Last minute Ibiza - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last minute Ibiza

Voglia di divertimento e relax? Dai un'occhiata alle nostre offerte last minute per Ibiza e parti per un soggiorno entusiasmante targato Voyage Privè!

Ibiza: isola di vita notturna, ma non solo

Fondata dai Cartaginesi, Ibiza è una delle isole che compongono l'arcipelago delle Baleari ed è nota per essere la destinazione più vivace sotto il profilo del divertimento e della trasgressione. Sebbene sia infatti una località dove c'è una notevole presenza di locali notturni e discoteche, è piuttosto riduttivo considerarla solo sotto questo punto di vista.
L'isola è circondata dal Mar Mediterraneo, che lambisce i suoi oltre duecento chilometri di spiagge e contribuisce a creare paesaggi costieri di grande fascino. Si tratta di una destinazione da scoprire in tutta la sua interezza, poiché si contraddistingue da luoghi a volte poco battuti dal turismo convenzionale e da aree naturali incontaminate. Inoltre, sul territorio dell'isola di Ibiza è possibile visitare paesini caratteristici e suggestivi, mercatini di ogni genere, ma essenzialmente di stampo hippy e trascorrere delle serate all'insegna della buona cucina spagnola.
Si tratta quindi di una destinazione ideale non solo per i turisti più giovani in cerca di divertimento, ma si presenta anche come un'isola piacevole da vivere anche per coloro che amano il relax e la tranquillità.

Last minute a Ibiza: la parola al nostro esperto

Ibiza è una delle mete turistiche più popolari e dove è possibile vivere in pieno delle atmosfere internazionali. Sono migliaia infatti i visitatori che provengono da ogni parte del mondo e i Dj che qui vengono a presentare i loro ultimi pezzi. Discoteche e locali di ogni genere la fanno da padroni e attirano ogni anno tantissimi ragazzi e ragazze, ma c'è anche un'altra Ibiza che merita di essere conosciuta. Tra spiagge ampie, piccoli borghi e riserve naturali, si presenta anche come una destinazione dove rilassarsi e dove trascorrere un soggiorno piacevole, che sia di coppia o in famiglia.

Cosa fare a Ibiza? 5 esperienze da provare sull'isola più vivace delle Baleari

Tra passeggiate tranquille, relax al mare e divertimento serale, ecco le nostre proposte per una vacanza last minute a Ibiza!

Passeggiare per la città di Ibiza

Ibiza, o Evissa in catalano, è la capitale dell'isola e la città più importante sotto il profilo economico e commerciale. Si tratta di una zona che offre sia la movida notturna delle discoteche che la cultura con il centro storico di Dalt Vila, dove ammirare edifici e monumenti risalenti alle epoche di fenici, cartaginesi e romani. Tra le spiagge più belle della città di Ibiza si rilevano quelle di Platja d'en Bossa e di Platja de ses Figueretes, entrambe di sabbia bianca e collocate più a sud.

Tra mare e divertimento a Sant Antoni

Sant Antoni è una cittadina che si trova a una ventina di minuti dalla città di Ibiza e si caratterizza da spiagge protette da boschi e lambite da acque limpidissime, in cui sono molto frequenti le immersioni. Oltre alla bellezza dei suoi scenari costieri, Sant Antoni è anche uno dei centri più vivaci della vita notturna dell'isola: i suoi locali infatti attirano giovani provenienti da tutta Europa e non solo, per ballare e bere cocktail fino all'alba.

Vacanze rilassanti nel mare di Sant Josef di sa Talaia

Contraddistinto sia da spiagge sabbiose che da calette nascoste, Sant Josef di sa Talaia è un paese che si trova lungo il versante meridionale dell'isola. Si tratta del luogo perfetto per vivere il mare in completa libertà, grazie alla presenza di piccole baie discrete e da acque chiare e cristalline. Tra queste si citano Cala Comte, Cala Bassa e Cala Vedella.

Shopping al mercatino hippy di Es Canar

Tra i vari mercatini tipici di Ibiza, il più caratteristico risulta essere quello di Es Canar. Si tratta di un mercatino hippy creato negli anni Settanta e che proprio per questo si annovera come quello più antico dell'isola. Qui è possibile acquistare tantissimi articoli come capi di abbigliamento, gioielli in argento, oggettistica in pieno stile "figli dei fiori" e farsi fare tatuaggi o piercing.

Soggiorno di relax a Sant Joan de Labritja

Paesino a sud di Ibiza, Sant Joan de Labritja si presenta come una località curata e dalle atmosfere serene. Contraddistinta da una natura circostante incontaminata, è l'ideale come punto di partenza per le escursioni sui monti, ma si caratterizza anche da un centro cittadino fatto di stradine in fiore e chiesette suggestive. Un luogo perfetto per dedicarsi al relax e alla scoperta del territorio.

La sistemazione migliore per un last minute a Ibiza

Un'isola come Ibiza, particolarmente frequentata specialmente durante l'estate, non poteva non presentare un'offerta alberghiera ricca e variegata. La zona dove è concentrata la maggior parte delle catene alberghiere è quella di Sant Antoni, ma si rileva anche la zona di Sant Eulalia come sede di diverse strutture indicate per lo più per le famiglie in cerca di relax.
In ogni caso, Ibiza presenta una vasta scelta di hotel e molti di questi sono inseriti nei pacchetti offerti da Voyage Privè. Approfitta quindi di un last minute a Ibiza e alloggia in una sistemazione raffinata, dotata di numerosi servizi inclusi nel prezzo e collocata nei punti più esclusivi dell'isola.

Consigli utili per un soggiorno last minute a Ibiza

Che lingua si parla a Ibiza?

La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma essendo una zona turistica è molto diffuso anche l'inglese.

Come arrivare a Ibiza?

Si può giungere a Ibiza in aereo, atterrando cioè all'aeroporto dell'isola con volo diretto in estate o con scalo a Madrid o Barcellona in inverno; in alternativa, si può arrivare per via marittima con una delle linee che partono dai porti di Valencia, Barcellona, Palma di Maiorca e Dénia.
Quanto ai documenti, è richiesta la carta di identità o il passaporto; quest'ultimo può essere anche scaduto, ma da meno di 5 anni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Ibiza