Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Valencia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Valencia

Le nostre offerte

Un weekend a Valencia all'insegna del divertimento e del relax

Alla scoperta di Valencia, città spagnola che ti stupirà

Lasciati affascinare da una città che saprà sicuramente come stupirti durante il tuo weekend a Valencia: camminare per le vie di Valencia significa intraprendere un piccolo viaggio alla scoperta dei tesori nascosti di questa città. Imperdibile è sicuramente il centro storico, cuore pulsante di ogni città ma nel caso di Valencia, questo racchiude qualcosa in più: secondo alcune leggende, nella cattedrale che si erge in Plaza de la Reina è conservato tutt'oggi il Santo Graal; vale la pena salire sul suo campanile anche per ammirare la meravigliosa vista della città che si incontra con il mare. Una chicca che vale assolutamente la pena di vedere è la Casa Judía o Casa Egipcia, un'architettura degli anni '30 che presenta un carattere deciso ed estroso: mille colori la ricoprono, accompagnati da infinite decorazioni e ornamenti. Passeggiando nelle vie del centro è possibile anche imbattersi nella famosa Plaza de Toros, dove una struttura imponente e neoclassica si erge e domina lo spazio; le sue fattezze ricordano volutamente quelle dell'esempio della grande architettura Romana: il Colosseo, Plaza de Toros è infatti un tributo all'architettura e allo stile neoclassico.

Mentre si cammina alla scoperta della città di Valencia, risulterà molto evidente il l'accostamento di un aspetto storico e religioso, a quello più moderno e dinamico: questa è una delle caratteristiche di questa città spagnola che riesce a conciliare perfettamente le due 'facce della medaglia' dando la possibilità a chi la vuol visitare di perdersi tra le magnifiche cattedrali e le architetture storiche con influenze barocche, per poi passare subito dopo ad un'architettura moderna e assolutamente innovativa, come la Città delle Arti e della Scienza ideata dal famoso Santiago Calatrava. Non solo è possibile osservare una netta differenza nell'architettura del territorio valenciano, ma come detto prima anche cultura e vita mondana qui riescono a fondersi perfettamente, ecco perché dopo aver passato la giornata a visitare luoghi storici e spazi dall'architettura innovativa è possibile fare un tuffo nelle attrazioni notturne che questa città offre. Il quartiere Barrio del Carmen offre un luogo condito da architetture medioevali e gotiche da esplorare (Torres de Quart e le Torres de Serranos sono assolutamente da vedere e visitare), che al calar del sole si trasformano nel palcoscenico di uno dei quartieri più animati della notte.

Valencia, città dalle mille risorse artistiche e non solo

Una delle richieste più ricorrenti nella ricerca di un perfetto weekend è quella di trovare una meta che possa conciliare il divertimento e la cultura senza risultare noiosa o troppo monotona. Le soluzioni sono ovviamente tantissime, ma tra di loro si nasconde una città che potrebbe ammaliarti e farti innamorare dei suoi luoghi e del suo carattere: Valencia ha tutte le carte in regola per un weekend perfetto ed assolutamente indimenticabile. Questa città spagnola infatti racchiude all'interno dei suoi confini un concentrato di ricchezza culturale che si incontra con la movida serale del divertimento: questi due aspetti che si trovano agli antipodi, riescono a conciliarsi benissimo e a coesistere perfettamente nella città di Valencia, dando la possibilità al suo visitatore di poter godere di entrambe. Lasciati ammaliare dalle mille risorse di questa città, e ricordati che oltre al centro storico e alle bellissime attrazioni che vanno dalle cattedrali ai parchi, a Valencia è possibile godere di un'altra straordinaria risorsa: il lungomare che durante le stagioni estive (e non solo!) può diventare un luogo perfetto dove trascorrere il pomeriggio per una passeggiata rilassante; ovviamente lungo tutto il percorso non mancano negozi e bar, dove fermarsi per fare una pausa o per mangiare un po' di tapas gustose, o perché no, anche una buonissima paella valenciana che è possibile gustare sia con la carne che con il pesce.

Gli extra del tuo weekend a Valencia

Per un weekend indimenticabile vi offriamo le migliori opportunità per trascorrere la vostra vacanza in soggiorni di lusso, nel cuore della città di Valencia. I prezzi assolutamente scontati renderanno il viaggio alla scoperta di Valencia ancora più piacevole, risparmiando sull'alloggio sarà infatti possibile dedicare ancora più attenzioni alla scoperta dei magici luoghi che la città ha da offrire. Goditi quindi il fascino dell'architettura e dell'atmosfera spagnola senza il peso di alloggi costosi o hotel dalle cifre da capogiro, immergiti nella movida serale tra una paella valenciana ed un cocktail comodamente seduto in uno dei bar che si trova nel bellissimo quartiere Barrio del Carmen, e magari passa a fare un salto anche al Mercato Centrale di Valencia non molto distante da lì, una struttura che fonde in se l'aspetto arabo antico con quello di una ristrutturazione moderna spagnola, un luogo dove farsi ammaliare dalle piastrelle e dalle strutture in acciaio che coesistono sarà facilissimo, e perché no, potrai comprare al suo interno qualche prodotto tipico da portare a casa una volta finito il weekend. E' proprio in questi posti tipici che è possibile assaporare un pezzetto della cultura tradizionale del luogo, attraverso i suoi odori e i suoi prodotti. Detto questo, non ti resta che prenotare in uno dei migliori ristoranti di Valencia per poter godere non solo delle attrazioni affascinanti del luogo, ma anche del suo cibo e dei suoi sapori tipici, per chiudere in bellezza una giornata passata alla scoperta delle risorse di questa città spagnola. Valencia ti sta aspettando per mostrarti le sue risorse e offrirti un weekend all'insegna della scoperta e del relax misto al divertimento, cos'altro stai aspettando per prenotare?

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Weekend Valencia