Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Palma di Maiorca

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Palma di Maiorca

2 offerte last minute per Palma di Maiorca

Scopri di più

Scopri le isole Baleari con le nostre offerte last minute per Palma De Mallorca riservate per te.

Un tuffo alle Baleari

Organizzare una vacanza sfruttando le vantaggiose offerte last minute per Palma de Mallorca è un'idea molto affascinante per tutti coloro che vogliono conoscere lo splendore del Mediterraneo occidentale, proprio di fronte alle coste spagnole. Palma de Mallorca è il capoluogo dell'omonima isola di Maiorca che è la più grande di tutto lo splendido arcipelago delle Baleari. Qui ogni anno arrivano turisti da ogni parte del mondo, attratti da un mare da favola ma anche e soprattutto da un clima gradevole che per buona parte dell'anno, dalla primavera fino talvolta addirittura ai primi giorni d'autunno, permette di fare un bagno rinfrescante in una cornice paesaggistica e ambientale unica nel suo genere.

Nella parte settentrionale dell'isola di Maiorca la costa è caratterizzata da alte scogliere che cadono a picco sul mare. Nella zona meridionale invece ci sono anche molte spiagge di sabbia con un'acqua cristallina e fondali che digradano dolcemente. Tra le spiagge più frequentate dell'isola spicca sicuramente Playa de Palma, nota anche con il nome di S'Arenal. Il tratto balneare si trova vicino a Palma de Mallorca e si estende da Can Pastilla a El Arenal. La spiaggia è attrezzata e sono presenti numerosi chioschi che propongono bevande e snack. Rimanendo nella parte sud di Maiorca una località a forte richiamo è Magaluf.

La spiaggia è meta di giovani e meno giovani alla ricerca del divertimento anche notturno, considerata la forte presenza di locali. Es Trenc è una spiaggia che richiama l'ambiente caraibico, proprio a causa dell'assoluta trasparenza delle acque. Nelle immediate vicinanze del mare, subito in prossimità della spiaggia, sono presenti le dune che conferiscono un aspetto molto caratteristico in uno scenario di tranquillità, nonostante l'affollamento turistico che ci si può attendere nei mesi di alta stagione per la bellezza e per la magia del luogo. Un'altra spiaggia affascinante è Cala Mondragó che sorge in un'area di parco naturale protetto. La sabbia qui è molto chiara e il mare presenta un riflesso cromatico notevolmente accattivante, definito da un blu intenso trasparente. Alle spalle della spiaggia è presente una pineta dove è possibile rilassarsi e riprendersi dalla calura, magari facendo una bella passeggiata all'ombra alla scoperta di un mix di profumi e di colori. Nella parte orientale dell'isola vanno menzionate Cala 'Or, un angolo di paradiso quasi tropicale frequentato anche da famiglie con bambini piccoli grazie alla presenza di una spiaggia di sabbia fine. Poi c'è Cala Mitjana, che è raggiungibile mediante un sentiero da percorrere a piedi. Per quanto concerne la costa settentrionale ci sono Cala Agulla, Cala Formentor e Cala Mesquida.

Cosa vedere a Palma de Mallorca

Per quanto riguarda il patrimonio architettonico l'isola di Maiorca offre molte alternative, prima fra tutte la bellissima cattedrale di Santa Maria che presenta un grande e colorato rosone. L'edificio è stato costruito nel 1300 in stile gotico ma i lavori sono stati completati 300 anni dopo. Proprio di fronte alla cattedrale si può ammirare il palazzo dell'Almudaina, una fortezza araba dove i sovrani spagnoli soggiornano quando si trovano nell'isola. Su una posizione rialzata rispetto alla città spicca il Castello del Belvedere. L'edificio ha una pianta circolare ed è costruito in stile gotico. Palma di Maiorca oltre alle strutture religiose e a quelle dedicate ai sovrani spagnoli comprende anche costruzioni in stile modernista tra le quali c'è l'ex Grand Hotel. Inoltre le tracce della civiltà araba che ha dominato per 300 anni sono individuabili nei Bagni arabi. Ancora oggi si può accedere e ammirare la sala dalla caratteristica forma circolare con il calidario. Se hai organizzato la tua vacanza sfruttando i vantaggi delle offerte last minute per Palma de Mallorca puoi anche scoprire un lato dell'isola più nascosto ma estremamente affascinante.

Maiorca infatti è un'isola che oltre al mare presenta un sistema di montagne all'interno delle quali si celano quasi 1000 grotte, che in spagnolo si chiamano cuevas. In uno scenario dantesco, non lontano da Capdepera, è possibile inoltrarsi nella profondità delle Cuevas de Arta. Le visite guidate vengono organizzate per far ammirare queste grotte naturali dove sono presenti stalattiti e stalagmiti. Ci sono poi le grotte del Drago, a Portocristo: in questo ambiente sorgono 4 cuevas unite tra loro e c'è un lago sotterraneo di notevoli dimensioni. Sulle acque vengono proiettati giochi di luce ed è possibile fare un giro in barca. Altre grotte molto frequentate dai visitatori di Maiorca sono quelle di Hams, le grotte di Campanet e le Cuevas de Génova.

Divertimento e sapori della tavola

Palma de Mallorca è prima di tutto una località dove il divertimento è assicurato. Passeggiando per la città puoi attraversare stradine che conducono agli edifici storici ma puoi recarti anche nelle vie dedicate allo shopping e alla vita mondana. Il lungomare è animato di suoni, di allegria e la notte si accende di luci e di colori, tra locali, bar e discoteche. Nella parte settentrionale della città è presente un acquario che è tra i più grandi del continente europeo, dove si possono ammirare squali ed altre specie di pesci, con la riproduzione fedele dell'ecosistema Mediterraneo. Dopo una giornata stancante ci si può rifocillare con i piaceri della tavola maiorchina che offre numerosi prodotti tipici come la sobrassada, una sorta di salame molto saporito da spalmare. C'è poi il formaggio di Mahon e il Tumbet, che è una specie di stufasto a base di patate, di melanzane e di peperoni. I vini possono accompagnare i piatti durante i pasti oppure essere degustati. Nei locali di Maiorca si possono trovare liquori alle erbe e aperitivi maiorchini rinfrescanti. Approfitta delle nostre esclusive offerte last minute per Palma de Mallorca registrandoti gratuitamente sul nostro sito.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Offerte last minute Palma di Maiorca