Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Baleari con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Baleari
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per la Baleari. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per la Baleari. per approfittarne
Vendite scadute.

Vai in vacanza last minute per scoprire le spiagge più belle delle Isole Baleari e trova tutti i consigli pratici per aiutarti a organizzare il tuo viaggio alle Isole Baleari

✅ Concedeti un viaggio dell'ultimo minuto alle Isole Baleari e godi di sconti esclusivi fino al -70%. ⭐

Perché approfittare di un viaggio dell'ultimo minuto alle Isole Baleari

Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo, appartenente alla Spagna Orientale. Si compone dell'isola più grande Maiorca, poi Minorca, Ibiza e Formentera, oltre ad altri atolli più piccoli. Questo arcipelago rientra tra le mete più frequentate anche dagli italiani, in quanto non si trova molto lontano dal nostro Paese (è raggiungibile in un paio d'ore di volo) ed è spesso oggetto di vantaggiose offerte last minute. L'arcipelago si contraddistingue da scorci naturali che non hanno nulla da invidiare alle destinazioni di stampo tropicale, ma offre anche diverse occasioni di divertimento e trasgressione. Oltre allo spagnolo, la lingua ufficiale delle isole è il catalano con la variante del maiorchino.

Fotografia delle Isole Baleari, delle loro coste rocciose e del loro panorama sul Mar Mediterraneo

Il parere dello specialista di Voyage Privé nelle Isole Baleari

Frequentate da migliaia di turisti ogni anno e anche da personaggi famosi, le Isole Baleari sono state oggetto di valutazione da parte degli specialisti di Voyage Privé, i quali hanno testato l'opportunità di una vacanza usufruendo di un'offerta last minute. Nelle loro opinioni non si può non apprendere delle bellezze naturalistiche che caratterizzano tutte le isole dell'arcipelago, anche se ognuna mantiene una propria identità e propri panorami : dalle baie incastonate tra gli scogli di Maiorca e Minorca alle distese di sabbia bianca e mare chiarissimo di Ibiza e Formentera. Approfitta quindi di un'offerta last minute nelle Isole Baleari e parti per un soggiorno da Vip.

8 cose da fare durante un tour delle Isole Baleari

Le isole sono raggiungibili tramite aereo, ma anche con traghetto con partenza da Barcellona e tra di esse sono collegate da diverse compagnie marittime. Puoi usufruire di un'offerta last minute e recarti in un'isola piuttosto che un'altra oppure organizzare un tour che le comprende tutte.

1. Passeggiata per le stradine dell'isola di Maiorca

Maiorca è l'isola più grande dell'arcipelago spagnolo e si contraddistingue da affascinanti paesini incastonati nella roccia e da resort balneari di ottimo livello. Prendi parte alle feste musicali che si tengono in alcuni periodi dell'anno e visita la spiaggia di Deià oppure la spettacolare Cala d'Or.

Fotografia delle bellissime spiagge di Maiorca e delle sue acque turchesi

2. Una scappata nel capoluogo, Palma de Maiorca

Palma de Maiorca merita una visita a sé, in quanto ricca di luoghi interessanti. Le principali attrazioni sono la Cattedrale di Santa Maria in stile gotico, il Castello di Bellver risalente al '300 e la grotta di Cuevas del Drach, che percorrendo i suoi sentieri sotterranei conserva uno dei laghi sommersi più grandi del mondo. Nella città si trovano anche alcuni giardini e un casinò.

