Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Gran Canaria con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Gran Canaria

2 offerte di viaggio a Gran Canaria

Scopri di più

Vacanze a Gran Canaria, la gemma spagnola dell'Oceano Atlantico

Gran Canaria: dove si trova e cosa vedere

Gran Canaria è una delle isole più grandi dell'arcipelago delle Canarie, che appartengono alla Spagna e sono situate nell'Atlantico, al largo delle coste africane del Marocco. Molti pacchetti vacanze a Gran Canaria comprendono un soggiorno di una settimana, con possibili estensioni in altre isole. Molto vantaggiose sono invece le offerte last minute a Gran Canaria, comprensive di volo e hotel. Ciò che attira migliaia di turisti durante tutto l'arco dell'anno è certamente il clima: l'estate è calda ma non afosa e per il resto dell'anno è come se fosse sempre primavera, con temperature gradevoli anche a gennaio. L'isola è piuttosto vasta e offre diverse attrattive per i turisti, divertimenti per giovani, per famiglie con bambini e per gli amanti delle escursioni naturalistiche e archeologiche. Ne sono un esempio la Cueva pintada a Gàldar, un parco archeologico situato nella parte nord occidentale dell'isola di Gran Canaria, con le caverne decorate dagli uomini della pietra, e il Cenobio de Valeron, un insieme di grotte un tempo abitate dagli uomini primitivi. Da non perdere una visita al quartiere storico di Vegueta, dove è possibile visitare il Museo Canario, l'Eremo di Sant'Antonio Abate e la Casa Museo di Cristoforo Colombo.

Gli appassionati di arte e religione non mancheranno una visita alla Catedral de Santa Ana, in località Las Palmas e alla Basilica di Nostra Signora del Pino, patrona dell'isola. Trascorrere le vacanze a Gran Canaria, tuttavia, significa trascorrere anche molto tempo in spiaggia e in mezzo alla natura. Molto interessante la visita al Giardino Botanico Canario, ricco di piante esotiche, fiori colorati e profumi intensi, un luogo molto suggestivo e romantico. I più temerari, invece, aspirano a trovare offerte last minute a Gran Canaria anche solo per recarsi a vedere la caldera del Bandama, un antico vulcano situato tra Las Palmas e l'aeroporto. Un luogo poco conosciuto, ma stupefacente è il burrone di Guayadeque, uno spettacolo della natura, con le tipiche casas-cuevas dove fermarsi a mangiare. Da vedere anche lo stupendo Doramas Park, uno splendido giardino con particolari esemplari di piante (tra cui i famosi alberi drago) e il meraviglioso parco cittadino di Parque de santa Catalina, nel centro di Las Palmas, stesso luogo dove si festeggia il carnevale e dove si svolgono importanti manifestazioni.

Molti turisti che si recano a trascorrere le vacanze in un hotel a Gran Canaria vogliono passare un soggiorno di relax, sdraiati in riva al mare e le spiagge a Gran Canaria sono davvero molte e tutte diverse tra loro, da zone caratterizzate da intime calette a spiagge ampie e sabbiose. La parte nord dell'isola è molto ventilata e le spiagge a Gran Canaria situate in questa zona sono molto frequentate dagli amanti degli sport acquatici, come surf e vela; nella parte meridionale invece le acque più calme invitano a praticare snorkeling e immersioni subacquee. Le tariffe degli hotel sulla spiaggia sono convenienti così come quelle dei villaggi a Gran Canaria, strutture esclusive e molto ben organizzate. Se hai a disposizione più giorni per le tue vacanze a Gran Canaria potrai cogliere l'occasione per visitare la vicina isola di Tenerife o quella di Fuerteventura (una a ovest e una a est dell'isola) e scoprirai dei territori altrettanto meravigliosi. Proprio per la natura incredibile, il clima e per la vita poco dispendiosa, molti turisti hanno deciso di trasferirsi stabilmente alle Isole Canarie.

Gran Canaria: oltre il mare e le escursioni

Gran Canaria non è solo spiaggia e natura, è anche un luogo dove trascorrere un soggiorno alla scoperta della tradizione culturale e gastronomica dell'isola, ora spagnola, in cui si fondono i caratteri tipici della vicina Africa e del mondo Islamico. Nei ristoranti che si trovano nei pressi della costa è possibile mangiare (a prezzi non molto alti) ottimi piatti a base di pesce fresco pescato in loco; in quelli situati nell'entroterra, invece, potrai gustare pietanze tradizionali marocchine come il cous cous con le verdure, insieme a piatti di prosciutto Pata Negra proveniente dal sud della Spagna. Negli hotel a Gran Canaria, inoltre, viene proposto un menù internazionale dove si possono trovare anche specialità italiane come gli spaghetti alla carbonara e la pizza. Da provare poi è il tipico coniglio marinato, ottimo soprattutto se abbinato ai vini rossi prodotti sull'isola. L'isola, infatti, è ricca di vigneti tutti da visitare così come i tanti campi coltivati a banane e, se vorrai, avrai anche modo di partecipare a delle battute di pesca con i pescatori locali.

Partire per le vacanze a Gran Canaria

Iscriviti al nostro sito: è facile e completamente gratuito! In questo modo avrai l'opportunità di essere sempre aggiornato e informato sulle offerte degli hotel e dei soggiorni a Gran Canaria. Tutti i nostri soci hanno diritto a promozioni esclusive, buoni regalo e tanti buoni sconto: anche tu da oggi potrai prenotare la tua vacanza online, scegliendo l'hotel a Gran Canaria che preferisci e pagando con la tua carta di credito attraverso transazioni sicure, protette e certificate. Affidati a noi per le tue vacanze a Gran Canaria: viaggiare non ti sarà mai sembrato così facile e veloce!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Gran Canaria