I migliori hotel di charme di Maiorca
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Maiorca
Gli hotel di charme di Maiorca sono piccole strutture di lusso contraddistinte da uno stile unico, dotate di tutti i comfort e attente alle esigenze specifiche dei singoli ospiti. Organizzare una vacanza in un boutique hotel significa rilassarsi in un ambiente elegante e sofisticato, approfittando di servizi personalizzati e comfort di livello eccellente. I boutique hotel di Maiorca sono situati in posizione privilegiata, di fronte alla spiaggia o in centro città, e offrono servizi per il relax, come la piscina sul tetto e l'area wellness. La formula ricettiva varia a seconda della struttura e va dalla prima colazione alla pensione completa.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Maiorca
1. Llaut Boutique Hotel
Si tratta di un'oasi di relax a 4 stelle per soli adulti, con vista sul mare. L'hotel è dotato di piscina sul tetto e si trova in località Can Picafort, vicinissimo all'omonima spiaggia. L'offerta include la prima colazione, servita presso il panoramico Melassa Restaurant Mandilego.
Gli ospiti possono usufruire di un ampio ventaglio di servizi, dalla piscina con solarium alle numerose escursioni facoltative da aggiungere al pacchetto viaggio.
Cosa ci piace: i numerosi extra riservati ai soci Voyage Privé, dal Wi-Fi gratuito all'omaggio di benvenuto.
2. Puro Hotel
Boutique hotel 4 stelle ricavato da un palazzo del Settecento, sfoggia uno stile unico, grazie all'allestimento caldo e ricercato ideato dall'architetta svedese Gabrielle Jangeby.
Il Puro Hotel offre diverse tipologie di alloggio, dalla camera Puro Urban da 20 mq alla camera Puro Joy da 38 mq. L'elegante Opio Bar & Restaurant si caratterizza per il menu sofisticato, l'atmosfera accogliente e la musica dal vivo.
Cosa ci piace: la spa panoramica dell'hotel e lo sconto del 10% sui trattamenti.
3. Hotel Can Verdera - Adults Only
Splendido hotel di campagna per soli adulti, è situato nella Serra de Tramuntana a Palma di Maiorca. La struttura in pietra sorge nel romantico villaggio di Fornalutx e offre una bellissima vista sulla valle.
L'offerta prevede l'alloggio in una sistemazione a scelta tra camera doppia (16 mq), Junior suite (50 mq) e suite attico (120 mq), con terrazza privata e vista panoramica. Il giardino dell'hotel è attrezzato con zona relax e piscina.
Cosa ci piace: il drink di benvenuto e la bottiglia di vino Cava in omaggio.
4. Summum Prime Boutique Hotel
Sofisticato spa hotel a 5 stelle dotato di tutti i comfort, è contraddistinto da uno stile fresco e contemporaneo. Il Summum Prime Boutique Hotel è situato nel centro di Palma di Maiorca, vicino ai musei e alle attrazioni della città.
Le camere Premium e le Junior suite sono spaziose e ben equipaggiate, con lenzuola di cotone egiziano a 800 fili. L'offerta include la prima colazione e un accesso alla spa a persona per soggiorno.
Cosa ci piace: l'ingresso gratuito alla Fondazione Miró Mallorca e al Museo Es Baluard di Palma di Maiorca.
5. H10 Punta Negra
Questo moderno hotel 4 stelle fronte mare è dotato di piscina, ristorante, camere panoramiche e accesso diretto alla spiaggia. I soci Voyage Privé possono scegliere tra il trattamento di prima colazione e la mezza pensione.
Il Despacio Beauty Centre è a disposizione degli ospiti per rilassarsi e allenarsi in palestra. Il ristorante panoramico del Punta Negra propone un menu a base di sapori mediterranei.
Cosa ci piace: le paradisiache calette raggiungibili a piedi dall'hotel.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Maiorca
Maiorca è l'isola più grande e più popolosa dell'arcipelago delle Baleari, una famosa meta turistica balneare per tutte le tipologie di viaggiatore, dalle famiglie ai giovani, dagli amanti della natura agli appassionati di escursioni. Palma di Maiorca, il centro abitato principale dell'isola, offre una serie di attrazioni di carattere storico, architettonico e ludico per tutti i gusti. Le zone di interesse naturalistico più importanti sono il Parco nazionale marittimo-terrestre dell'arcipelago di Cabrera e il Parco naturale di Sa Dragonera. Le spiagge rappresentano tuttavia il fiore all'occhiello dell'isola, dagli arenili lunghi e attrezzati -come la baia di Pollença e Port de Sóller- alle calette nascoste e selvagge presenti soprattutto sulla costa Sud. Da visitare anche le spiagge Platja d'Es Trenc, S'Arenal, Formentor e Cala Mesquida.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Maiorca
Il modo migliore per concedersi una vacanza di lusso risparmiando è approfittare delle offerte proposte dagli hotel che sono stati selezionati dagli esperti di Voyage Privé. Iscriviti alla newsletter per non perderti le promozioni stagionali più interessanti. In generale, poi, cerca di prenotare le vacanze, voli inclusi, con largo anticipo. Apri un account su Voyage Privé e cerca le offerte disponibili per il periodo di tuo interesse. Indica la destinazione, le date di partenza e arrivo e il numero di viaggiatori: sfoglia tutte le proposte e prenota quella più adatta alle tue esigenze con pochi clic.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Maiorca?
A Maiorca puoi trovare numerosi hotel di lusso, dai resort -dotati di spa, piscine e campi sportivi- ai piccoli boutique hotel, eleganti e accoglienti. Il miglior boutique hotel di Maiorca è il Llaut Boutique Hotel, un hotel a 4 stelle con vista sul mare a Can Picafort, località balneare nel Nord dell'isola. Il Llaut è un hotel per soli adulti, provvisto di camere Standard o Superior vista mare e piscina panoramica sul tetto. Il ristorante Melassa Restaurant Mandilego propone un menu mediterraneo e serve la colazione mattutina. Gli amanti della natura possono raggiungere la spiaggia dell'hotel con una breve passeggiata. L'offerta può essere arricchita con numerose escursioni, dalla visita alle città romane Alcudia e Pollença alla crociera in barca, fino ai tour di Palma de Maiorca, della costa Nord e della famosa Vall de Soller.