Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Formentera

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Formentera

Le nostre offerte

Vivi delle fantastiche vacanze a Formentera, nel lusso delle Baleari

Formentera, tra movida e natura

< p >La piccola isola di Formentera si popola moltissimo durante il periodo estivo. Il turismo a Formentera è molto vivo, specialmente grazie alle bellezze naturalistiche che l'isola offre. Gli hotel a Formentera sono molto numerosi e, grazie alla sua tranquillità, l'isola costituisce la meta ideale per chi desidera rilassarsi e per coloro che vogliono scappare dallo stress quotidiano. Come Minorca, l’isola di Formentera è stata nominata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tuttavia, durante le tue vacanze a Formentera potrai ammirare non solo splendidi panorami dal punto di vista naturalistico, ma anche vivere delle giornate all'insegna del divertimento: l'isola è infatti famosa per la presenza di molteplici locali alla moda, club privati ed esclusivi e boutique alternative.

Le attrazioni di Formentera

Sono numerose le attrazioni che si possono visitare a Formentera prenotando un last minute. Si trovano monumenti ed edifici interessanti, come ad esempio la chiesa di San Francesc Xavier, risalente all'anno 1973, una delle costruzioni religiose più belle da ammirare. Un altro edificio rappresentativo dell'isola è il castello romano in Can Bla, con le sue caratteristiche cinque torri angolari e due particolari siti megalitici, che testimoniano la presenza dell'uomo sull'isola a partire dal 2000 a.C.

Durante il tuo soggiorno a Formentera non potrai lasciati sfuggire alcuni paesi tipici dell'isola. La cittadina principale dell'isola è San Francesc Xavier de Formentera, dove hanno sede alcuni tra i migliori hotel di Formentera. Molto caratteristica è la piazzetta del paese dove si concentra la maggior parte della vita dell'isola e in cui s'innalza la chiesa paesana, risalente al XVIII secolo e la prima costruita nell'isola, che nel passato assunse anche la funzione di fortezza per la difesa dagli attacchi dei pirati. Altri località da visitare a Formentera sono la Savina, Es Pujols, San Ferran de ses Roques e El Pilar de la Mola. Alla Savina si trova il porto principale dell'isola, mentre Es Pujols è una piccola cittadina situata vicina a una caletta naturale rinchiusa tra due isolette. San Ferran è un paesino pieno di locali e ristoranti, ma si può anche visitare uno dei posti storici dell’isola come il Fonda Pepe, antico e rinomato luogo di incontro degli hippies durante gli anni ’70. El Pilar de la Mola è poco distante da San Ferran, e durante la giornate di mercoledì e domenica potrai fare shopping nel tipico mercato in stile "figli dei fiori".

Formentera, paesaggi meravigliosi e spiagge da sogno

I pacchetti vacanze per Formentera offrono l'occasione di conoscere al meglio l'isola, in tutti i suoi aspetti. Un luogo d'interesse storico e culturale sono le saline: nel passato, infatti, l’economia dell'isola era fondata proprio sul commercio di sale. Oggi le saline rappresentano una meta turistica da esplorare, soprattutto per i giochi di colore offerti dalle saline stesse, soprattutto alle prime ore del mattino e al tramonto. Un'altra caratteristica attrazione dell'isola è costituita dai suggestivi fari, che a Formentera sono ben 3: Es Cap de La Mola, Es Cap de Barbaria e quello di La Savina. Il Faro di La Mola è il più antico, ma anche il più alto. Infatti si innalza si una scogliera di 120 metri, e durante l’alba e il crepuscolo il paesaggio è davvero splendido e unico.

Formentera è rinomata soprattutto per le sue splendide spiagge di sabbia. Queste , infatti, sono selvagge e incontaminate, di una bellezza unica, grazie anche alla politica di tutela dell'ambiente che non consente la costruzione di palazzi enormi che potrebbero rovinare l'habitat naturale. La costa di Formentera ospita oltre 20 chilometri di sabbia bianchissima e fine e ti saprà incantare con le sue acque trasparenti, apprezzate soprattutto dagli amanti dello snorkeling. Negli ultimi anni il turismo è aumentato e alcune spiagge sono letteralmente prese d'assalto; ma durante la bassa stagione si possono trovare luoghi tranquilli e pacifici in cui potersi rilassare. Le spiagge di Formentaerapiù conosciute sono quelle di Illetes e Llevant, che sono anche quelle più affollate, grazie alla presenza della finissima sabbia bianca e al mare trasparente e cristallino, oltre che per i numerosi servizi turistici offerti. La prima si trova nella zona ovest dell'isola ed è circondata da diversi isolotti. Non è molto grande e fa parte del Parco Naturale delle Saline: è un vero paradiso e le sue acque ospitano anche una vivace fauna marina che attira gli amanti delle immersioni da tutto il mondo. Sul versante settentrionale si trova, invece, la spiaggia di Llevant, estesa sulla penisola Trucador, un sottile lembo di terra che accoglie le spiagge più belle delle Baleari. La Platja de Llevant è abbastanza ampia, e i colori dell'acqua sono davvero simili a quelli dei Caraibi. A Illetes e a LLevant, inoltre, potrai trovare anche alcuni dei migliori villaggi di Formentera.

Sempre nella parte nord dell'isola troviamo Es Pujols, piccola cittadina, piena di locali e servizi per il turismo. La spiaggia ha una forma particolare, di due semicerchi divisi da una filiera di scogli. Anche se è un luogo molto turistico, rimane inalterato il carattere del piccolo borgo, dove si possono ancora apprezzare le tradizionali dimore chiamate "varadero" e le antiche imbarcazioni dei pescatori. Infine un'altra spiaggia molto famosa è Es Arenals, nella parte meridionale dell'isola. Il lido si trova molto vicino alla cittadina di Mar y Land, attrezzata e ricca di servizi, con numerosi hotel e alberghi. Es Arenals è rinomata per la bellezza del paesaggio, con la sabbia bianca e con il classico mare dalle acque limpide e di un azzurro magnifico. Sull'isola si possono trovare anche luoghi meno affollati. Ad esempio Es Caló è un caratteristico paesino di pescatori, tranquillo e poco frequentato, che ospita una magnifica piccola spiaggetta. Altri luoghi calmi e appartati dalla folla sono la zona di Ses Platgetes e Cala Saona, dove si possono ammirare l'isola di Ibiza e le scogliere di Punta Rasa. Elenchiamo anche le pacifiche e tranquille spiagge di Cavall d'en Borràs e di Migjorn, che si estende per cinque chilometri e si trova nella parte meridionale dell'isola.

Se non vedi l'ora di tuffarti nelle acque purissime di questa straordinaria isola delle Baleari, registrati sul nostro sito: è semplice e gratuito. Per te sono subito disponibili tantissimi sconti e offerte promozionali e potrai prenotare il tuo last minute per Formentera anche adesso, scegliendo tra moltissime proposte: parti subito con noi. Formentera ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Vacanze Formentera