Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Madonna di Campiglio con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Madonna di Campiglio
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte per lo Sci a Madonna di Campiglio.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Trascorri una vacanza sugli sci a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, regina degli sport invernali

Cosa c'è di meglio di una discesa sugli sci a Madonna di Campiglio? Il paese sorge nella splendida conca tra le Dolomiti del Brenta e le Alpi dell'Adamello e della Presanella, a 1550 metri sul livello del mare. Grazie alle sue bellezze naturalistiche, i paesaggi mozzafiato, i ghiacciai e la tipicità del suo borgo viene soprannominata, a ragione, "la perla delle Dolomiti". Oggi questa incantevole località è considerata una delle stazioni sciistiche più rinomate dell'arco alpino. Se ami lo sci a Madonna di Campiglio trovi 50.000 mq di snowpark con oltre 150 km di piste di ogni grado di difficoltà e 40 km di tracciati dedicati al fondo. L'offerta sciistica è talmente varia da rendere questa zona adatta a qualsiasi tipo di livello sportivo, dal principiante all'agonista. Attraverso gli oltre 50 impianti di risalita e le piste battute è possibile raggiungere quota 2600 m. partendo con gli sci ai piedi direttamente dal centro del paese.

Se ti interessano le ciaspolate e le camminate nel silenzio e nella natura incontaminata ti basta spostarti pochi chilometri fuori dal paese per scoprire il Naturale dell'Adamello - Brentae i suoi 450 km di sentieri, percorribili anche in estate a piedi o in mountain bike. Se sei un climber e pratichi l'arrampicata non puoi lasciarti sfuggire le cascate di ghiaccio, immerse in scenari mozzafiato e messe in sicurezza da esperte guide alpine per assicurare una scalata senza rischi. Se invece preferisci il pattinaggio su ghiaccio hai a disposizione il laghetto della Conca Verde, un piccolo specchio d'acqua che d'inverno gela completamente fino a diventare una suggestiva pista all'aperto dove grandi e piccini possono cimentarsi scivolando sulle lame.

Ogni anno sulle piste del comprensorio si svolgono importanti manifestazioni sportive come la "3Tre - Tre gare in Trentino", la più antica gara di sci alpino in Italia e una delle prime competizioni in Europa che da sempre porta la Coppa del Mondo di Sci a Madonna di Campiglio. Tra le discese delle Dolomiti si sono sfidati atleti del calibro di Gross, Thoeni, Tomba e Rocca. Per anni inoltre gli appassionati di sport motoristici si sono ritrovati sulle nevi delle Dolomiti per Wrooom, l'evento promozionale della Scuderia Ferrari e della Ducati Corse che ha visto i campioni delle due e delle quattro ruote protagonisti di gare di kart sulla neve e di sciate lungo i pendii della valle. E per gli amanti delle auto d'epoca Madonna di Campiglio organizza la Winter Marathon, una delle più famose gare a cronometro invernali in cui vetture storiche costruite prima del 1968 si sfidano lungo i più bei passi delle Dolomiti.

Non solo sci a Madonna di Campiglio: la valle tra storia e arte

Madonna di Campiglio è diventato nel tempo sinonimo di jet-set e bella vita e passeggiando tra le vetrine delle boutique del centro e i negozi di artigianato locale non è raro riconoscere qualche personaggio famoso in vacanza. Questa fama ha radici lontane: il paese incominciò a essere una nota località montana già alla fine dell'Ottocento, quando divenne una delle mete turistiche preferite dell'aristocrazia asburgica. La principessa Sissi e l'imperatore Francesco Giuseppe soggiornarono due volte all'Hotel des Alpes con la corte, lasciando un indelebile ricordo nel paese. Per commemorare le visite imperiali ogni anno si celebra il Carnevale Asburgico che permette di rivivere la grandiosità delle feste della corte con rappresentazioni in maschera, oltre a incontri e conferenze sulla vita di corte a Campiglio. Le vie del paese si animano con parate ussare, dame e cavalieri in costumi dell'epoca e stemmi delle più grandi casate europee, fino al Gran Ballo dell'Imperatore che ha luogo nel Salone Hofer dell'Hotel des Alpes, affrescato dal pittore Gottfrid Hofer. Se visiti il Salone Hofer non puoi non ammirare i motivi liberty con cui è decorato e il famoso quadro della visione della Madonna sullo Spinale.

Benessere ed enogastronomia sulle Dolomiti

Madonna di Campiglio ti offre inoltre numerosi momenti di relax e benessere. Le Terme della Val Rendena sono aperte tutto l'anno; le sue acque sono utilizzate sia per le cure inalatorie, dermatologiche e osperoarticolari sia per trattamenti di bellezza. Oltre a ciò molte strutture alberghiere sfruttano le proprietà delle acque montane e sono attrezzate con docce, idromassaggi, piscine e percorsi termali, offrendo percorsi di benessere completi.

Se vuoi alloggiare più giorni nella valle hai a disposizione diverse tipologie di sistemazione, tutte all'insegna della cordialità e dell'ospitalità trentina. E se si avvicina l'ora dei pasti, Madonna di Campiglio offre numerosi locali e ristoranti adatti a tutte le esigenze. Negli agriturismi e nei ristoranti in quota puoi gustare le specialità locali, dai salami all'aglio alla "spressa", un formaggio di latte delle mucche di razza Rendena, oltre all'immancabile polenta con funghi e selvaggina. Per i palati più raffinati la perla delle Dolomiti propone anche ristoranti premiati con la stella Michelin, capaci di reinterpretare la cucina tradizionale in chiave gourmand. Il pasto deve essere accompagnato da un buon bicchiere di vino. La tradizione enologica trentina va oltre ai classici Muller Thurgau e Traminer; perché non provare il Lagrein, rosso e tannico, o il Marzemino cantato nel Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart? Scegli il ristorante che preferisci, ma non dimenticare a fine pasto di chiedere l'immancabile grappa tradizionale al mugo, al ginepro o all'asperula. Se già respiri l'aria frizzantina della montagna e pregusti i suoi magnifici piatti locali, non aspettare ancora: prenota online la tua vacanza sugli sci a Madonna di Campiglio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sci Madonna di Campiglio