Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Abano Terme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Abano Terme

1 weekend a Abano Terme

Scopri di più

Un rilassante weekend ad Abano Terme all'insegna del benessere

Gli hotel di Abano Terme

Abano Terme si trova vicino alla città di Padova e a breve distanza da magnifiche località sui Colli Euganei. E' una famosa e rinomata cittadina termale veneta, che ospita il complesso di acque termali più antico d'Europa: secondo un antica leggenda queste sorgenti diventarono calde quando Fetonte, uno dei figli di Apollo, cadde all'interno di queste sorgenti. Grazie alla presenza delle terme e alle molteplici bellezze architettoniche e naturali, Abano Terme attira ogni anno migliaia di turisti, e sono sempre più numerosi gli hotel che si sono sviluppati nelle varie zone del paesino. Dato il grande numero di visitatori che sceglie di soggiornare in questa splendida località, gli hotel di Abano Terme sono molteplici e potrai optare fra diverse strutture, tutte molto curate ed eleganti.

Gli hotel di Abano Terme si trovano sia al centro della cittadina, che vicino le strutture termali, dato che la maggior parte di turisti che si reca in questo luogo viene appositamente per beneficiare delle acque che sono sfruttate per le loro proprietà curative: spesso, infatti, si possono trovare vantaggiose offerte di hotel ad Abano Terme. Una di queste strutture si trova nei dintorni del paesino, ha sede in una delle tipiche ville del luogo e offre numerosi servizi turistici.

Last minute ad Abano Terme< /h2>

Prenotare un last minute ad Abano Terme è davvero semplice. Un weekend last minute consente di visitare la bellissima cittadina, ma anche di rilassarsi nelle sue strutture termali. Girovagando per il paese si può visitare il centro storico, ricco di negozi alla moda, boutique, piano-bar e locali aperti fino a tardi; ma potrai anche restare semplicemente seduto sulle panchine del centro a godersi la tranquillità e la pace di questo incredibile paesino. Qui sono presenti molteplici fontane: una delle più belle si trova nella Piazza Cristoforo Colombo ed è dedicata proprio a lui, risale al 1956, e fu costruita da Pietro Antonio e Ottavio Corradi. Nei pressi dei Giardini del Kursaal, invece, si trovano la fontana del Gran Hotel Orologio e la fontana di Arlecchino, dell'artista Sartori; nelle vicinanze è situata poi la fontana lunga che, insieme alla statua di Pietro d'Abano, costituisce il simbolo della cittadina. Da ammirare è sicuramente il Duomo di San Lorenzo, la costruzione religiosa più rinomata del posto. La sua edificazione risale al X secolo, ma sono stati eseguiti numerosi interventi di restauro nel corso del Settecento, ad opera dell’architetto Giuseppe Cerato. La facciata del Duomo è semplice ed essenziale, in mattoni, movimentata solamente dalla presenza delle finestre nella parte superiore. Vicino alla chiesa è presente il parco termale di Abano Terme (il centro pulsante della città) che costeggia le terme e unisce le due zone del centro. E’ stato ideato dal rinomato architetto Paolo Portoghesi e si caratterizza per il suo stile contemporaneo: è il luogo perfetto per fare delle lunghe passeggiate, giri in bicicletta e per praticare un po' di jogging immersi nel verde e tra eleganti e raffinate architetture.

I nostri pacchetti per Abano Terme

Solitamente i pacchetti per Abano Terme comprendono numerosi servizi. Alcune di queste offerte includono anche il libero accesso al centro benessere delle terme e alle piscine termali (che hanno una temperatura di 33-34°C), alla sauna romana e a quella finlandese, al bagno turco, agli idromassaggi, alle cascate cervicali e alle tante terrazze prendisole. Inoltre, potrai anche decidere di ampliare i già completi pacchetti ad Abano Terme con un trattamento a scelta, come ad esempio un massaggio (antistress, ayurvedico, shiatsu, etc.). Potrai anche effettuare delle visite nei dintorni della cittadina, dal momento che i pacchetti per Abano Terme comprendono anche gite ed escursioni fuori porta. Nei dintorni di Abano Terme si trovano luoghi che sono sicuramente da visitare, come Este e Montagnana, famosi e conosciuti per le loro fortezze medievali conservate e ben tenute. La località di Este ha origini veramente molto antiche ed era un attivo centro già all'epoca della civiltà veneta e romana. Questo luogo, tuttavia, è famoso soprattutto per essere la città d'origine della nobile famiglia degli Estensi che nel XIII° secolo si trasferì a Ferrara. Nel centro storico potrai ammirare il Castello del XIV secolo, il Duomo e Piazza Maggiore, il vero cuore della cittadina. Montagnana, invece, è nota soprattutto per i suoi 2 chilometri di mura medievali, che vengono interrotte da 24 splendide torri esagonali e che arrivano ad una altezza di 19 metri. Anche questa cittadina nacque in epoca romana: merita una visita il bellissimo e antico centro storico.

Altro posto degno di nota è l'Abbazia di Praglia, risalente all'XI secolo. Questo monastero benedettino si trova in uno splendido scenario paesaggistico naturale, immerso nei Colli Euganei, e si trova a pochi chilometri sia da Padova che da Abano Terme, infatti è una meta turistica per coloro che visitano la zona. Molto bello è anche il borgo di Monselice, che si estende su un'altura, nato in questo luogo per difendersi dagli attacchi di nemici. Il paesino è antichissimo, infatti risale all'anno 1239 e la cinta murata, che è stata conservata in parte, è stata costruita dai Carraresi nel XIV secolo. E' piacevole passeggiare per il piccolo centro storico e trovarsi nella piazza dove si trova la torre dell'orologio; seguendo il percorso per la salita delle sette chiesette si giunge in cima, dove si ammira un bellissimo panorama sulla valle circostante. In conclusione, se vuoi trascorrere un soggiorno immerso nella natura parti alla scoperta di Abano Terme: potrai goderti un piacevole weekend rilassante e culturale!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Weekend Abano Terme