Last minute Bibione - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last minute Bibione

Scopri la nostra guida dedicata a Bibione, pregiata località turistica a poco più di un’ora da Venezia, dove trascorrere liete giornate di vacanza in un territorio in cui avrai a disposizione tante occasioni di svago.

Perché scegliere una vacanza last minute a Bibione: panoramica della destinazione

Frazione del comune di San Michele al Tagliamento in Veneto, Bibione è una meta turistica di primo piano nel panorama nazionale. Si tratta di un luogo che ha conosciuto negli ultimi decenni un forte sviluppo dal punto di vista ricettivo, arrivando oggi a offrire una vasta gamma di opportunità di relax, benessere e divertimento per ogni visitatore. Optare per una vacanza qui significa estrarre dal mazzo la carta giusta per qualsiasi desiderio, a partire dalla vita da spiaggia, assicurata da un lido che si estende per oltre 11 chilometri e offre spazi sufficienti per tutti e tanti servizi per trascorrere giornate di mare comode e piacevoli. Bibione garantisce inoltre soluzioni ideali per tonificare la mente e il corpo, sia grazie al suo centro termale con numerosi trattamenti basati su acque dalle proprietà curative, sia in virtù dei percorsi cicloturistici con cui scoprire il territorio a contatto con la natura. Bibione è mare, allegria, attività all’aria aperta, ma è anche svago per i più piccoli, con parchi e aree gioco per i bimbi, e romanticismo, all’ombra dei pini marittimi della sua laguna o davanti al panorama incantato del suo faro. Non manca inoltre il buon cibo, frutto di esperienze culinarie che assommano influenze della terra veneta e del Friuli, così come non mancano eventi artistici e culturali. Un viaggio a Bibione incontra ogni tipo di gusto e di esigenza, non delude mai e dona sempre bellissime sensazioni.

L’opinione dello specialista Voyage Privé sulle vacanze last minute a Bibione

Lo sviluppo turistico di cui Bibione è stata protagonista negli ultimi decenni è stato ottimamente recepito sia dalle amministrazioni pubbliche che dalle attività private: sfruttando al meglio le attrattive del territorio e l’afflusso crescente di visitatori, la località si è dotata di una struttura organizzativa ideale, grazie alla quale ogni ospite può avere a disposizione servizi davvero completi. Oltretutto, anche nei periodi di maggiore affollamento, la frazione riesce a conservare il suo carattere di destinazione a misura d’uomo, senza caos né frenesia. A ciò si aggiungono i concreti vantaggi delle proposte last minute, con pacchetti vacanze a prezzo vantaggioso, tante facilitazioni incluse nel costo e soggiorno in hotel lussuosi, attenti alla cura dei dettagli e premurosi nei riguardi del cliente. Una volta giunti a Bibione, oltre a scoprire la località e i punti di interesse presenti nei dintorni, c’è inoltre l’opportunità di aggiungere alla trasferta un giro nella sempre straordinaria Venezia, a cui si può arrivare con un tragitto di durata contenuta. La vacanza a Bibione in modalità last minute è quindi senz’altro consigliata, senza alcuna significativa controindicazione.

Cosa fare e vedere: 5 idee per riempire le tue giornate durante la vacanza last minute a Bibione

Spiagge, natura, sport, benessere, giochi, divertimento: la ricetta di Bibione è golosa e può accontentare ogni desiderio. Ecco qualche suggerimento.

1. Relax in spiaggia

Il lido di Bibione è stato più volte premiato con il titolo di Bandiera Blu, riconoscimento che ne esemplifica ed esalta il valore. Un arenile di oltre 11 chilometri con doverosa attenzione per il rispetto dell’ambiente, aree per i fumatori lontane dalla battigia, punti di pronto soccorso, ampie passerelle, docce pubbliche, parchi gioco per i bambini e spazi riservati agli amici a quattro zampe.

2. Pace e tramonti nella natura

Numerose sono le zone strategiche a Bibione dove potersi rilassare a contatto con la natura, nella quiete e nell’armonia. Innanzitutto la laguna di Bibione Pineda, visitabile a piedi, in bicicletta o in barca, ammirando esemplari di fauna e flora locale e godendo di tramonti mozzafiato. E poi il faro, anch’esso raggiungibile passeggiando o in bici, da cui ammirare un panorama di rara poesia.

3. Benessere alle terme

Il complesso termale di Bibione sfrutta acque curative che sgorgano da una profondità di 500 metri e presenta una vasta gamma di trattamenti: fangoterapia, massoterapia, idromassaggi, saune, bagni alle erbe e molto altro, accompagnando la visita con piscine termali coperte e all’aperto e servizio medico per esami specifici secondo le singole necessità.

4. Attività ed eventi

Le attività disponibili sono innumerevoli: nove percorsi per il cicloturismo che toccano varie località del circondario, parchi a tema, escursioni in acqua, itinerari guidati nell’entroterra, mercati con cibi e prodotti tipici, mostre fotografiche, festival musicali, spettacoli teatrali in strada, pedalate a scopo benefico, giornate dedicate allo yoga. C’è sempre qualcosa di interessante, da cogliere a seconda dei gusti e del periodo.

5. Visite ad attrazioni nelle vicinanze

Anche i dintorni di Bibione regalano diverse tappe stuzzicanti per gite in cui scoprire attrazioni notevoli. Tra le tante il Museo della Civiltà Contadina a Pramaggiore, il Museo Ippolito Nievo e il Museo Nazionale Concordiese a Portogruaro, gli itinerari della Strada dei Vini, il giardino botanico Punta Verde a Lignano Sabbiadoro, l’area archeologica di Concordia Sagittaria e l’Abbazia Santa Maria a Sesto al Reghena.

Dove dormire durante la vacanza last minute a Bibione

A Bibione e dintorni sono disponibili hotel e appartamenti indipendenti per un gradevole soggiorno a pochi passi dal mare, con diversificati servizi a portata di mano: camere, bilocali e trilocali con ogni comfort, punti di ristoro, piscine, solarium, palestra, centri benessere e spiagge attrezzate con ombrelloni e lettini.

Informazioni pratiche sui viaggi last minute a Bibione

In che modo si può arrivare a destinazione?

Si può giungere a Bibione senza difficoltà in auto (autostrada A4, A22 o A23, a seconda della direzione di provenienza), in treno (stazione di Latisana o Portogruaro e proseguimento con il pullman) e in aereo (atterraggio a Venezia o Treviso e trasferimento con apposite autolinee).

Ci sono attività rivolte alle persone con disabilità?

La località vanta un ruolo importante in tal senso grazie al percorso, sviluppato negli anni, lungo il quale sono state implementate molteplici attività di svago rivolte alle persone disabili, oltre all’accesso semplificato alle principali attrazioni della zona.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Bibione