Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a trascorrere le tue vacanze in famiglia a Ibiza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vieni a trascorrere le tue vacanze in famiglia a Ibiza
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia a Ibiza
Le nostre vendite terminate per vacanze in famiglia a Ibiza

Vieni a trascorrere le tue vacanze in famiglia a Ibiza

Ibiza, un'isola dai mille volti

Le vacanze in famiglia ad Ibiza possono accontentare tutti e a tutte le età: ecco il motivo principale per cui dovresti goderti un soggiorno da favola con i tuoi familiari in quest'isola straordinaria. Quando si parla di Ibiza sicuramente a tutti quanti viene in mente quella piccola isola dell'arcipelago delle Baleari nel Mar Mediterraneo che è regina indiscussa della vita notturna e per la moltitudine di attività per i giovani come feste, schiuma party e aperitivi. L'Isla è la meta perfetta ambita dai giovani, e non solo, che vogliono passare un'estate indimenticabile all'insegna del divertimento e della vita notturna, infatti le migliori discoteche del pianeta hanno tutte sede proprio sull'isola spagnola più festaiola che ci sia. Ibiza, però ha anche un'altra faccia, infatti può essere la meta perfetta per le famiglie e sopratutto per i più piccoli.

"L'Isla Blanca" non offre solo i locali e discoteche, ma anche paesaggi da togliere il fiato e tante attività sia per bambini che adulti. Ibiza con le sue particolari abitazioni di colore bianco, vanta spiagge che si estendono per più di duecentodieci chilometri di sabbia finissima che si affacciano ad un mare cristallino. Le vacanze a Ibiza sono l'ideale per la famiglia, per chi è alla ricerca di sole, mare e relax, ma anche per chi cerca una vacanza all'insegna dello sport o della cultura. Punto forte dell'isola è sicuramente il clima mite, infatti anche nei mesi invernali la temperatura minima si aggira intorno agli otto gradi, in estate invece le massime arrivano intorno ai trenta gradi. Il mese più gettonato dai turisti è sicuramente quello di Agosto, ma grazie al bellissimo clima, Ibiza è la meta perfetta in qualsiasi mese dell'anno.

Le spiagge e le attrazioni per le tue vacanze a Ibiza in famiglia

Ibiza accontenta proprio tutti, ospitando tutti i tipi di spiagge: rocciose, sabbiose e calette. Per gli avventurosi, ma che amano la tranquillità e la privacy, i luoghi ideali sono Cala Llong, Cala des Moro, Cala Graciò e infine Cala Codolar, posto ideale anche per chi ama le immersioni subacquee, e frequentato sopratutto dagli abitanti dell'isola. Chi invece ha un spirito più modano e ama le folle e i luoghi frequentati non può che cercare un posto al sole a Ses Salines, conosciuta in tutto il mondo per la trasparenza dell'acqua del mare. Ses Salines, Playa d’en Bossa, Cala Llenya sono decisamente le spiagge più frequentate a Ibiza, non è difficile avvistare i personaggi famosi del cinema, dello sport, della tv o della politica che trascorrono qui le loro vacanze. Per gli amanti dell'abbronzatura completa invece non può mancare una sdraio alla spiaggia di Es Cavallet, tempio del naturismo. Le spiagge, invece per gli amanti della natura sono sicuramente Cala d’Hort conosciuta per la sua sabbia di colore bianchissimo e Cala Sant Vicent, dall'acqua calda e ferma dove è difficile capire se si è immersi nel mare o in una piscina.

Quando si viaggia in famiglia può capitare che spiaggia e mare stanchino i bambini e bisogna trovare delle valide alternative per passare il tempo di vacanza. Anche in questo caso, Ibiza è la soluzione giusta per te e la tua famiglia! Se sei un amante della storia e della cultura non potrai perderti una gita a Dal Villa, una necropoli a cielo aperto patrimonio dell'UNESCO, oppure la Chiesa fortezza di San Miquel dove si può fare un tuffo nel passato. Sulla piazza troverai i giovani del posto danzare i balli tradizionali, mentre nella Riserva Naturale di Ses Salines potrai immergerti in un'atmosfera di quiete assoluta e ammirare stagni di sale ancora operativi. Per coloro invece che preferiscono le gite in bicicletta, Santa Eularia è una meta da non perdere.

Il Mercatino di Las Dalias è una della attrazioni più famose e particolari di Ibiza: questo mercatino infatti è interamente gestito dai hippy, che hanno reso celebre l'isola nel mondo. Qui potrai trovare moltissimi oggetti particolari e rarità, perfetti come souvenir e per sorprendere i tuoi amici e parenti. Molto conosciuti sono anche i villaggi hippy, come a esempio quello di Santa Eularia, che per lungo tempo è stata la meta delle vacanze di artisti famosi quali Bob Marley e Mick Jagger. Per scattare le tue foto ricordo ti consigliamo invece di recarti presso la Torre de Sal Rossa e goderti il panorama di Ibiza in tutta la sua bellezza. Non mancano però anche i parchi divertimento: il più famoso è quello per i bambini di Aguamar, non particolarmente grande ma ricco di scivoli e piccole piscine. Manconfort El Greco invece si trova nell'omonima zona e nonostante sia di dimensioni ridotte è una valida alternativa a una giornata in spiaggia.

Cosa mangiare a Ibiza

Ogni luogo ha i suoi odori e sapori, sicuramente chi giunge sull'Isola non può andarsene senza aver assaggiato in uno dei ristoranti tipici la Paella di pesce, celeberrimo piatto spagnolo. Altri piatti tipici sono le tapas, piccoli e invitanti stuzzichini che possono essere servite calde o fredde. Da assaporare sono anche i bocadillos panini farciti a piacere con tortillas oppure con il famosissimo prosciutto iberico. Le tipiche bruschette di Ibiza sono le Pa Amb Oli sono accompagnate alla coca, una pasta di verdure e carne. Un altro piatto tipico dell'Isola sono i Ofrit Pages, piatto composto da maiale, agnello, pollo e patate. I secondi di pesce sono ovviamente, il punto forte della cucina ibizana cito il bollito di frutti di mare, piatti con il tonno e l'aragosta. Per i più golosi oltre che la crema catalana, ci sono tante alternative di dessert come la Greixonera (una sorta di budino), il Flaò (una torta di formaggio e menta) e le Orelletes (molto simili a delle frittelle). Cosa aspetti a partire anche tu? La metà perfetta è Ibiza: dove il sole, il mare e il divertimento è alla portata di tutti. Non tardare allora e prenota subito le tue vacanze in famiglia a Ibiza. l'estate si avvicina!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a trascorrere le tue vacanze in famiglia a Ibiza