I migliori hotel di charme di Minorca
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Minorca
Gli hotel di charme sono strutture caratterizzate da un'atmosfera particolare, intima ed esclusiva allo stesso tempo. Offrono numerosi comfort, un numero di camere ridotto e un design originale e diverso dal solito. Gli hotel di charme si distinguono anche per i servizi di alta qualità, che a Minorca si traducono spesso in lussuose aree relax, camere con vista sul mare e, per le strutture di grandi dimensioni, persino centri benessere con hammam, idromassaggio e bagno turco. Il personale dei boutique hotel è a disposizione degli ospiti per fornire consigli turistici e servizi il più possibile personalizzati.
Top 3 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Minorca
1. Boutique Hotel Sant Roc & Spa
Grazioso wellness hotel 4 stelle, è situato nel centro di Mahón, in una palazzina d'epoca finemente restaurata. Questa struttura è ideale per gli ospiti più esigenti e per gli amanti del lusso. Il trattamento è di prima colazione.
L'hotel offre camere accoglienti arredate in stile country, con due posti letto e una colazione slow food a km 0. I soci Voyage Privé possono usufruire dello sconto del 50% presso la spa della struttura, con sauna, idromassaggio e bagno turco.
Cosa ci piace: la posizione nel centro di Mahón, ideale per vivere come un vero menorchino.
2. Villa Venecia Hotel Boutique Gourmet
Villa Venecia è un hotel di lusso per soli adulti situato nel centro di Benidorm, a picco sul mare. La struttura offre spazi comuni di grande fascino, caratterizzati dallo stile architettonico mediterraneo e da comfort a 5 stelle. L'offerta include la prima colazione, ma consente di effettuare un upgrade alla mezza pensione.
Gli ospiti di Villa Venecia hanno a disposizione una bella spa con sauna, palestra e hammam, la Sunset Terrace & Chillout per nuotare nella piscina panoramica e il ristorante Llum del Mar. Tanti i vantaggi inclusi nel prezzo, dall'accesso gratuito alla spa ai 40 minuti di spa notturna privata con fragole, cioccolato e Moët & Chandon.
Cosa ci piace: il panorama che circonda la struttura, incredibilmente blu.
3. Carema Club Resort
Il Carema Club è un resort di lusso affacciato alla spiaggia di Cala Tirant, che mette a disposizione lo Splash Park per famiglie e campi sportivi. Le unità abitative di questo boutique hotel sono graziosi appartamenti arredati con cura dove sentirsi a casa.
Chi soggiorna al Carema Club ha un'ampia varietà di servizi tra cui scegliere, dalla piscina al minigolf. Il trattamento di mezza pensione con bevande incluse consente di vivere appieno l'hotel e tutto quello che ha da offrire.
Cosa ci piace: i servizi di animazione per tutta la famiglia.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Minorca
Minorca è la seconda isola delle Baleari per grandezza, meno conosciuta di Maiorca e pertanto più selvaggia e tranquilla. Dichiarata Riserva della biosfera UNESCO, offre un turismo più lento e a contatto con la natura. Le spiagge rappresentano l'attrazione principale dell'isola: si può trovare un po' di tutto sulle sue coste, dalle calette nascoste agli ampi lidi sabbiosi dotati di servizi per la balneazione. Mahón, dove vivono circa 30.000 menorchini, è la città principale dell'isola: qui trovi ristoranti, negozi, piazzette e night club. Mahón ospita anche eventi importanti, come il Festival internazionale di musica, la Settimana dell'opera e il Festival del cinema d'autore. Le altre città da visitare sono Ciutadella, ex capoluogo dell'isola, ed Es Fornells, famosa per la tradizionale zuppa di aragosta e le antiche dimore dei pescatori. I musei principali sono tre. Il più importante, situato a Mahón, è dedicato alla storia dell'isola, mentre gli altri due si trovano a Ciutadella e sono la casa museo del Pintor Torrent e il Museo municipale della città. A Minorca è possibile effettuare anche escursioni: per esempio quella sul monte Toro, la cima più elevata dell'isola (357 m), oppure i tour naturalistici e archeologici nel Parco naturale di s’Albufera des Grau. Tipici souvenir dell'isola sono il queso di Mahón, un formaggio misto di latte ovino e vaccino, le scarpe artigianali abarcas e piccoli oggetti e gioielli in ceramica e argento.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Minorca
Se vuoi trascorrere le tue vacanze a Minorca, sappi che quest'affascinante isola delle Baleari offre un gran numero di strutture ricettive, dai resort 5 stelle comprensivi di piscina, centro benessere e campi sportivi, ai graziosi boutique hotel incastonati nel cuore di Mahón, con vista sul mare e sul porto. Puoi prenotare vacanze di lusso a basso costo sul sito di Voyage Privé. I soci della piattaforma hanno a disposizione variegate offerte scontate fino al 70% in destinazioni d'eccezione, Baleari comprese. Per prenotare le tue vacanze apri un account gratuito su Voyage Privé, indica le date d'interesse, il numero di viaggiatori e i dettagli del tuo viaggio. Sfoglia le offerte disponibili e prenota la tua preferita direttamente online, avendo cura di aggiungere eventuali servizi extra, come l'auto a noleggio, la mezza pensione o le escursioni guidate.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Minorca?
Il miglior hotel di Minorca è il Boutique Hotel Sant Roc & Spa, una struttura a 4 stelle situata nel cuore di Mahón. Ricavato all'interno di un edificio settecentesco, il Boutique Hotel Sant Roc & Spa è dotato di centro benessere, camere accoglienti con vista sulla città e un servizio di prima colazione slow breakfast, preparato con prodotti genuini a km 0. Gli ospiti Voyage Privé possono accedere alla spa con uno sconto del 50% e usufruire dell'idromassaggio, della sauna, della doccia scozzese e del bagno turco. La posizione dell'hotel è ideale per visitare la città: a Mahón si può uscire a qualsiasi ora del giorno e della sera per divertirsi, pedalare nelle piste ciclabili o assaporare specialità tipiche in uno dei tanti ristoranti del centro.