Anche se la tua destinazione non è l'isola di Maiorca, devi assolutamente trascorrere una giornata a Palma, la più splendente delle città dell'arcipelago tanto che il suo nomignolo è Regina delle isole. Il centro storico cittadino ruota attorno alle due piazze principali e si dipana in caratteristiche viuzze. Ciò che però ti colpirà maggiormente sarà la maestosa cattedrale gotica dedicata a San Sebastiano, si erge infatti sulle rocce prospicienti il mare e, sotto di essa,compare un piccolo lago artificiale. Sempre sul lungomare potrai ammirare La Llotja, splendido palazzo gotico dove vengono ospitate mostre d'arte. Ci sono poi l'eleganza del Palazzo dell'Almudaina, ancora oggi residenza dei reali e non perderti neppure la basilica di San Francesco e i Bagni Arabi. Per finire la tua bella passseggiata a Palma spingiti sull'altura vicina per visitare il castello del Belvedere.

3. Escursioni sull'isola di Minorca

Quest'isola si caratterizza da spiagge chilometriche e baie turchesi, ma anche di parchi naturali dove fare delle interessanti escursioni, come il Parc Natural de s'Albufera. Dopo aver percorso i sentieri naturali, non perderti lo spettacolo offerto dalle spiagge di Macarelleta, di Cala en Turqueta e di Cala Pregonda.

L'isola propone un'atmosfera davvero paradisiaca, non a caso è stata inserita tra le Riserve della Biosfera dell'Unesco e una visita alle sue cittadine più caratteristiche a partire dal suo capoluogo Mahon, che ha mantenuto un elegante fascino coloniale, è assolutamente consigliata. Da non perdere anche una passeggiata nel centro storico di Ciutadella, quella che era l'antica capitale dell'isola. Qui potrai camminare tra viuzze fiancheggiate da edifici medioevali e ammirare la bella cattedrale trecentesca.

4. Soggiorno e divertimento ad Ibiza

Se vuoi trascorrere un soggiorno all'insegna della movida e del relax più assoluto, la meta ideale è l'isola di Ibiza. Qui puoi trovare numerosi negozi alla moda, ristoranti di ogni genere e locali che offrono una movimentata vita notturna. Meritano una visita anche la spiaggia lambita dal mare verde smeraldo di Cala Salada, la grotta di Cava de Can Marça e il parco acquatico di Platja d'en Bossa.

Fotografia di Ibiza tra città d'ambiente e spiagge paradisiache

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Formentera

Che dire di Formentera ? L'isola è circondata dalle sfumature più azzurre del Mar Mediterraneo, dove l'acqua chiarissima incontra la sabbia soffice delle spiagge più frequentate d'Europa. Trascorri le tue vacanze a Ses Illetes e a Playa de Levante e ammira la vista panoramica che si apre davanti ai tuoi occhi dal faro di Far de la Mola.

6. Scoprire il parco naturale di Ses Salines

Parte delle coste dell'isola di Ibiza e di quella di Formentera e lo stretto di mare che le separa compongono questo parco naturale che è stato riconosciuto anche dall'Unesco. Nell'area che comprende saline dismesse, stagni, alcune spiagge, ma anche delle antiche torri difensive e una caratteristica chiesa dedicata a San Francesco, potrai avere la possibilità di scorgere un gran numero di specie di uccelli marini e migratori e una vegetazione che comprende oltre duecento tipi di piante.

7. Una giornata nel relax di una spa termale

Sull'isola di Maiorca, nell'area meridionale, si trova una sorgente termale ed è proprio qui che dovresti trascorrere una giornata recandoti in una delle tante spa che si trovano in zona. E dopo un trattamento che prevede bagni, docce emozionali e massaggi, non c'è nulla di meglio che rilassarsi in spiaggia.

8. Relax sulle spiagge delle Baleari

Il numero delle spiagge dell'arcipelago è notevole. Troverai lidi attrezzati e altri che sono rimasti ancora selvaggi. Tra i tanti luoghi dove potrai sdraiarti al sole e fare bagni rilassanti ti segnaliamo le lunghe distese di sabbia finissima di Es Trenc e di Alcudia a Maiorca, dove troverai bassi fondali e acque calme. Se ami le cale, invece c'è Cala Gran. A Minorca c'è la bella spiaggia di Son Bou, mentre a Ibiza, se cerchi un luogo attrezzato di tutto punto, c'è Es Figueral. Infine a Formentera ti consigliamo la caraibica Illetes : ti parrà davvero di trovarti alle Antille.

