Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Folgarida con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Folgarida
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte per lo Sci a Folgarida.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

La tua vacanza sugli sci a Folgarida in tutte le stagioni

La Val di Sole è il regno dello sci

Trascorrere una vacanza sugli sci a Folgarida e nel comprensorio sciistico della Val di Sole permette a tutta la famiglia di godersi un panorama spettacolare in alta montagna qualsiasi periodo dell'anno. Gli impianti sono adatti a tutti e anche chi non sa sciare si può divertire alla grande con i numerosi parchi di divertimento e i sentieri percorribili a piedi o con le ciaspole. La vallata è nel cuore delle Dolomiti del Brenta e dal piazzale di Folgarida a quota 1.350 metri sul livello del mare partono le funivie dirette alla Ski area, con 150 km di piste di tutte le difficoltà.

La nuova Ski Area unisce Folgarida, Marilleva, Pinzolo e Madonna di Campiglio ed è raggiungibile direttamente dal centro del paese di Folgarida grazie a due cabinovie. Dalla fermata di Daolasa Commezzadura la telecabina si integra con la ferrovia creando un sistema unico in Italia di collegamento attraverso le montagne. La telecabina da 8 posti fa parte del comprensorio Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, che permette agli sciatori di scegliere anche di utilizzare solamente la zona di Folgarida Marilleva, che ha 62 km di tracciati, suddivisi in 36 piste raggiungibili da 25 impianti di risalita.

La stazione sciistica di Folgarida è una delle più importanti di tutto il Trentino Alto Adige, fa parte della provincia autonoma di Trento nel comune di Dimaro Folgarida, nato nel 2016 con l’unione dei due comuni di Monclassico e Dimaro. L’area è stata edificata nel 1965, con l’intento di creare un polo di attrazione turistica per gli amanti della montagna e dello sci. Il monte Folgarida è alto 1.864 metri ed è raggiunto da molti impianti di risalita collegati a tutti gli altri che formano il grande comprensorio della Ski Area. La Val di Sole vive di turismo e chi viene da queste parti può svagarsi con una molteplicità di attività collegate alla neve ma non solo.

Vacanze di lusso a Folgarida

La bellezza di Folgarida è di essere una località molto tranquilla e poco battuta dal turismo di massa; le strutture ricettive sono eleganti e curate e il periodo di relax che si trascorrerà sarà piacevole da tutti i punti di vista. Tra una sciata e l’altra è possibile ritemprarsi in uno dei numerosi ristoranti tipici del paese. La cucina trentina è caratterizzata da mele, polenta, funghi e crauti. Per quel che riguarda i dolci, durante il periodo natalizio si usa mangiare lo zelten e lo strudel di mele, mentre a Pasqua la fugaza e la torta di fregoloti.

Lo sci a Folgarida si pratica tutto l’anno e dall’alto dei ghiacciai perenni a quota 3.000 metri sciare in pieno agosto è un’esperienza meravigliosa. Lo sci alpinismo è un’altra pratica molto comune sulle Dolomiti del Brenta, vi sono centinaia di chilometri di tracciati percorribili con l’aiuto delle guide. Chi ama la solitudine delle immense distese di neve si può cimentare con lo sci nordico sulle nevi eterne del ghiacciaio Presena sul passo del Tonale. Passeggiate sulla neve, ciaspolate, escursioni in località incantate e attività meno conosciute come fondo escursionistico, telemark, salto con gli sci, si possono praticare in tutta sicurezza aiutati da maestri esperti disponibili anche per i portatori di handicap.

La montagna e la neve fanno bene alla salute anche per chi non è in grado di praticare lo sci oppure attività impegnative, come anziani, bambini o portatori di handicap. Anche per loro ci sono le strutture ricettive adeguate e gli spazi di divertimento. La Ski Area è dotata di piste molto facili, campi scuola e parchi giochi per i bambini. Gli itinerari turistici comprendono anche musei, castelli, rocche antiche visitabili 365 giorni all'anno; dall'alto dei rifugi alpini vengono organizzati settimanalmente trekking invernali ed escursioni notturne di più giorni. Sulla neve ci si può passeggiare anche a cavallo e perfino con le slitte guidate dai cani.

Sciare in estate sui ghiacciai

A Folgarida ci si viene a sciare tutto l’anno perché anche in piena estate sui ghiacciai perenni c’è sempre la neve. È un’esperienza meravigliosa sciare e poi scendere a valle e trovare tutta un’altra temperatura che permette di praticare altre attività tipicamente estive come escursioni sui laghi o passeggiate. I numerosi rifugi a più di 2.000 metri d’altitudine sono dei posti incantevoli dove mangiare e soggiornare, fare escursioni, sciare o semplicemente ammirare il panorama e respirare a pieni polmoni l’aria pura e incontaminata. È facile incontrare animali selvaggi, specialmente se ci si reca nelle zone meno frequentate dai turisti ed anche questa è un’esperienza bellissima. Gli amanti della natura, dell'escursionismo e delle arrampicate in montagna si potranno sbizzarrire alla grande, in compagnia di guide alpine esperte e guide naturalistiche che faranno apprezzare meglio la meraviglia nella quale ci si trova.

In Val di Sole e nelle vicinanze ci sono le località più rinomate delle Dolomiti come Madonna di Campiglio, il passo del Tonale, il parco dell’Adamello, il parco dello Stelvio e centinaia di laghi e torrenti di montagna meravigliosi. Si può sciare tutto l’anno, ma ci sono anche tanti posti da visitare o dove rilassarsi come le terme di Rabbi e Pejo, famose fin dai tempi antichi per l’efficacia dei trattamenti contro i disturbi cardiocircolatori e osteo-articolari. Se ti piacciono le terme o ne hai bisogno per motivi di salute vi sono numerosi centri benessere dove rilassarsi direttamente negli alberghi o presso moderni centri estetici dislocati in tutta la zona.

Se ti piace la montagna, adori sciare ma non ami la folla, Folgarida è la località che fa per te, perché è tranquilla ma è collegata alle zone più mondane e più conosciute del turismo montano. Per conoscere le migliori proposte fatte su misura per te, approfitta delle nostre occasioni e iscriviti nel sito: la qualità e la ricercatezza delle strutture ricettive, i viaggi organizzati con le soluzioni su misura per coppie, famiglie o gruppi di amici, sono caratterizzate dal lusso e dal comfort. Non ti mancherà niente facendo una vacanza con noi, registrati nel sito e prendi visione delle offerte e dei prezzi: stenterai a crederci!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sci Folgarida