Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a San Martino di Castrozza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a San Martino di Castrozza

Le tue vacanze sugli sci a San Martino di Castrozza

Vacanze sugli sci a San Martino di Castrozza

Una vacanza sugli sci a San Martino di Castrozza significa un periodo di relax in una località turistica conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, nello scenario ideale per gli amanti dell'alpinismo estivo, che in questo territorio potranno trovare montagne perfette per cimentarsi nelle arrampicate. Ma San Martino di Castrozza è anche e soprattutto meta perfetta per il turismo invernale. Gli amanti dello sci infatti troveranno in questa località piste adatte ad ogni livello. Qui si trova una delle piste più belle ed avvincenti delle Dolomiti: Tognola Uno. Ampia, tecnica, con cambi di direzione e di percorso lungo i suoi tre chilometri, scorre lungo i boschi della Tognola, offrendo allo sciatore il panorama mozzafiato delle cime delle Pale. Il tratto finale poi, particolarmente ripido, offre una sfida avvincente anche agli sciatori più esperti. Natura stupenda e discese con tratti molto ripidi caratterizzano anche Paradiso, una pista nera che risulterà impegnativa anche per i più temerari.

San Martino di Castrozza rappresenta il paradiso dello sciatore, con i suoi 57 Km di piste suddivise tra vari livelli di difficoltà. Undici piste facili, destinate a tutti gli amanti dello sport invernale, si aggiungono alle 14 intermedie, perfette per coloro che vogliono osare un po' di più. Solo per i più esperti e temerari le quattro piste nere permettono di cimentarsi in discese ripide e veloci, con continui cambi di pendenza e di direzione, come la Cima Tognola che, passando per la Malga, consente di arrivare fino in paese attraverso una discesa che copre un dislivello di oltre mille metri. Seggiovie, funivie, cabinovie e skilift conducono gli sciatori di ogni livello in quota nella pista più adatta a loro, per poi lanciarsi in discese mozzafiato per ogni esperienza. Le piste sono situate tra i 1400 ed i 2350 metri di altezza, e grazie ad un efficiente sistema di innevamento artificiale, consentono di sciare da fine novembre fino ad aprile, lungo sentieri compatti e sicuri. Lungo le varie piste non mancano poi malghe e rifugi, dove ritemprarsi e rifocillarsi prima di lanciarsi in nuove entusiasmanti avventure sulla neve. Non vi sono dubbi nell'affermare che San Martino di Castrozza rappresenta la località ideale per tutta la famiglia, dimostrandosi al tempo stesso anche il luogo perfetto per coloro che amano praticare sport completamente immersi nella natura. Per i meno esperti ampia l'offerta di scuole di sci, con maestri qualificati e preparati che sapranno guidare i tuoi primi passi sulla neve per permettervi di godere di un panorama tra i più belli del mondo.

Pale di San Martino: uno spettacolo della natura

Gli appassionati di sci a San Martino di Castrozza troveranno intorno a loro le famose cime delle Pale di San Martino. Queste vette offrono un autentico spettacolo della natura. Nelle giornate di sole estive è possibile assistere al continuo variare del colore delle sue vette, che assumono una delicata tonalità rosa al tramonto. Il gruppo dolomitico, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, rappresenta una delle destinazioni d'eccellenza del Trentino Alto Adige. All'interno dell'Altopiano delle Pale si trova il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, luogo ideale per chi ama praticare sci con le racchette da neve e per chi non vuole perdersi un autentico scenario paesaggistico di rara bellezza. Scopri le meravigliose sensazioni dello sci in notturna. Sulla pista Colverde potrai goderti lo scenario bianco fino a tarda notte, grazie ai due chilometri di piste messi a disposizione del turista e perfettamente illuminati a giorno. Gli impianti Colverde-Rosetta arrivano direttamente nel centro del paese. Nel centro abitato non mancano poi i punti di ritrovo. Lungo il corso principale sono infatti numerosi i negozi di souvenir, abbigliamento, bar e locali dove trascorrere qualche ora con gli amici. Ospitalità e cordialità sembrano essere le parole d'ordine dei suoi abitanti, che hanno saputo conquistare il turista fin da tempi antichissimi. Sembra infatti che già a metà dell'Ottocento San Martino di Castrozza fosse meta preferita dagli scalatori inglesi e tedeschi.

In Val di Fiemme attraverso il Passo Rolle

Attraverso il Passo Rolle, situato a quasi 2.000 metri di altezza, è possibile giungere in Val di Fiemme, una delle principali valli del Trentino orientale. Riconosciuta regina dello sci di fondo, la Val di Fiemme rappresenta il luogo ideale per coloro che amano praticare lo sci di fondo e quello nordico. Centocinquanta chilometri di piste suddivise tra i centri del fondo di Passo Lavazè, quelli del Lago di Tesero e il percorso della Marcialonga, che sono in grado di soddosfare anche lo sciatore più esigente. Le strutture all'avanguardia e le piste ad innevamento programmato, rendono la Val di Fiemme una delle località preferite e spesso prescelte per la programmazione di eventi sportivi di livello internazionale. Qui vengono spesso disputati i campionati mondiali di sci nordico. Dopo un'intera giornata passata sugli sci, non mancano i punti di ritrovo e svago, dove rilassarsi e recuperare le forze con gustosi piatti frutto della tradizione locale.

Per godere di tutte le bellezze di questo luogo meraviglioso non lasciarti sfuggire l'occasione di prenotare uno dei nostri soggiorni esclusivi e vieni a trascorrere un'indimenticabile vacanza sugli sci a San Martino di Castrozza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sci San Martino di Castrozza