Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Alicante

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Alicante

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte last minute per Alicante!

Bienvenido nella città di Alicante, vera e propria perla del turismo spagnolo

Se non sei ancora stato in Spagna e desideri programmare la vacanze dei tuoi sogni nella penisola iberica, le nostre specialissime offerte last minute per Alicante sono un'occasione davvero imperdibile! Situata nel sud della Spagna ed affacciata allo splendido Mar Mediterraneo, la città di Alicante rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il turismo spagnolo ed internazionale. Ogni anno, infatti, questa magnifica località attira milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo e desiderosi di godersi una vacanza memorabile all'insegna della cultura e dello svago nella natura incontaminata. Tuttavia, questa città è famosa anche per i suoi castelli, che rappresentano un'importantissima testimonianza dell'importanza strategica della città durante le diverse epoche storiche. La prima fortezza che ti consigliamo di visitare è il Castello di Santa Barbara, una roccaforte situata sul Monte Benacantil che rappresenta una vero e proprio punto di riferimento per la città. Entrando nel Castello di Santa Barbara avrai la possibilità di goderti una vista panoramica su Alicante a dir poco mozzafiato. Al suo interno potrai lasciarti ammaliare dalla bellezza dei suoi reperti archeologici ed ammirare le sculture ed i busti raffiguranti i personaggi spagnoli che scrissero un'importantissima pagina della storia di questo meraviglioso Paese. Ammirando il Castello di Santa Barbara dalla famosa spiaggia di El Postiguet potrai vedere una parte a forma di volto umano conosciuta dai turisti come "testa del moro", un nome che richiama la famosa Reconquista della Spagna e la scacciata degli arabi avvenuta nel Cinquecento. Proseguendo il tuo itinerario nella città di Alicante non potrai fare a meno di fare tappa presso il Castello di San Fernando, che venne edificato durante il XIX secolo allo scopo di proteggere le difese del Castello di Santa Barbara. Questa roccaforte, situata sulla collina di Tossal, ha avuto un importantissimo ruolo durante la Guerra di Indipendenza Spagnola dalla Francia, ricordata con un famoso monumento dedicato agli eroi caduti nelle battaglie che la caratterizzarono.

Visita le chiese più famose della città: dalla Iglesia de Santa Maria alla Co-cattedrale di San Nicola

Viaggiando ad Alicante avrai l'opportunità di ammirare una città dal valore artistico inestimabile e di visitare le sue splendide chiese, che ogni anno attirano milioni di fedeli e di turisti desiderosi di ampliare la loro cultura. Fra queste, la prima che ti consigliamo di visitare è la Iglesia di Santa Maria, la cui costruzione durò dal XII al XVI secolo. Edificata sui resti di un'antica moschea moresca, questa chiesa rappresenta un'ulteriore testimonianza della Reconquista da parte di Ferdinando il Cattolico, che riportò la religione cristiana nella penisola iberica e determinò la fine del dominio degli arabi in Spagna. Questo capolavoro d'architettura si caratterizza per l'unione armonica fra stile gotico e quello barocco, che culmina nella splendida immagine della Vergine realizzata dallo scultore spagnolo Juan Bautista Borja. Entrando all'interno di questo splendido luogo di culto avrai la possibilità di ammirarne l'altare in stile Rococò, la cui realizzazione risale al XVIII secolo. In stile Rococò sono anche la cappella del Battesimo dell'Immacolata e la Cappella della Comunione, di cui potrai ammirare l'immensa bellezza. Nel 2007, su richiesta della città di Alicante al Vaticano, la Iglesia di Santa Maria venne elevata al grado di basilica per riconoscerne il suo valore ecclesiastico, artistico e culturale. Proseguendo il tuo viaggio ad Alicante non potrai fare a meno di visitare un altro fantastico luogo di culto: la co-Cattedrale di San Nicola, costruita in gran parte durante il XVII secolo in stile barocco e rinascimentale. Situata nella città vecchia a poca distanza dal Municipio della città, questa chiesa si caratterizza per la presenza di una splendida cupola blu, oltre che per un giardino che la circonda. Grazie alla sua bellezza e al suo valore artistico ed architettonico, la co-Cattedrale di San Nicola venne elevata a cattedrale nel 1959 su richiesta di Papa Giovanni XXIII.

Goditi un viaggio all'insegna del mare e visita i parchi della città

Viaggiare nella città di Alicante è un sogno per milioni di turisti che ogni anno vi approdano con lo scopo di godersi una vacanza in un paesaggio marittimo davvero incantevole. Assolutamente da non perdere è la Playa di San Juan, nella quale potrai rilassare il corpo e la mente mentre ti abbronzi sotto un sole cocente ed ascolti il fruscio dell'acqua cristallina del Mar Mediterraneo. Approdando in questa famosissima spiaggia avrai la possibilità di accedere alle varie strutture balneari in essa contenute e di praticare entusiasmanti attività sportive come il nuoto e lo snorkeling. Un'esperienza davvero unica, da non perdere per nessuna ragione al mondo! Proseguendo il tuo itinerario ad Alicante potrai trascorrere momenti memorabili all'insegna del totale relax, recandoti nei parchi più importanti della città ed ammirando la bellezza dei suoi spazi verdi e delle sue meravigliose sculture. Più importante di tutti è il Parco Canalejas, che fu creato dall'architetto Gonzoles Altus nella seconda metà del XIX secolo. Entrando in questa attrazione potrai ammirare fantastiche sculture raffiguranti cani e leoni in pietra, oltre che elengantissime fontane dal valore architettonico davvero unico. Spostandoti verso la periferia della città potrai accedere al parco di El Palmeral, che attira ogni anno milioni di turisti grazie alle sue splendide palme e alle sue incredibili cascate, che culminano in fantastici laghi dall'acqua color turchese. Una vera e propria delizia per gli amanti della natura incontaminata. Se invece sei un amante degli sport estremi, ti consigliamo di visitare il Parco a Tema del Monte Tossal. Situato poco distante dal Castello di San Fernando, questo parco offre ai turisti la possibilità di praticare l'arrampicata sulla roccia e godere di un'incredibile vista panoramica sulla costa e sulla città. Cosa stai aspettando? Iscriviti al nostro sito e approfitta delle nostre offerte last minute per Alicante che ti abbiamo riservato. Potrai finalmente intraprendere il viaggio che hai sempre sognato in una delle città più belle della Spagna! Non rimarrai deluso. Provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Alicante