Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Baleari con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Baleari
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Baleari. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in Baleari. per approfittarne
Vendite scadute.

Prenota il tuo viaggio indimenticabile alle Isole Baleari, tra relax sulla spiaggia e scoperta di siti storici

Perché scegliere un viaggio alle Baleari ? Panoramica delle principali Isole

A Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera il turista può soddisfare i propri sogni. Mare cristallino, spiagge di straordinaria bellezza, piccoli paesi interessanti dal punto di vista storico e artistico, escursioni nel verde, vita notturna ai massimi ritmi di festa e intrattenimento, angoli nascosti in cui ricavare ore di quiete e silenzio, scenari naturali incantati, cucina di ottimo livello : le Baleari propongono tutto questo e molto di più, accogliendo i visitatori con un clima gradevole in ogni stagione, senza caldo eccessivo d’estate, con temperature accessibili anche d’inverno e con il sole a dominare il cielo per gran parte dell’anno. Raggiungibili facilmente in aereo dall’Italia, le Baleari sono una meta ideale per un viaggio indimenticabile.

Coste rocciose e spiagge di sabbia fine nelle Isole Baleari

L’opinione degli esperti Voyage Privè sulle opportunità di viaggio alle Baleari

Da molti anni le Isole Baleari hanno implementato la ricettività turistica, arrivando ormai a offrire soluzioni variegati e in grado di incontrare ogni gusto. Le molte sistemazioni di alto livello permettono di scegliere la collocazione del proprio alloggio in base al tipo di viaggio desiderato, con la certezza di trovare sempre strutture di qualità. Il team Voyage Privé consiglia una gita alle Baleari anche in virtù della semplicità di collegamento con l’Italia, grazie a molte linee low cost che effettuano collegamenti diretti da marzo/aprile a ottobre verso gli aeroporti di Maiorca, Minorca e Ibiza, con tragitti di solito inferiori alle due ore e partenza da tutte le principali città. I nostri esperti indicano dunque le Baleari come meta prestigiosa in termini di logistica e qualità della destinazione.

Viaggio alle Baleari : 5 idee per la tua vacanza

Le attrazioni paesaggistiche della Baleari sono tante, tantissime, molte più di quanto magari si possa immaginare, per la perfetta commistione tra luoghi rinomati e sorprese nascoste dove trovare il proprio angolo di paradiso. Ecco qualche idea per il tuo viaggio.

Fotografia del Cap de Formentor nelle Isole Baleari

1. Passeggiata nel centro storico di Ibiza

Se si pensa che Ibiza sia soltanto il paese della trasgressione, ci si sbaglia. Il centro storico della città, circondato dalle mura, è infatti una meraviglia, da girare con calma e relax perdendosi tra stradine, piccole viuzze, negozi di souvenir, botteghe artigiane, chiesette, palazzi e gallerie d’arte : un magico labirinto in cui le esigenze turistiche incontrano un’atmosfera antica.

2. Escursione lungo il Cami de Cavalls

Il cosiddetto Cami de Cavalls (Sentiero dei Cavalli) parte dal porto di Mahon e si estende per circa 185 chilometri, girando tutto intorno a Minorca e proponendo un paesaggio in continua mutazione in cui si incontrano prati verdi, insenature rocciose e magnifiche spiagge. I tanti percorsi disponibili hanno durate e lunghezze diverse, per cui è sufficiente scegliere in base alla voglia e al tempo che si ha a disposizione.

3. Scappata a Formentera

La più piccola Isola delle Baleari è l’unica a non avere un aeroporto, ma ci si arriva in tutta tranquillità in traghetto, da Ibiza, con un tragitto molto breve. Per cui, anche se si decide di alloggiare altrove, una fuga di qualche ora a Formentera può essere facilmente messa in atto, per visitare un luogo elegante che mantiene una certa tranquillità anche nei periodi di maggiore affollamento e dove non mancano spiagge di rara bellezza.

Fotografia dell'isola di Formentera nelle Isole Baleari e delle sue bellissime spiagge dalle acque turchesi

4. Soggiorno e relax a Minorca

La meno frequentata delle Baleari è in realtà una perla naturalistica in cui respirare la vera anima di un territorio a tratti ancora selvaggio. Minorca è ideale per vacanze in coppia o in famiglia, concede squarci di pace lontano dal caos, spiagge incontaminate dove trovare tutto lo spazio e la tranquillità di cui si ha bisogno e molteplici attività da compiere tra visite a siti archeologici, sport all’aperto e soste in piccoli ristoranti in cui assaggiare la cucina tipica del luogo.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Maiorca

Maiorca è la più grande delle Isole Baleari e contiene in sé soluzioni perfette per ogni tipologia di viaggio, dalla ricerca del divertimento al desiderio di calma e relax. Quest’ultimo aspetto trionfa in spiagge straordinarie, dove le immagini da cartolina si tramutano in realtà : su tutte, tra le tante, Es Trenc e Playa Formetor.

Quale hotel scegliere per il viaggio alle Baleari ?

Il nostro team collabora con strutture di prima qualità, dotate di tutti i servizi indispensabili per una vacanza da sogno. Strutture a 4 o 5 stelle, direttamente affacciate sul mare oppure circondate da rigogliosi giardini, con camere ampie, calde e spaziose, piscina a disposizione degli ospiti, centro benessere e servizio ristorazione con cucina tradizionale e internazionale ; il tutto a prezzi competitivi e con frequenti offerte last minute.

Hotel di charme, camera doppia e terrazza privata con vista sulla piscina, vicino a tutte le attività

Consigli pratici per il viaggio alla Baleari

Qual è il periodo migliore per la vacanza ?

L’estate è chiaramente il momento più adatto per chi è a caccia del puro divertimento, ma le Baleari offrono feste, eventi e motivi di interesse tutto l’anno, anche grazie a un clima invidiabile, con temperature quasi mai sopra i 30 gradi nei mesi caldi e spesso con massime sopra i 10 gradi nei mesi invernali.

Quali piatti e alimenti tipici vanno sicuramente assaggiati ?

A Maiorca l’ensaimada e le zuppe di verdura ; a Minorca il formaggio di Mahon e gli insaccati ; a Ibiza lo stufato di frutti di mare, i tanti piatti a base di tonno e la caldereta de langosta ; a Formentera la tradizionale ensalada con il pesce secco.

Con quale mezzo è consigliabile muoversi alle Baleari ?

Dipende da che tipo di vacanza si vuole compiere. Se l’idea è scegliere un’Isola e soggiornare senza grandi spostamenti, è sufficiente approfittare delle tante linee aeree che offrono voli diretti per le Baleari e una volta giunti sul posto muoversi a piedi oppure in bicicletta. Se invece si vuole esplorare il territorio può essere indicata l’opportunità di prendere un’auto a noleggio, soprattutto per vedere al meglio Minorca e Ibiza. A Maiorca si possono utilizzare comodamente anche treni e autobus.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Viaggi Baleari