All Inclusive nelle stazioni sciistiche di Racines

Concediti una 𝘃𝗮𝗰𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮 a Racines 🏔️ con la famiglia o in coppia e risparmia fino al 𝟳𝟬% di sconto ⭐ su hotel di lusso ⭐.

Una vacanza sugli sci : prenota a Racines con Voyage Privé e concediti una rilassante settimana bianca sulle pendici del Trentino

Perché andare in vacanza invernale a Racines ?

Situato nella provincia di Bolzano, Racines è un comune del Trentino Alto Adige ed è meta ideale per le vacanze invernali, ma non solo. Ha un territorio che si estende dalla Valle di Racines alla Val Ridanna e comprende sette frazioni. Racines è una località nota in particolar modo per la stazione sciistica di Racines-Giovo, in cui è possibile salire ad oltre duemila metri di altezza su per la montagna e a bordo di una panoramica cabinovia. Da qui si ammira uno dei paesaggi montani più incantevoli d'Italia : distese di neve soffice dove trascorrere i propri giorni di vacanza sugli sci e passare momenti di relax in una calda baita. Altri posti caratteristici sono il Monte Cavallo, il Passo di Monte Giovo e il Lago di Valdurna. A Racines, ospitalità e aria pura sono alcuni degli elementi fondamentali per regalare ai visitatori un'esperienza in montagna a dir poco rigenerante.

Fotografia delle stazioni sciistiche di Racines in pieno inverno

Il parere dell'esperto Voyage Privé sulle stazioni sciistiche di Racines

Racines è la meta sciistica per antonomasia, il posto giusto dove organizzare una piacevole vacanza sugli scii con la propria famiglia o in coppia. Tra valli scoscese, il borgo cittadino e i sapori della gastronomia trentina, Racines regala ai suoi turisti esperienza uniche da vivere e condividere. Dai un'occhiata alle recensioni offerte dagli esperti di viaggi di Voyage Privé ; in ognuna di esse puoi scoprire aspetti rilevanti per organizzare la tua vacanza e partire con la consapevolezza di trascorrere giorni felici in una delle zone montane più autentiche del Paese.

5 cose da fare durante una vacanza invernale a Racines

Per una vacanza invernale all'insegna dello sport e del relax, Racines si annovera tra le destinazioni migliori grazie ai suoi splendidi panorami e alla scelta interessante di luoghi da visitare in completa serenità. Di seguito trovi la lista di 5 cose da fare selezionate da Voyage Privé e da cui prendere spunto per l'organizzazione del tuo soggiorno sugli sci.

Paesaggi delle montagne innevate di Racines

1. Escursione sul Passo del Rombo

Al confine tra Italia e Austria si trova questo favoloso valico alpino che è punto di partenza per diversi percorsi escursionistici. Il Passo del Rombo offre l'occasione per vivere l'anima più intensa della montagna, percorrendo a piedi i sentieri oppure su una mountain bike. Qui si trova anche un interessante museo che si incentra sul ruolo strategico del Passo negli anni passati, come punto di collegamento e comunicazione.

2. Una passeggiata tra le bellezze naturali della Val Passiria

La Val Passiria si trova tra le Alpi dello Stubai e le Alpi Venoste, a pochi chilometri da Merano. Si tratta di un luogo ideale per concedersi una giornata tranquilla con la famiglia a passeggiare tra le vie dei borghi circostanti. In Val Passiria si trova una pista ciclabile ben realizzata, che attraversa la natura più rigogliosa del Trentino Alto Adige e si snoda lungo il fiume Passirio.

3. Divertimento sugli scii a Racines-Giovo

La stazione sciistica di Racines-Giovo si annovera tra le più attrezzate della regione. Si connota infatti da 17 piste e una moderna cabinovia di 8 posti che permette di salire fino a 2.150 metri di altezza. Le piste da sci si prolungano per 25 Km e sono organizzate in base a diversi gradi di difficoltà, dove ognuno può divertirsi e sciare in totale sicurezza.

Sciare nel cuore delle stazioni sciistiche di Racines

4. Un passo indietro al Castel Tasso

Il castello si trova a Campo di Trens, un comune vicino a quello di Racines. Si tratta di una struttura di importante rilievo storico, situata su una collina e con gli ambienti interni ancora ottimamente conservati. Castel tasso è considerato come il castello più ricco e prezioso del Trentino Alto Adige, che merita una visita per tornare indietro nel tempo per qualche ora.

5. Alla scoperta delle antiche miniere

Il Mondo delle Miniere di Ridanna Monteneve è un luogo che affascina sia adulti che bambini. Qui è possibile salire a bordo di un trenino e percorrere gallerie, strettoie e corsi d'acqua dove un tempo avveniva l'estrazione di materiali come piombo, zinco e argento. Un tour davvero affascinante alla scoperta del sottosuolo.

Dove dormire a Racines

Racines attira ogni anno un grande numero di turisti e su tutto il territorio di questo comune e dei comuni limitrofi ci sono strutture atte ad accogliere al meglio i loro ospiti. Si tratta di alberghi, chalet e appartamenti con interni ed esterni in tipico stile altoatesino, con tetti spioventi, travi di legno e arredamenti che ispirano subito al relax e al calore montano. Voyage Privè seleziona i migliori hotel di lusso situati nei più belli paesaggi di montagna e dotati di servizi eccellenti. Vivi la tua vacanza sugli sci a Racines e concediti il giusto comfort nelle sue suggestive strutture.

Hotel di lusso a 4 stelle a Racines con piscina interna riscaldata e vista sulle Alpi italiane

Sci a Racines : informazioni pratiche

Ulteriori informazioni per iniziare a farsi un'idea su un soggiorno a Racines.

Quando andare a Racines ?

Il periodo migliore per una vacanza a Racines è quello invernale, durante in quale si aprono le piste da sci e si può godere di un ottimo innevamento, sia naturale che artificiale. Tuttavia, anche i mesi tra primavera e inizio estate sono ottimi per andare alla scoperta delle valli e dei percorsi escursionistici ; le temperature sono particolarmente piacevoli e la natura si risveglia rigogliosa.

Come arrivare a Racines ?

Puoi giungere a Racines in auto, treno o aereo. Nel primo caso occorre percorrere l'Autostrada del Brennero e uscire a Vipiteno, per poi proseguire verso Racines.

In treno, la linea ferroviaria è quella di Verona-Monaco e le stazioni dove puoi fermarti sono quelle di Vipiteno, Brennero o Fortezza.

Infine in aereo si può fare scalo all'aeroporto di Bolzano, che dista da Racines circa 70 Km, oppure all'aeroporto di Innsbruck, che si trova a 5 Km di distanza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Racines