Vacanze-viaggi low cost barcellona 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost barcellona 2022


Sommario

Scoprite le migliori offerte a prezzi bassi per un viaggio a Barcellona. Approfittate degli sconti fino al 70% !

Un viaggio low cost a Barcellona è possibile: tante sono le opportunità per una vacanza all'insegna di attrazioni imperdibili, ma dal costo contenuto. Leggi la nostra guida.

Perché organizzare un viaggio low cost a Barcellona? Panoramica generale

Barcellona in hotel di lusso 5* a vostra scelta

Barcellona è una destinazione molto amata da giovani e meno giovani. Il motivo risiede nella varietà dell'offerta che la contraddistingue. La capitale catalana stimola mente e immaginazione, avendo molto da offrire a chi brama le spiagge, a chi adora passeggiare nel verde, così come a chi è appassionato di arte, architettura e storia. Ogni visitatore può abbracciare Barcellona da diverse prospettive, trovando sempre ciò che meglio incontra i suoi interessi. Questa meta non è troppo costosa, dunque non è obbligatorio spendere grosse cifre per vivere splendide giornate di vacanza. Inoltre, con le nostre offerte ricettive a prezzi esclusivi e i nostri consigli da seguire, le occasioni di risparmio si moltiplicano. Così Barcellona apre le sue porte e mostra le sue facce anche a chi ha un budget limitato. Monumenti straordinari, camminate lungo vie tipiche, sabbia, mare, feste tradizionali, musica e buon cibo: non manca nulla per riempire il soggiorno e tornare a casa con un bagaglio colmo di emozioni positive.

Viaggi low cost a Barcellona: le indicazioni dell'esperto di Voyage Privé

Barcellona in hotel di lusso 5* a vostra scelta

La proposta ricettiva di Barcellona ha saputo adeguarsi alla forte domanda turistica, arrivando oggi a mettere insieme un gran numero di strutture. Molte di esse sono disponibili sul nostro sito, attraverso pacchetti scontati fino al 70% e comprensivi di voli anch'essi a prezzo vantaggioso. A queste si abbinano ulteriori facilitazioni per ottenere la massima comodità con poca spesa. Arrivati sul posto e sistemati in hotel, si spalanca un ventaglio di possibilità per assaporare la città senza esborsi eccessivi: musei a ingresso gratuito in alcuni giorni della settimana, aree verdi dove camminare e riposarsi, incanti architettonici e spiagge non per forza affollate. E poi ancora mercati, tapas bar e locali in cui assaggiare specialità, vedute paesaggistiche, tradizioni che sopravvivono al tempo e quartieri caratteristici: Barcellona offre tutto questo, accogliendo con gioia i visitatori a costi favorevoli.

Viaggi low cost a Barcellona: 5 cose da fare e vedere durante la vacanza

Barcellona in hotel di lusso 5* a vostra scelta

Non è necessario un budget consistente per godersi le bellezze di Barcellona. Di seguito 5 esempi di opzioni gratuite o a costo ridotto.

1. Su e giù per la Rambla

Viale alberato famosissimo, uno dei simboli di Barcellona nonché una delle mete irrinunciabili, da percorrere avanti e indietro, ammirando la folla variopinta, i negozi e gli artisti di strada, per poi arrivare ad attrazioni particolari come il vivace mercato de La Boqueria, dove si susseguono decine e decine di bancarelle che espongono generi alimentari tipici.

2. Ritemprare corpo e spirito nel verde

Barcellona si fa amare anche per le sontuose aree verdi, a ingresso gratuito, in cui camminare, trascorrere momenti di tranquilla sosta e ammirare pregiate opere architettoniche. È il caso del Parc de la Ciutadella, dove -tra pappagalli, famiglie intente a consumare un pic-nic, sportivi che corrono, gente del posto che si rilassa e musicisti che suonano- si incrociano anche la bellissima cascata monumentale progettata e decorata in parte da Antoni Gaudí, la Dama del Paraguas e la serra Umbraculo. Da non perdere neppure il Parco Cervantes, rinomato per le sue rose.

3. Musei con entrata libera

Molti musei di Barcellona prevedono l'ingresso libero in alcuni orari o giorni specifici della settimana. Vale la pena di informarsi nel dettaglio per non perdere l'opportunità di vedere gratis, ad esempio, il Museo Picasso, il Museo della musica, il Museo di scienze naturali e i Musei nel castello del Montjuïc.

4. Mare e sole sulle spiagge

Istituite in occasione delle Olimpiadi del 1992, le spiagge di Barcellona si estendono per circa 5 chilometri e alternano zone attrezzate -dove noleggiare sdraio e ombrellone- ad aree libere. La Barceloneta è la più comoda: è ottima per fare festa e stringere nuove amicizie, ma è anche affollata. Per chi desidera la quiete, è sufficiente percorrere un po' più di strada e arrivare all'estremità del litorale, presso le spiagge Nova Mar Bella e Llevant, decisamente più tranquille.

5. Meraviglie architettoniche della città

Barcellona presenta attrazioni di enorme valore storico e artistico. Impossibile non citare la Sagrada Familia, a opera di Gaudí: l'interno è a pagamento, ma il suo splendore viene emanato anche solo dall'esterno. Imperdibile anche la cattedrale nel labirintico e affascinante Barrio Gotico, dove vige l'ingresso gratuito alla chiesa e al chiostro in determinate ore della giornata.

Quale alloggio scegliere per il viaggio low cost a Barcellona?

Barcellona in hotel di lusso 5* a vostra scelta

Ai nostri soci offriamo la possibilità di prenotare a prezzo scontato hotel di categoria 4 o 5 stelle, situati in zone favorevoli per la visita alla città e con numerosi servizi. Abbiamo ad esempio hotel a pochi minuti a piedi dalla Sagrada Familia, con camere spaziose e rilassanti, colazione inclusa, ristorante con sapori locali, piscina all'aperto, solarium e attività accessorie. Proponiamo anche hotel collocati lungo La Rambla, con camere Deluxe e Premium dotate di ogni comfort, colazione inclusa, ristorante con cucina innovativa, cocktail bar, centro fitness, spa con trattamenti olistici e aromaterapici, ingressi omaggio per alcune attrazioni cittadine e ulteriori sconti in caso di soggiorni prolungati.

Informazioni pratiche sui viaggi low cost a Barcellona

Leggi i nostri ultimi consigli.

Esistono tour gratuiti?

Sì, ci sono compagnie che spesso organizzano tour della città, gratuiti e condotti da guide esperte. In alcuni casi è persino possibile trovare tour in lingua italiana.

Quali sono i vantaggi del pacchetto volo + hotel?

La formula relativa alla prenotazione accorpata di volo e hotel consente di ricavare un netto risparmio globale, a cui si associa la comodità di avere il viaggio già pronto prima di partire, senza alcun affanno di tipo organizzativo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost barcellona 2022