Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Paguera

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Paguera

1 offerta di viaggio a Paguera

Scopri di più

Organizza le tue vacanze a Paguera, nelle Isole Baleari

Il fascino delle spiagge di Paguera, nelle Isole Baleari

Ci sono molti motivi che giustificano le vacanze a Paguera, come ad esempio la presenza di ampie spiagge da sogno e di ristoranti eccellenti, la possibilità di effettuare escursioni con quad nei villaggi circostanti, prendere parte a corsi di immersione e la presenza di ottime strutture turistiche. Paguera è una delle località di villeggiatura più popolari e più attraenti di Maiorca, nelle Isole Baleari, situata lungo la costa sud-occidentale. La località, in catalano nota come Peguera, fa parte del Municipio di Calvià ed è uno dei luoghi più apprezzati di Maiorca, in particolare dalle famiglie con figli anche piccoli e dai turisti alla ricerca di azione e divertimento. A Paguera si trovano alcune meravigliose spiagge lunghe e sabbiose, fiancheggiate da palme e affascinanti case per vacanze. La sabbia di tutte le spiagge di Paguera è estremamente fine, il mare è pulitissimo e in leggera pendenza, estremamente sicuro soprattutto per i bambini più piccoli. Inoltre, le spiagge sono sempre strettamente monitorate dai bagnini.

Per quanto bella e invitante possa essere la piscina e la struttura di un hotel, la sensazione di sentire la sabbia calda sotto le dita dei piedi e sotto il corpo, è troppo bella. Lo è ancora di più se il posto è molto accogliente, ti permette di prendere il sole, rilassarti e poi tuffarti nel fantastico mare blu per rinfrescarti. La più grande spiaggia di Paguera, la Playa Palmira, ha tutte le caratteristiche per soddisfarti, anche per la sua posizione centrale, perché si trova proprio nel cuore di Paguera, vicinissima a numerosi hotel, ristoranti e caffè. Lungo l'ampia e lunghissima spiaggia sabbiosa si può camminare sul lungomare, mentre un po' più in alto è situata la passeggiata principale, il Bulevar de Peguera. A pochi metri di distanza, si trova la spiaggia di Playa Tora. Simile a Playa Palmira, la spiaggia è molto frequentata, soprattutto durante l'alta stagione, ma offre ai bagnanti il vantaggio della presenza di alberi piantati ai confini, che forniscono una piacevole ombreggiatura. Anche qui, troverai molti bar e ristoranti. Se sei attratto invece da spazi più limitati, puoi prendere in considerazione Playa La Romana. Anche questa spiaggia è circondata da alcuni alberghi, ma è relativamente un po' meno affollata rispetto alle altre due spiagge. Particolarmente popolari qui sono il parco giochi per bambini, direttamente sulla spiaggia, e un campo sportivo leggermente separato, entrambi per il divertimento di grandi e bambini.

Le attrazioni turistiche nei dintorni di Paguera

La città di Calvià è un obbiettivo a cui puoi dedicare parte del tuo tempo, prendendo in considerazione i suoi interessanti edifici e monumenti. Calviá si trova nel sud-ovest di Maiorca, poco distante da Paguera. Ai piedi della Sierra de Tramuntana e sulle rive del Mar Mediterraneo, questo luogo è diventato una delle aree con la più grande attività turistica sull'isola, con campi da golf, parchi acquatici e numerosi e lussuosissimi hotel. La città ha 300 giorni di sole all'anno e una temperatura media di 27ºC. in estate e 14ºC in inverno, che rendono la visita e la permanenza a Calvià una buona idea per tutto l'anno, infatti il suo flusso turistico è ininterrotto. Il parco acquatico di Western Park, nella vicina Magaluf, riceve più di 300.000 visitatori durante l'estate, inoltre Calvià ha un parco archeologico di grande interesse, Puig de sa Morisca.

La Chiesa di San Juan Bautista risale al XVII secolo, anche se fu ricostruita nel XIX secolo, con il tipico stile neo-medievale dell'epoca, con le sue snelle torri gemelle eleganti e molto caratteristiche. Oltre alla chiesa, vale la pena sottolineare il municipio, un'interessante costruzione moderna del 1989, degli architetti Rafael Balaguer e Jaime Vidal. Le maestose ville, i mulini della città e dei suoi dintorni sono altrettanto interessanti, gli edifici difensivi della costa sono testimoni di tempi antichi in cui gli attacchi dei pirati e le battaglie dal mare erano frequenti. In totale ci sono sei torri di difesa, la più antica delle quali è il Castellot de Santa Ponça, del XIV secolo. Le altre sono la Torre de Cap Andritxol, Cala Figuera, Portal Vells, Sa Porrassa e Illetes. A circa 700 metri dalla costa si trova la piccola isola Sa Dragonera, che è stata dichiarata Parco Naturale nel 1995, assieme agli isolotti vicini di Es Pantaleu e La Mitjana, dopo diversi anni di lotta da parte degli ambientalisti. Questa piccola isola, che puoi raggiungere servendoti dei traghetti che partono o dal porto di Andratx o da quello di Sant Elm, ha una grande popolazione di lucertole, dalle quali deriva il suo nome. Sull'isola ci sono praticamente quattro principali sentieri escursionistici che permettono di ammirare appieno le meraviglie nascoste di Sa Dragonera. C'è un faro, chiamato Far Vell, che ha smesso di servire nel primo decennio del XX secolo in quanto, normalmente coperto da nuvole, non finalizzava appieno la sua funzione, ed è stato sostituito da altri due fari, sistemati alle due estremità dell'isola. Su Sa Dragonera furono costruite due torri di avvistamento, delle quali però ne è rimasta solo una, la Torre di Llebeig, restaurata nel 2004, che ricorda il passato di fortificazione dell'isola.

La gastronomia caratteristica di Paguera

Sostanzialmente la cucina caratteristica dei ristoranti di Paguera non si differenzia molto da quella tipica maiorchina, se non per eventuali varianti nell'utilizzo di condimenti e aromi, fornendo comunque piatti molto gustosi. Da assaporare il famoso maiorchino fritto, la rostida porcella (maialino da latte arrosto), l'agnello, gli scampi di tacchino, lumache, sobrassada, botifarrones, camaiot, lombo di maiale con cavolo. Eccellenti sono i piatti a base di pesce e frutti di mare, come il raor (tipico pesce delle coste delle Baleari, noto anche come galán o pargayo), il fieleo gallo, il cap-roig (scorfano) e l'anfós (cernia). Approfitta delle nostre offerte in corso per le vacanze a Paguera, e potrai regalarti un magnifico soggiorno in uno dei posti più affascinanti del Mediteranneo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Baleari
  5. Vacanze Paguera