Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi nella Costa del Sol con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi nella Costa del Sol

1 offerta di viaggio nella Costa del Sol

Scopri di più

Scegli ora uno dei nostri viaggi nella Costa del Sol

Una perla in Andalusia

I nostri viaggi nella Costa del Sol ti proietteranno nella più apprezzata meta turistica della Spagna. La Costa del Sol parte da Gibilterra ad ovest , si estende fino all'affascinante Nerja ad est e annovera località rinomate come Fuengirola, Benalmadena, la moderna Torremolinos, l'elegante Marbella e la storica Malaga. Con temperature estive che si aggirano tra i 25 e i 30°C e una media annua di 19°C la Costa del Sol garantisce più di 320 giorni di sole all'anno. Da est ad ovest, in 161 chilometri sono concentrate le 15 grandi città che punteggiano la costa andalusa con un'offerta turistica in grado di soddisfare tutte le esigenze, dalle famiglie con bambini ai giovani impazienti di divertirsi, dagli amanti della natura e dell'avventura ai patiti dello shopping. Questa parte meridionale della penisola iberica è costellata di spiagge assolate e di alcune delle strutture del resort più moderne, lussuose e accoglienti di tutta la costa spagnola per giornate in pieno relax da concludersi con cene eleganti.

Partendo da Gibilterra, dove è possibile avvistare delfini e balene che attraversano lo stretto dal belvedere panoramico Mirador del Estrecho. Potrai ammirare anche Iglesia de San Mateo e Castillo de Guzmán, costruito nel 960. Qui è possibile visitare attrazioni come l'Upper Rock Nature Preserve e l'Apes'Den, le Cave di San Michele e la Great Siege Tunnels terminando il tour con una visita panoramica di Point Europa, la fine dell'Europa. Spostandoti verso Marbella, la regina della costa con i suoi beach-club esclusivi e il suo porto turistico riservatissimo, potrai fermarti ad Estepona. Sulle sue spiagge sventola spesso la bandiera blu e potrai passeggiare lungo il Paseo Marítimo incastonato tra le acque del Mediterraneo, curatissimi giardini e un'infinità di ristoranti. A Torremolinos puoi godere in famiglia della piacevolezza del Parco Acquatico o dei rituali di bellezza delle sue Spa. Nel villaggio di Torre del Mar o sulle spiagge della Carihuela puoi gustare pesce fritto appena pescato o fare il bagno nelle acque della Playa Sabillinas. Spiagge selvagge ti attendono a Cerro Gordo, ma per le immersioni e lo snorkelling c'è la scogliera di Maro, Playa de Artola in Cabopino è invece il paradiso dei nudisti. A Malaga scoprirai l'eccellenza del resort ma anche la città con i suoi siti storici, il Museo dedicato a Picasso, l'Alcazaba, e la Fondazione Picasso. Nerja è definita il Balcone d'Europa e la sua grande attrazione è la preistorica Cueva de Nerja, con le sue stalattiti e stalagmiti.

Non solo spiagge

Anche se i suoi 161 chilometri di litoranea ne fanno un paradiso per gli amanti del mare e del sole, la Costa Del Sol è molto di più. Con alcuni dei più scintillanti ristoranti e locali notturni di Spagna attira visitatori da tutta Europa. Dalla cucina raffinata dei ristoranti eleganti con vista sul mediterraneo ai bar karaoke più fumosi e le discoteche notturne, c'è qualcosa per tutti. Casinò, pub inglesi, bar sulla spiaggia, tascas (tapas bar) e spettacoli di flamenco. Marbella, con la sua vivace vita notturna e i club esclusivi, ha anche un affascinante centro storico che con le sue strade di ciottoli e i suoi balconi straripanti di fiori ricorda di essere uno dei siti più misteriosi e antichi d'occidente. Il pittoresco villaggio di Miljas è fornito di servizio asino-taxi, mentre a Benalmadena ti attendono il parco divertimenti Tivoli World e la funivia per ammirare la Costa del Sol dall'alto. Qui troverai anche l'Estupa di Illuminazione, la più grande statua buddista dell'occidente che con i suoi 33 metri di altezza sovrasta la costa tra Fuengirola e Benalmádena.

Per gli amanti della maestosità della natura il sud della Spagna ha molti luoghi da visitare. La maggior parte sono a pochissima distanza dalla costa ed è facile visitarli con gite di un giorno da trascorrere in un ambiente naturale alla scoperta di meraviglie nascoste. Ronda è a soli 45 minuti di auto dalla litoranea, circondata da lussureggianti valli fluviali e arroccata su un profondo burrone. Fondata dai Celti nel VI° secolo aC è ricca di reperti archeologici e il Puente Nuevo sulla gola di El Tajo è uno dei suoi monumenti più famosi. Il ponte collega la città nuova con il centro storico moresco e offre una visuale vertiginosa. La città ha anche numerosi Parchi naturali e il famoso Pueblos Blancos da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo. Tra le alte scogliere del Grazalema i grifoni fanno i loro nidi ma il bird watching è molto popolare in tutta la Serrania. Sempre nella provincia di Malaga potresti cimentarti con il Caminito del Rey, itinerario in qualche punto difficoltoso e esperienza indimenticabile, che attraversa le profonde gole Desfiladero de los Gaitanes Gorge scavate dal fiume Guadalhorce.

Il lunchtime in Costa del Sol

La Costa del Sol ha una reputazione da paradiso di lusso ma, in egual misura può essere un luogo selvaggio in cui trovare e godere di tante tentazioni in offerta. Si può far festa tutta la notte a Puerto Banus e farsi sedurre dai cocktail a bordo piscina e dalla sangria, scatenarsi nei parchi acquatici, stancarsi sui campi da golf o fare shopping a oltranza. Viceversa la Costa del Sol è anche un luogo che nutre di grazia nicchie di pura bellezza dove godersi uno dei climi più belli del mondo, il relax e il contatto con le persone.

Nei villaggi la gente è estremamente cordiale e spesso generosa di storie e risate. Ama la convivialità e potrebbe metterti a parte dei segreti della pesca e della cucina tipica, tanto da farti scegliere alla fine di cucinare in casa. In Andalusia l'assortimento degli ingredienti è variegato e sono tutti a portata di mano: dai frutti di mare, alcuni dei quali non sapresti neanche riconoscere, alla produzione locale di frutta e verdura. Una parte fondamentale della vita andalusa è la ricerca delle tapas più squisite, un modo infallibile per trascorrere la serata e scherzare in compagnia. Registrati gratuitamente e prenota i tuoi viaggi nella Costa del Sol!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Viaggi Costa del Sol