Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Chadron

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend in Chadron

Le nostre offerte

Weekend in Costa Dorada, per un viaggio da favola

Alla scoperta della Costa Dorada settentrionale

Ami il mare, le spiagge da sogno e desideri staccare finalmente la spina? Se le belle giornate ti rendono sempre più difficile continuare a sopportare la quotidianità, perché non concederti un bel weekend in Costa Dorada? Questa splendida località si trova in Spagna e copre oltre 200 km di litorale a sud di Barcellona. Un piacevole clima mediterraneo fa sì che già tra la fine di marzo e l'inizio di aprile diviene possibile godere delle innumerevoli spiagge situate lungo la costa orientale spagnola. Atterrando a Barcellona, il primo grande centro che si incontra spostandosi in Costa Dorada è Calafell, una delle mete turistiche più amate della regione. Il significato di Calafell è "piccolo castello", e questo nome è dovuto all'antica fortezza medievale che dal XI secolo che domina la cittadina affiancato dalle deliziosa chiesa di Santa Creu. Ciò che i turisti più amano della città sono le sue spiagge dorate, tra cui Playa de Calafell, libera, tranquilla e caratterizzata da un mare limpidissimo, perfetto per fare il bagno.

Per il secondo giorno del tuo weekend puoi scendere qualche chilometro più a sud, fino a Torredembarra. È la destinazione perfetta per chi ama il divertimento, grazie alla spiaggia di Els Muntanyans, vivace e allo stesso tempo una vera meraviglia naturale. Infatti, qui, la natura regna sovrana, e potrai ammirare e fotografare tramonti spettacolari: se sei in vacanza col tuo partner, il romanticismo è garantito. Un'altra spiaggia molto amata è La Paella, lunga e perfetta per una passeggiata sulle rive del mare. Oltre alle spiagge, a Torredembarra potrai assaggiare ottimi piatti tipici nei numerosi ristoranti che la costellano ed ammirare capolavori artistici. Tra le meraviglie che vale la pena visitare c'è il Castello, imponente fortezza rinascimentale, e la chiesa di Sant Pere, che presenta diversi stili architettonici. Se ti rimane tempo, fai un salto nel vicino villaggio di Comarruga, la cui spiaggia è adatta a coloro che amano gli sport acquatici.

Fine settimana nel centro della Costa Dorada

Un'altra opzione per il tuo weekend in Costa Dorada è quella di esplorare le cittadine dell'area centrale della regione. La più grande è Tarragona, che è anche capoluogo dell'omonima provincia. Tra le sue attrattive più interessanti troviamo Puente del Diablo, un acquedotto romano in ottime condizioni immerso in una splendida area verde. Allo stesso periodo risalgono anche delle imponenti mura, le quali si possono ammirare in centro città, e l'Anfiteatro, a pochi metri dalla spiaggia. Molto affascinante anche la Cattedrale di Tarragona, un imponente edificio in stile gotico, ricco di statue e affreschi che ne decorano gli interni. Poi, ancora, potrai visitare il Museo Archeologico, centrato sul periodo romano; salendo fino alla torre, si può ammirare una vista magnifica. La spiaggia cittadina, Platja del Miracle, è molto grande, quindi mai troppo affollata. È perfetta anche per famiglie con bambini, che potranno giocare in tutta tranquillità.

Il secondo giorno del weekend in Costa Dorada centrale si può trascorrere a Salou, a soli 10 km da Tarragona. Qui troverai numerose spiagge e calette, piuttosto affollate durante i mesi di alta stagione. Nonostante ciò, sia la sabbia che l'acqua sono pulitissime, ed è possibile praticare immersioni per ammirare uno splendido fondale. Non manca neanche la vita notturna, in quanto ci sono tantissimi bar, pub, locali e discoteche dove divertirsi fino all'alba. Coloro che viaggiano con bambini, invece, possono trascorrere la giornata al PortAventura Park, un fantastico parco dei divertimenti ricco di attrazioni e giostre di ogni genere. Anche gli adulti non potranno fare a meno di divertirsi, e la giornata volerà in un soffio. Non sarà necessario neanche allontanarsi per pranzare o fare uno spuntino, in quanto i ristoranti e i punti ristoro sono tantissimi. Per le giornate calde, è compreso anche un grande parco acquatico dove recarsi rigorosamente in costume.

Le bellezze meridionali della Costa Dorada

Così come il nord e il centro, anche il sud della Costa Dorada offre diverse fantastiche opportunità per un weekend da sogno. Nella parte più meridionale della regione si trova la città di Alcanar, il cui centro è situato a pochi chilometri dal mare. Non offre particolari attrazioni artistiche, ma le sue spiagge sono davvero splendide. Le più frequentate sono quelle della frazione di Les Cases d'Alcanar, dove troverai anche numerosissimi ristoranti. Potrai assaggiare dell'ottima paella, fritture di pesce, insalata di baccalà, pollo arrosto con frutta secca, tortillas di patate e crema catalana. Fuori dall'area balneare ci sono tuttavia anche affascinanti calette dov'è possibile godersi un po' di relax immersi in uno scenario da favola. Non lontano da qui sorge il piccolo comune di Sant Carles de la Rapita, che puoi raggiungere al tramonto per avere la possibilità di godere di un magico belvedere.

La domenica la si può dedicare totalmente alla natura, in quanto a circa 30 km da Alcanar si trova lo splendido Parc Natural del Delta de l'Ebre, il quale copre una superficie di oltre 300 km quadrati. Esso è chiamato così proprio perché si sviluppa sul delta del fiume Ebro, dove crescono enormi risaie di riso bomba, utilizzato per la paella. Vale sicuramente la pena avere a disposizione un'auto per spostarsi in totale comodità, e fare tappa ogni tanto per godere di scorci di natura mozzafiato. Anche le spiagge qui sono incantevoli: si tratta di distese infinite di sabbia che si fonde col blu del mare, totalmente incontaminate. Sulla lingua sabbiosa a sud del parco, ci sono invece diverse scuole di kitesurf e il mare è ottimo per praticare sport acquatici. Cosa aspetti? Registrati al sito e potrai approfittare di alcune offerte eccezionali dedicate agli iscritti, per goderti un magico weekend in Costa Dorada!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Weekend Chadron