Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Spagna con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Spagna

15 offerte di viaggio in Spagna

Scopri di più

Prenota ora le tue incredibili vacanze in Spagna

Quando andare in Spagna e perché

La Spagna è una delle mete predilette dai turisti per le vacanze estive, sia per il clima, che per le spiagge e il cibo. Un week end in Spagna può avere anche uno scopo culturale in quanto le maggiori città offrono la possibilità di visitare musei con opere molto famose. E' il caso di Barcellona e di Madrid. Il clima della Spagna è di tipo temperato, quindi le estati sono calde e gli inverni miti, infatti sono molto rari i fenomeni nevosi. Il territorio è molto vario ma le mete principali oltre alle città già citate sono quelle situate sulla fascia costiera del Mediterraneo, le Baleari e le Canarie. La Spagna è molto amata per la sua tradizione gastronomica; tra le specialità tipiche ricordiamo la paella, una sorta di risotto con verdure, carne e pesce, tipico piatto di Valencia, il prosciutto Pata Negra proveniente dal sud del Paese e la sangria, un'ottima bevanda da bere in estate fatta con vino e frutta fresca.

Raggiungere la Spagna oggi è molto semplice grazie alle tante offerte last minute per la Spagna proposte dalle compagnie aeree low cost. Dai principali aeroporti italiani è possibile raggiungere il Paese con un volo di un paio d'ore. Discorso diverso per le Canarie, per le quali sono necessarie circa 4 ore di volo perché sono situate nell'Atlantico, davanti alle coste del Marocco. In auto dall'Italia si può raggiungere Barcellona in 12 ore. Ecco, quindi, dove andare per organizzare le vacanze in Spagna.

Dove andare e cosa vedere in Spagna

La maggior parte dei pacchetti vacanze in Spagna prevedono un paio di giorni a Barcellona e il resto della vacanza al mare. La città è ricca di attrattive turistiche ed è molto amata dai giovani. Il tour ideale della città dovrebbe iniziare da una passeggiata sulla rambla, la famosa strada pedonale che collega Piazza Catalunya al monumento di Colon, dedicato a Cristofo Colombo, per poi visitare Port Vell e il Porto Olimpico. Per quanto riguarda l'arte dobbiamo suggerirti una tappa a Parc Guell e alla Sagrada Familia, due gioielli architettonici realizzati dal genio spagnolo di Antonì Gaudì. Da Barcellona è possibile raggiungere l'isola di Ibiza con 8 ore di traghetto oppure fare un'escursione al santuario di Montserrat, molto conosciuto tra i pellegrini cattolici. Se stai cercando dei villaggi turistici in Spagna nei pressi di Barcellona, ti consigliamo località come Lloret de Mar, Calella e Pineda de Mar, le cui spiagge sono ampie e ben attrezzate per i turisti, mentre per la movimentata vita notturna ti consigliamo Santa Susanna.

Gli hotel in Spagna si contraddistinguono per la loro particolare architettura e il lusso delle loro camere. Diventando nostro socio, potrai trovare delle strutture esclusive a prezzi scontate. Approfitta delle nostre offerte per scegliere gli alberghi in Spagna che preferisci. Molti di questi sono dotati anche di area fitness e centro benessere, pertanto potrai abbinare la visita di Madrid a un soggiorno di completo relax. Da vedere a Madrid il Museo del Prado che conserva molte opere di grandi artisti della pittura spagnola ed europea. Per gli appassionati è possibile assistere anche a una corrida, perché in altre città spagnole sono state abolite da anni. Se invece sei attratto dalla parte meridionale del paese ti consigliamo di prenotare il tuo hotel in Spagna in località come Marbella e Malaga, nella Costa del Sol. Questi luoghi regalano un'atmosfera spagnola mista a quella araba, per la vicinanza con il Marocco e per le passate dominazioni dei Mori. Quando si parla di vacanze in Spagna spesso ci si dimentica delle località che si trovano a nord, sulla costa atlantica i cosiddetti Paesi Baschi. Il centro turistico principale è Bilbao, ricco di ristoranti, locali notturni e belle spiagge. Anche qui gli hotel in Spagna sono molto curati rispetto agli standard europei. La Spagna offre tutto quello che un turista può cercare, dalle escursioni, al mare ai parchi naturali. A questo proposito ricordiamo il Parco Nazionale della Sierra Nevada e quello dei Picos de Europa.

L'arcipelago spagnole delle isole Baleari si trova nel Mediterraneo, a un'ora e mezza di volo dall'Italia. Palma de Maiorca, Minorca e Ibiza offrono spiagge spettacolari e un mare bellissimo, oltre a una vivace movida notturna, soprattutto a Ibiza. Le isole Canarie invece sono più adatte alle vacanze in Spagna con la famiglia. Sull'isola di Tenerife, una delle principali dell'arcipelago, è possibile visitare il Parco Nazionale del Teide, uno dei vulcani più grandi al mondo, visitare l'orto botanico o nuotare con i delfini nelle spiagge del nord.

Prenota con noi le tue vacanze in Spagna

Iscriviti gratuitamente al nostro sito e diventerai socio di una delle piattaforme di vendite private on line del settore del turismo più efficienti al mondo. Diventando socio potrai essere sempre informato e aggiornato sulle offerte last minute in Spagna e sulle tariffe degli hotel e degli alberghi. I soci hanno diritto a particolari sconti, buoni regalo e buoni omaggio per te o da regalare a parenti e amici. I pagamenti vengono eseguiti online tramite transazioni protette e totalmente sicure grazie ad appositi software di sicurezza certificati. Non aspettare altro tempo: iscriviti, prenota ora online e parti con noi per trascorrere le tue più belle vacanze in Spagna.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Spagna