Last minute Caorle - Voyage Privé

Last minute Caorle

Scopri la bellezza di Caorle con la nostra guida incentrata su una splendente località a poca distanza da Venezia, dove approfittare di spiagge pluripremiate, mare limpido, oasi naturali e tante occasioni di divertimento.

Vacanze last minute a Caorle: panoramica della destinazione

Appartenente alla città metropolitana di Venezia, Caorle è una meta turistica conosciuta e amata da moltissimi turisti che vi si recano ogni anno per una vacanza sempre soddisfacente. Le sue qualità in passato hanno saputo colpire anche personaggi di spicco come Ernest Hemingway, il quale adorava esplorare la laguna poi ampiamente descritta nel romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi”, e ancora oggi la località attira tanti visitatori da ogni parte d’Italia e dall’estero. I motivi sono presto detti: un ottimo arenile lungo ben 18 chilometri con spiagge più volte insignite del titolo di Bandiera Blu, oltre 200 strutture ricettive per accogliere i desideri di ogni ospite, occasioni di divertimento per tutte le età, rigogliose oasi naturali, itinerari da compiere a piedi o in bicicletta alla scoperta del territorio e un bel centro storico con antichi monumenti affiancati da negozi per lo shopping e tipiche calli che ricordano l’atmosfera veneziana. A tutto ciò si affianca la vicinanza proprio con Venezia, raggiungibile comodamente con auto, mezzi pubblici e con motonavi che approdano a Piazza San Marco, e con altre località turistiche di spicco come Bibione, a cui si arriva con un viaggio di circa 40 minuti. Caorle è dunque una soluzione privilegiata per una vacanza last minute durante la quale trascorrere ore di completo relax sulle spiagge davanti al Mar Adriatico e, al contempo, scegliere tra varie opzioni utili per riempire in modo ancora più intenso la trasferta.

Vacanze last minute a Caorle: l’opinione dello specialista Voyage Privé

A molte persone piace organizzare le vacanze con largo preavviso, per poi attendere con trepidazione l’avvicinarsi della data di partenza. Altri invece non vogliono o non possono pianificare nulla e attendono l’ultimo istante per dare vita a un viaggio: questa seconda eventualità non pone comunque alcun problema e alcun limite, data l’opportunità di approfittare di vantaggiose offerte last minute, a costi ribassati, con tariffe eccezionali e pacchetti favorevoli per un soggiorno in hotel di lusso dove essere cullati da tante comodità e facilitazioni. Il progetto si può attuare con successo anche per Caorle, località che ingloba stratificate modalità di svago e mette a disposizione servizi di alto tenore, affinché ognuno possa sentirsi protetto e gratificato.

Cosa fare durante il viaggio last minute a Caorle: 5 idee per le tue giornate

Spiagge e dolci acque, relax e acquisti, ristoranti e poetici panorami, ma anche passeggiate, escursioni, tradizioni e tuffi nel passato. Ecco qualche suggerimento per la vacanza.

1. Camminata nel centro storico

Il centro di Caorle è un piccolo labirinto da attraversare senza fretta per ammirarne tutte le peculiarità: calli e campielli, vecchie case di pescatori, antichi palazzi nobiliari, monumenti dalla lunga storia come il Duomo risalente al 1038, il suo Campanile in stile romanico e il Palazzo Pretorio in Piazza Vescovado, gli affreschi murari nell’ex Oratorio di San Rocco e poi il Rio Terrà delle Botteghe, via con tanti negozi e locali.

2. Relax sulle spiagge

Difficile non trovare il proprio angolo di paradiso lungo i 18 chilometri su cui si estende il litorale di Caorle, con le spiagge di Levante, Ponente, Brussa, Duna Verde e Porto Santa Margherita che condividono sabbia dorata, mare pulito adatto anche ai bambini, possibilità di praticare sport acquatici e monumenti situati sulla costa come il Santuario della Madonna dell’Angelo.

3. Visita alla Laguna

Hemingway la amava molto; una volta giunti sul posto, è semplice comprendere il perché. Si tratta di un’area naturalistica protetta dove è possibile vedere flora tipica del posto (orchidee, salicornia veneta e piante originali come il lino delle fate piumoso), innumerevoli specie di volatili e pesci e i vecchi casoni, abitazioni costruite in legno e canna palustre un tempo utilizzate dai pescatori. La laguna è visitabile in barca ed è costeggiata da una strada ciclopedonale.

4. Mercati e ulteriori occasioni di svago

Chi desidera spazi incontaminati e tranquilli può dirigersi verso l’Oasi Naturalistica di Vallevecchia, dove si incontrano una spiaggia selvaggia, campi, dune, pinete e molteplici suggestioni ecologiche. Chi invece vuole dedicarsi alle tradizioni del luogo può ad esempio visitare il mercato ittico e acquistare pescato sempre freschissimo. Da non perdere anche una passeggiata verso la cosiddetta ScoglieraViva, caratterizzata da scogli dipinti da artisti di fama internazionale.

5. Gita a Bibione

Oltre all’immancabile escursione nella vicina Venezia, da Caorle si può arrivare rapidamente anche a Bibione, altra località turistica di grande fascino, con splendide spiagge, un poetico faro, una romantica laguna e un centro termale con trattamenti a base di acque curative, a cui si aggiungono itinerari cicloturistici e svariati eventi che si svolgono durante l’anno.

Dove alloggiare durante la vacanza last minute a Caorle

Nel corso dell’anno proponiamo con frequenza offerte per soggiorni a Caorle o nei dintorni, in strutture esclusive a pochi passi dal mare o circondate dal verde, in cui poter usufruire di camere spaziose e dotate di molteplici comfort, ricca prima colazione, ristorazione con cucina locale, nazionale e internazionale, centri benessere, piscine, solarium, aree per l’attività fisica e lidi perfettamente attrezzati.

Informazioni pratiche sui viaggi last minute a Caorle

Con quali mezzi è consigliabile arrivare a destinazione?

Si approda a Caorle con diverse modalità di trasporto: in auto (autostrada A4 uscita S. Stino di Livenza), in autobus (collegamenti con città come Portogruaro, San Donà di Piave e Venezia), in treno (discesa alla stazione di San Donà di Piave o Portogruaro) e in aereo (atterraggio all’aeroporto Marco Polo di Venezia e trasferimento con bus per Caorle).

Ci sono attività e divertimenti anche per i bambini?

Certamente. Le spiagge sono sicure e con servizi per tutte le età. Inoltre esistono zone apposite con piscine e scivoli (ad esempio nella spiaggia di Ponente) e attrazioni come il parco acquatico Aquafollie, con animazione, aree verdi e tante opportunità di gioco per i bimbi e relax per i genitori.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Caorle