Dove dormire durante le vacanze last minute alle Isole Baleari ?

Le Isole Baleari sono organizzate per accogliere al meglio i visitatori e offrire ad essi dei soggiorni completi sotto ogni punto di vista. A prescindere dall'isola che scegli per la tua vacanza, puoi approfittare di offerte volo + hotel su Voyage Privè e pernottare in una delle strutture più esclusive. Gli hotel di lusso affacciati sulle spiagge più belle offrono vari servizi di ristorazione e camere confortevoli dove trascorrere momenti di relax dopo il divertimento. Usufruisci di un'offerta last minute e goditi la tua meritata vacanza.

Anche se la tua vacanza alle Baleari è un'offerta last minute, ciò non significa che tu debba rinunciare al comfort. In effetti, Voyage Privé propone sempre selezioni di hotel luxury a tariffe convenienti e per le proposte last minute le strutture sono sempre a 4 o 5 stelle, ma con una spesa decisamente minore : quindi ti aspetta una vacanza davvero perfetta.

Hotel 4 stelle di alta gamma nelle isola Baleari, confortevole piscina esterna e area relax

Qualche informazione pratica per partire verso le Isole Baleari

L'arcipelago delle Baleari è una destinazione abbastanza accessibile e dove poter trascorrere un piacevole soggiorno senza troppo stress nella sua organizzazione. Di seguito qualche informazione per rendere ancora più semplice la vita sulle isole.

Com'è il clima nelle Isole Baleari ?

Le Isole Baleari hanno un clima mediterraneo e presentano inverni miti con estati piuttosto afose. Tuttavia, anche nei mesi più caldi, le temperature sono rese maggiormente sopportabili sulle spiagge vista la presenza di una costante brezza marina. I mesi primaverili invece sono ideali per fare delle escursioni e visitare più le zone dell'entroterra.

Quali documenti occorrono per recarsi nelle Isole Baleari ?

Per i cittadini europei è necessario essere in possesso di una Carta di Identità che sia valida per l'espatrio oppure del classico passaporto. Per i viaggiatori di età minore ai 15 anni, è necessario un passaporto personale oppure la c.d. Carta Bianca.

Fotografia della città di Palma di Maiorca e del suo monumento storico: la cattedrale di Palma di Maiorca

Come spostarsi nelle Isole Baleari ?

I collegamenti tra le isole sono assicurati per mezzo di diverse linee di traghetti e aliscafi. Sulla terraferma invece, i trasporti locali possono cambiare tra un atollo e l'altro, ma in linea generale ci sono linee di autobus e linee ferroviarie che coprono tutti i territori. Per maggiore libertà di movimento, la scelta migliore può essere il noleggio di un'auto oppure di un ciclomotore. Il veicolo può essere prenotato prima della partenza oppure una volta atterrati sull'isola scelta per la vacanza.

Qual è il periodo migliore per partire ?

In estate le temperature sono piuttosto elevate e trovi molti turisti, se desdieri uan vacanza tranquilla dovresti scegliere i mesi di maggio, giugno e settembre. Se però non punti a trascorrere il tempo in spiaggia, ma vuoi scoprire le isole con le loro bellezze naturalistiche e paesaggistiche, allora puoi partire anche in inverno. Qui il clima è mite anche a gennaio.

Come arrivare e come muoversi sulle isole ?

Dai principali aeroporti spagnoli partono voli diretti sia per Maiorca che per Minorca, da qui puoi spostarti in traghetto sulle altre isole. In alternativa puoi scegliere di imbarcarti a Barcellona, Valencia o in altre località della costa spagnola. Sulle isole puoi invece spostarti con auto a noleggio, oppure in autobus.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Offerte last minute Baleari