Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri le nostre offerte per vacanze in famiglia alle Baleari

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Scopri le nostre offerte per vacanze in famiglia alle Baleari
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Scopri le nostre offerte per vacanze in famiglia alle Baleari

Le isole Baleari, un po’ di Spagna in mezzo al mare

Voglia di vacanze in famiglia alle Baleari? Se stai pensando di prenotare il tuo prossimo viaggio, l’idea che ti proponiamo qui oggi è quella di prenotare le tue vacanze alle Baleari. Iscriviti subito e trova l’offerta più conveniente per te. Le Baleari sono un suggestivo arcipelago situato a poca distanza dalla costa meridionale spagnola e a poche ore di volo dall’Italia. Queste isole appartengono alla Spagna, della quale sono una Comunità Autonoma, ovvero una regione con speciali autonomie. La lingua parlata alle Baleari è lo spagnolo, ma vi si parla anche il Catalano. Storicamente, le isole Baleari sono state dominate ed occupate da diverse popolazioni, tra cui i Romani, che ne fecero una provincia del loro Impero Romano D’Occidente; ma anche i Vandali, i Bizantini e gli Arabi che nell’Alto Medioevo conquistarono pian piano tutta la Spagna, la quale si "liberò" dalla presenza dei Mori nel 1492, al termine di un lungo, faticoso e sanguinoso processo chiamato Reconquista. Dopo gli Arabi fu la volta degli Aragonesi e solo nel 1344 le isole Baleari furono annesse al Regno di Spagna.

Geograficamente parlando, invece, le Baleari sono situate, come detto, nel Mar Mediterraneo, a pochi passi dalla costa spagnola. Le isole maggiori e le più famose sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Sono quelle che avrai sicuramente già sentito nominare, meta di tante vacanze estive di viaggiatori e turisti provenienti da tutta Europa e non solo. Altre isole facenti parte dell’arcipelago sono Cabrera, Dragonera, Conejera, Espalmador, Es Vedrà, Espardell e Tagomago.

Baleari da scoprire: ad ogni isola il suo carattere unico

Ciascuna delle isole maggiori delle Baleari si distingue per caratteristiche e peculiarità che la rendono differente dalle altre. Maiorca è l’isola più grande ed è perfetta per le tue vacanze in famiglia alle Baleari, perché offre lunghe spiagge sabbiose e comodi accessi al mare. La vita a Maiorca è tranquilla ma divertente. Vi troverai, oltre a spiagge sabbiose e ben tenute ed un mare sempre calmo e limpido, anche paesini medioevali e divertenti mercatini dove fare rilassanti passeggiate ed acquistare qualche souvenir. L’isola di Minorca è invece più selvaggia e naturale, adatta per le famiglie che amano, per esempio, il campeggio, oppure per chi ama praticare sport all’aria aperta. Calette suggestive ed un’ottima cucina sono le caratteristiche che ti faranno amare l’isola di Minorca.

Proseguendo nella carrellata delle isole appartenenti all’arcipelago delle Baleari, non possiamo non menzionare l’isola di Ibiza. Famosa per la sua intensa e vivace vita notturna, Ibiza attrae ogni estate migliaia di giovani da tutta Europa. I locali notturni abbondano, ma se non ami questo genere di vacanza Ibiza saprà ugualmente accontentarti. L’isola offre infatti tranquille spiagge sabbiose, ottimi ristoranti e divertenti mercatini dove acquistare un po’ di tutto, dall’abbigliamento alle calzature sino all’artigianato e alla bigiotteria. Se ami la vita notturna ma non troppo esagerata e vuoi comunque godere di tutti i vantaggi di una tranquilla vacanza al mare, Formentera è il giusto compromesso. L’isola è infatti capace di soddisfare qualunque tipo di turista, dallo sportivo all’amante della gastronomia, dagli appassionati della spiaggia fino a ci non può fare a meno di godersi una vivace vita notturna.

Isole Baleari: cibo e sport per tutti!

Le Isole Baleari non rappresentano solamente mare e divertimento, ma anche relax e buona gastronomia. Per la loro posizione nel cuore del Mare Mediterraneo esse offrono, com'è facilmente intuibile, una cucina genuinamente mediterranea. Inoltre, per la sua vicinanza alla Cataluña, esse offrono una gastronomia che risente dell’influenza e della prossimità di questa regione spagnola. A farla da padrona sono le verdure ed i cereali, seguiti, naturalmente, dal pesce. Un famoso salume IGP proveniente dall’isola di Maiorca è la sobrassada - letteralmente, la soppressata. Sempre relativamente all’isola di Maiorca - ma si trova senza difficoltà in tutte le Baleari - suggeriamo l’assaggio dell'Ensaimada, un dolce che ha ricevuto, come la sobrassada, il riconoscimento IGP. Si tratta di un dolce molto soffice, che ricorda vagamente un pan brioche, e che si presenta arrotolato su se stesso e cosparso di zucchero a velo. Da provare.

Se sei pronto a prenotare le tue vacanze in famiglia alle Baleari, non esitare, iscriviti ed approfitta subito delle nostre offerte! Se sei uno sportivo, o i tuoi figli anche, sappi inoltre che le isole Baleari non ti deluderanno. Le Isole Baleari rappresentano infatti anche la meta ideale per il turista amante dello sport. Esse godono del vantaggio di offrire un clima piacevolmente mite tutto l’anno, pertanto molti sport sono praticabili in qualunque stagione. Com'è facile intuire, le Isole Baleari sono un ottimo sito per immersioni subacquee: il mar Mediterraneo offre, in quella zona, un fondale ricco di flora e fauna subacquea che non deluderà nemmeno il sub più esperto. Tuttavia, è bene sapere che prima di potersi imbattere in qualcosa di interessante da ammirare, bisogna immergersi per almeno una ventina di metri. Non poco insomma. Anche gli apneisti, qui, troveranno un mare capace di regalare grandi soddisfazioni. Tra gli altri sport che è possibile praticare alle Isole Baleari citiamo il windsurf ed il kitesurf, che si possono praticare in particolare modo a Mallorca, in una zona della costa particolarmente ventosa. L’arrampicata sportiva ed il bouldering (ovvero arrampicata a mani nude) sono maggiormente praticati a Minorca e Ibiza, isole che offrono pareti rocciose naturali proprio a ridosso del mare. Tutto questo ad altro ancora alle Baleari. Non ti resta che iscriverti subito e cogliere al volo le offerte più accattivanti per le tue vacanze in famiglia alle Baleari: parti con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri le nostre offerte per vacanze in famiglia alle Baleari