Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Lloret de Mar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Lloret de Mar

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte esclusive per un weekend a Lloret de Mar

Lloret de Mar, la più festaiola della Costa Brava

Goditi una vacanza spumeggiante con le nostre offerte di weekend a Lloret de Mar, una delle mete più ambite della Costa Brava! La località offre spiagge bellissime, possibilità infinite di sport acquatici e una scelta più che variegata di intrattenimenti per il divertimento sia diurno che serale. Quasi tutte le spiagge sono attrezzate per immersioni, kayak, snorkeling, gite in barca, e sono molto rinomate le sue tipiche feste sui catamarani. A Lloret de Mar vi è una zona della città chiamata party-zone (un nome che è un programma), dove c'è la più alta concentrazione di locali e discoteche e si può quindi folleggiare tutta la notte senza bisogno di spostarsi in auto o taxi. Ma il centro offre anche tanti negozi, per chi ama dedicarsi allo shopping anche in vacanza, e un piccolo casinò, per chi vuole mettersi alla prova nel gioco d'azzardo. A fine giugno si svolge il Festival Internazionale del Folklore, una fiera a cavallo che richiama visitatori da tutta Europa. Anche il Carnevale non poteva che essere molto sentito in una città così vivace; prevede sfilate e spettacoli e trova il suo culmine il venerdì sera quando si esibisce il Re del Carnevale. Un altro spettacolo cui potete assistere a Lloret de Mar è la Tirada a L'art, letteralmente "gettando la rete", una tecnica particolare di pesca con cui gli abitanti si guadagnavano tradizionalmente da vivere. Una dimostrazione di tale tecnica viene messa in scena la prima domenica di febbraio e la prima di dicembre, per celebrare le origini "marinare" della città.

Le spiagge più famose

La spiaggia del centro cittadino è Platja de Lloret ed è una spiaggia più famosa per la movida che per il bel mare. Platja de Fenals, bandiera blu, è la seconda spiaggia più famosa e dista solo 15 minuti dal centro del paese. Avendo dei fondali bellissimi e un mare cristallino è rinomata per lo snorkeling. Platja de Santa Cristina è la tipica spiaggia stile caraibico con sabbia bianca e sottile e mare turchese; tra l'altro essendo stretta tra due alte asperità rocciose è sempre riparata dal vento. Cala Sa Boadella è invece una caletta più nascosta per chi ama le spiagge meno affollate; anche qui il mare è meraviglioso, ma è meno frequentata perché è priva di bar e servizi vari. Una parte della spiaggia è dedicata a chi ama il naturismo. Cala Banys è una piccola spiaggia raggiungibile solo con un piccolo tragitto a piedi, adatta a chi vuole un piccolo angolino in mezzo alla natura; nonostante le dimensione è ben frequentata per la presenza di un rinomato locale dove potrete sorseggiare drink rinfrescanti vista mare. Playa de Canyelles è un pochino più lontana dal centro quindi va raggiunta con l'auto, ma è dotata di parcheggio e di tutti i comfort oltre ad un mare pulitissimo. Infine Cala Trons è una piccola caletta raggiungibile con una scarpinata di 15-20 minuti lungo la pista pedonale; la piccola spiaggia stretta tra alte scogliere regala uno spettacolo suggestivo e ripaga della fatica per raggiungerla.

Cosa vedere

Lloret de Mar non è solo vita da spiaggia, ma comprende anche alcune cose da visitare come ad esempio la chiesa di San Roma de Sau; questo villaggio fu evacuato negli anni '60 quando il governo catalano decise di crearvi un bacino idrico. Ovviamente la città è stata completamente abbandonata e sommersa, ma quando i livelli delle acque si abbassano questa città fantasma magicamente riemerge. In particolare si può ammirare la chiesa (a volte per intero, a volte solo la guglia più alta) e i resti del cimitero. Una tappa obbligata è il Museo del Mar, che racconta lo stretto legame tra la città e il mare che la bagna. Il museo si trova all'interno di un edificio del XIX secolo chiamato Casa Garriga (dal nome dei proprietari originari) e comprende 5 macro aree che spaziano dall'ingegneria navale, alla storia degli scambi commerciali della zona, fino ad arrivare ad aree interattive per bambini. La zona è anche ricca di castelli, come ad esempio il Castello di San Juan, situato sulla collina adiacente alla città e risalente al XIX secolo, di cui però si possono apprezzare solo le rovine a causa di un bombardamento che l'ha quasi raso al suolo. Meglio conservato il Castello di Sa Caleta , che domina la spiaggia omonima, che era stato edificato dall'industriale Narcis Plaja nel 1935 come sua dimora. Purtroppo gli interni non sono visitabili in quanto adibiti a residence privato, ma il colpo d'occhio esterno, incorniciato dal mare, è molto suggestivo tanto da diventare uno dei simboli della città. In mezzo al verde a circa 3 km dal centro città troviamo anche l'eremo di Santa Cristina, risalente al 1376, in stile neoclassico e con un altare di marmo prodotto in Italia. Il giorno di Santa Cristina (24 luglio) il tempio è sede dell'antica cerimonia propiziatoria chiamata colazione di fratellanza dei pescatori. A livello naturalistico in evidenza il giardino botanico tropicale Pinya de Rosa Blanes, 50 ettari di terra che costituiscono un connubio tra vegetazione, scienza e arte e ospitano 7000 specie diverse. Infine una menzione merita il paese di Tossa de Mar, un paesino arroccato sulla scogliera a circa 15 km da Lloret. E' un piccolo borgo medievale di 5000 anime definito da molti "il paradiso blu" per i colori meravigliosi delle sue acque. Qui i ritmi sono lenti e silenziosi e potete rifugiarvi qui prima di ributtarvi nella girandola di esperienze che offre Lloret. Iscriviti subito online per vedere tutte le nostre offerte relative a weekend a Lloret de Mar!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Weekend Lloret de Mar