Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Riva del Garda con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Riva del Garda

1 offerta last minute per Riva del Garda

Scopri di più

Scegli le nostre esclusive e vantaggiosissime offerte last minute per Riva del Garda!

Riva del Garda: ecco cosa c’è da vedere

Una cosa è certa: quando si parla di Riva del Garda si fa riferimento ad una delle località più note di tutto il lago di Garda. Decidere di organizzare un soggiorno più o meno lungo in questa location, dunque, significa partire alla volta di una meta in cui relax e divertimento si uniscono alla perfezione, creando una sinergia perfetta. Come è facile intuire, a Riva del Garda di certo non c’è da annoiarsi. Senza alcun dubbio, la prima e più importante tappa in occasione di una visita a Riva del Garda è piazza III novembre. Proprio questa piazza, infatti, racchiude alla perfezione la vera essenza di Riva del Garda con le sue architetture tipiche lombarde che si affacciano direttamente sulle sponde del lago. All’angolo, poi, si ha la possibilità di ammirare la bellissima torre Apponale che era stata costruita per vigilare sul porto. Questa torre è alta ben 34 metri e si trova al di sopra di un angelo cosiddetto segnavento denominato Anzolim de la Tor. Tra le altre cose, è interessante tenere conto del fatto che si ha la possibilità di salire fino alla sommità della torre grazie ai ben 165 gradini. Da lassù la vista del lago è a dir poco mozzafiato e la fatica sarà ben ripagata. Da non perdere è anche piazza Catena dalla quale partono e arrivano i battelli con i quali si ha la possibilità di fare un’escursione a largo. Muovendosi da piazza Catena si ha, poi, la possibilità di partire alla volta di meravigliose vie cittadine che portano fino al centro storico della località trentina. Passeggiando per le vie del centro storico si ha sia la possibilità di ammirare le bellezze naturali del luogo che di scoprire percorsi storici molto importanti per la comunità tutta. Dal punto di vista storico, questa località ha moltissimo da offrire e, per tale ragione, è assolutamente imperdibile un percorso volto, appunto, a scoprire il passato di una delle località più chic del nord Italia, prendendo al volo una delle numerose offerte last minute per Riva del Garda.

Quando prenotare a Riva del Garda

La bellissima cittadina di Riva del Garda è perfetta per trascorrere un soggiorno sia breve che relativamente lungo in ogni periodo dell’anno. Attenzione, però: nei mesi invernali questa località raggiunge temperature molto basse. Indipendentemente dal periodo scelto, le offerte last minute per Riva del Garda sono moltissime e, dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per tale ragione, sono numerosi i turisti che sia in inverno che in estate scelgono proprio questa località per rilassarsi e rigenerarsi. Come detto poco sopra, Riva del Garda offre moltissime alternative per i turisti. Da una parte, infatti, consente di immergersi nella natura più incontaminata e dall’altra rappresenta una località votata alla movida e al divertimento. Anche gli amanti dello sport a Riva del Garda non possono assolutamente annoiarsi. Sulle sponde del lago, ad esempio, si ha la possibilità di fare lunghe passeggiate ma anche di fare jogging. Non solo: il lago di Garda è anche perfetto per organizzare rilassanti escursioni in barca a vela. Riva del Garda è una località di vacanza adatta, infine, anche agli amanti della bicicletta e delle arrampicate. In merito alle strutture turistiche presenti a Riva del Garda, è opportuno tenere conto del fatto che le alternative a disposizione sono molte e fanno al caso di ogni tipologia di portafogli. Se, quindi, hai intenzione di trascorrere un soggiorno a Riva del Garda non devi fare altro che fare una ricerca online, valutando con particolare attenzione tutte le alternative a disposizione e tenendo conto delle personali esigenze.

Informazioni utili per visitare Riva del Garda

Una volta individuate le offerte last minute per Riva del Garda non resta altro fa fare che andare alla ricerca del parcheggio per la propria auto. A tale proposito, è utile tenere conto del fatto che nei pressi dell’ufficio al turismo ne è presente uno molto comodo ma a pagamento. In alternativa, si ha la possibilità di parcheggiare direttamente nelle varie aree di sosta gratuite che, però, si trovano nelle zone periferiche della cittadina. Come è facile intuire, il miglior modo per scoprire Riva del Garda in ogni dettaglio è girarla a piedi. In alternativa, si può noleggiare una bicicletta e, magari, partire alla volta delle sponde del lago. La bicicletta, tra le altre cose, è l’opzione preferita da chi ha intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e dello sport. In bicicletta si ha addirittura l'occasione di raggiungere meravigliose località tra cui, ad esempio, Arco. Anche Arco come Riva del Garda è una bellissima località nei pressi del lago tutta da scoprire e perfetta sia per trascorrere una giornata di relax che per dedicarsi all'attività fisica e alla cura della propria salute. Chi, invece, non ha alcun genere di intenzione di sforzarsi troppo, potrebbe optare per una soluzione comunque sostenibile ma molto meno impegnativa: il trenino turistico. Optando per il trenino si ha l’opportunità di fare il giro di Riva del Garda in appena 20 minuti. Senza dubbio, si tratta di un’opzione perfetta anche per i bambini che avranno la possibilità di divertirsi non poco. A questo punto, Riva del Garda non ha più segreti. Non resta altro da fare, quindi, che andare alla ricerca di offerte last minute da prendere al volo per riuscire a soggiornare in questa meravigliosa location situata nel cuore del Trentino. Non resta altro da fare che iscriversi alla nostra piattaforma e cercare le migliori offerte last minute per Riva del Garda!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute Riva del Garda