Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Costa Azzurra con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Costa Azzurra
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Costa Azzurra. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in Costa Azzurra. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi in Costa Azzurra, l'orgoglio della Francia meridionale

Nizza e Saint Tropez, perle della Costa Azzurra

Mare, natura, paesaggi mozzafiato e tanto divertimento sono ciò che desideri per le tue vacanze? In tal caso, i viaggi in Costa Azzurra sono ciò che fa per te: saranno sicuramente in grado di soddisfare ogni tua necessità. La Riviera Francese è un luogo magico a cui puntano i vip di tutto il mondo e Saint Tropez è indubbiamente una delle destinazioni più amate. È il luogo perfetto per coloro che amano il lusso e la mondanità, grazie alle tante discoteche e club dove fare baldoria fino all'alba. La spiaggia principale della città è Pampelonne, caratterizzata da sabbia fine, acqua cristallina e una cornice naturale che toglie il fiato. D'estate è sempre piuttosto affollata ma lo spazio non manca, sia nelle aree libere che negli stabilimenti più chic. Potrai poi visitare il Museo Marittimo all'interno della Cittadella e La Maison des papillons, o fare una passeggiata in centro per fare acquisti nelle boutique o al mercato di Place des Lices.

Un'altra meta gettonatissima è ovviamente Nizza, capoluogo della Costa Azzurra. È il luogo ideale per unire mare e cultura, in quanto il centro è pieno di interessanti musei che sicuramente meritano una visita. Il più importante è il Musée Matisse, dedicato ad una grande collezione di opere del famoso artista locale, tra dipinti, sculture, vetrate e molto altro. Splendido anche il Museo Nazionale di Chagall, anch'esso ricco di opere appartenenti al pittore francese di origine bielorussa. Ancora, vi è il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, all'interno del quale potrai ammirare l'arte di Rotella, Dufrene, Warhol e tanti altri esponenti d'arte moderna. Una strada incantevole per una passeggiata è la Promenade Des Anglais, che prosegue lungo la costa sudorientale di Nizza fino a raggiungere la Collina del Castello, un punto panoramico davvero affascinante che offre una vista a 360 gradi sulla città. Da qui, potrai quindi spostarti verso il centro storico.

Monaco e Mentone, la Riviera orientale

Ad appena 4 km dal confine con l'Italia, sorge la città di Mentone, ovvero la località più orientale della Costa Azzurra. È sicuramente meno popolare di altre grandi località della Riviera, ma merita indubbiamente il soprannome di "Perla della Francia" attribuitole dal geografo Élisée Reclus. Bellissima la Basilica di Saint-Michel, risalente alla prima metà del XVII secolo e dunque un perfetto esempio di architettura barocca. A pochi minuti da qui sorge il Cimetière du Vieux Château, che grazie alla sua posizione permette di godere di una splendida vista. Si può passeggiare tra le tombe ed una di queste appartiene a William Webb Ellis, inventore del rugby. Bellissimi anche i Jardins Biovès, in centro città, i quali ogni anno ospitano la Festa del Limone. Si tratta di una grande ed attesissima ricorrenza, con parate, musical e meravigliose sculture fatte con limoni ed arance. Per non perdere questo evento, visita Mentone a Carnevale!

Un'altra località per cui puoi optare per i tuoi viaggi in Costa Azzurra è Monte Carlo, nel Principato di Monaco, situato tra Mentone e Nizza. In centro città potrai visitare musei come l'Opera Gallery, Galerie Ribolzi o assistere a spettacoli presso il teatro dell'Opera e il teatro Princess Grace. La grande attrattiva di Monte Carlo sono tuttavia i casinò, dove gli amanti dell'intrattenimento e del gioco d'azzardo possono trascorrere lunghe serate tra partite a Black Jack, Poker, Roulette Inglese e tanto altro. Stupenda la piazza del Casinò principale, soprattutto nel periodo natalizio quando viene ricoperta di addobbi. Non mancano ovviamente le spiagge, tra cui la lussuosissima Larvotto Beach. Si tratta di una spiaggia libera pulita e animata da numerosi locali, perfetta anche per famiglie in quanto presenta diversi giochi per intrattenere i più piccoli. Ciò che non può mancare è un salto al Porto, dove passeggiare lungo le banchine e ammirare barche e yacht di lusso davvero splendidi.

Le coste occidentali: Cannes, Antibes e Cagnes-sur-Mer

Per i tuoi viaggi in Costa Azzurra puoi sicuramente considerare anche alcune magiche località situate lungo la Riviera occidentale, come Cannes. Se ne hai sentito parlare, è sicuramente per il grande Festival del Cinema che viene tenuto ogni anno nel mese di maggio. Lungo la passerella che precede l'ingresso nel Palazzo dei Congressi potrai vedere grandi attori di fama internazionale, e con un po' di fortuna è possibile anche incontrarli tra le vie della città. È un evento che non puoi perderti se ami lo spettacolo. Potrai inoltre rilassarti in spiaggia, a Long Beach o Plage de la Croisiette. Entrambe presentano aree libere e aree attrezzate, ed ovviamente sono costellate di ristoranti dove gustare ottimi piatti della cucina locale, come la Ratatouille o la Bouillabaisse, una deliziosa zuppa a base di frutti di mare.

A pochi chilometri da Cannes si trova invece Antibes, un'altra città ricca di cultura ed intrattenimento. D'estate o col bel tempo si può precorrere Le Sentier du Littoral, un percorso con tratti più e meno impegnativi che regala panorami sul mare davvero incredibili. Meritano una visita anche Fort Carré, una costruzione del XVI secolo, e il Museo di Picasso, di fronte alla Cattedrale Notre Dame de l’Immaculée Conception. Per quanto riguarda le spiagge, la migliore è Plage de la Salis. Anche Cagnes-sur-Mer è molto bella, la città natale del pittore Renoir che ospita la sua Casa-Museo. Splendido il borgo medievale di Haut de Cagnes, il quale sorge attorno al Castello Grimaldi. È un quartiere che offre un'atmosfera incantevole e tanti ristoranti, bar e negozi con curiosi souvenir da portare a casa. Cosa aspetti? Registrati sul sito per scoprire le nostre imperdibili offerte per i tuoi viaggi in Costa Azzurra, dedicate esclusivamente agli iscritti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Costa Azzurra
  5. Viaggi Costa Azzurra