Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Venezia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Venezia
Le nostre vendite in corso di Weekend a Venezia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Weekend a Venezia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Weekend a Venezia. per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti un weekend a Venezia, città romantica e imperdibile dai paesaggi sorprendenti.

Perché un weekend a Venezia ?

Il capoluogo veneto è una delle città più affascinanti al mondo. Canali, calli, campielli e i tanti monumenti contribuiscono a creare un'atmosfera magica e poi ci sono le gondole, i locali tipici e il mare che inevitabilmente la rendono ancora più interessante. Durante un soggiorno, anche lungo un solo weekend, avrai comunque modo di vedere diverse bellezze che la caratterizzano, da Piazza San Marco, il luogo simbolo della città con la Basilica, l'alto campanile e l'elegante Palazzo Ducale, fino a una scappata all'isola di Murano, dove potrai ammirare l'arte dei maestri vetrai. Non perderti un giro in gondola, dopodiché è d'obbligo una sosta in una tipica osteria per un pranzo o una cena a base dei tipici e gustosi piatti veneziani.

Hotel Metropole 5*

Cosa ne pensa il nostro esperto di un weekend veneziano

Venezia è una meta imprescindibile per qualsiasi turista.

Che tu sia un amante dell'avventura oppure un amante dell'arte, non ha importanza perché il capoluogo veneto è una città unica al mondo e pertanto deve essere visitata. Quale altra città sorge su oltre un centinaio di isolette e ha saputo conservare in modo splendido le tante testimonianze della sua lunga storia e della sua potenza economica ?

Vero è che in soli due o tre giorni non potrai esplorarne ogni angolo, ma questa breve esperienza non sarà che uno stimolo a tornare, una volta, due volte o magari tutte le volte che senti il bisogno di immergerti in una città che pare senza tempo.

Weekend a Venezia ? Consigliatissimo per tutti : famiglie con bambini, giovani innamorati, coppie mature e gruppi di amici. La Serenissima non delude mai.

Le 5 cose migliori da vedere e da fare durante un weekend a Venezia

Di cose da vedere e da fare a Venezia ce ne sono moltissime, per cui cerchiamo di selezionare quelle esperienze che giudichiamo veramente imperdibili, quelle che ti faranno rendere conto di quanto sia unica questa città.

Canali di Venezia e gita in barca

1. Una passeggiata alla scoperta dei monumenti simbolo

Non c'è dubbio che la tua passeggiata veneziana debba iniziare da Piazza San Marco. Dopo aver ammirato lo svettante campanile e, se lo desideri, dopo una salita fino alla sua sommità dalla quale potrai ammirare il panorama della laguna, devi assolutamente entrare all'interno della Basilica. Splendido edificio in stile bizantino, ti stupirà per la magnificenza dei suoi mosaici e per le tante opere d'arte. Ti consigliamo anche una visita al vicino Palazzo Ducale per scoprirne la magnificenza e non tralasciare una puntata alle oscure prigioni ad esso collegate.

La tua passeggiata veneziana dovrebbe poi proseguire in direzione del Ponte di Rialto e della chiesa dei Frari, altro scrigno di preziose opere d'arte e luogo in cui sono sepolti Tiziano, Canova, Monteverdi, oltre a numerose personalità veneziane.

Se hai ancora voglia di camminare un po', c'è da visitare il Ghetto, che non è mutato nel corso del tempo, e il Museo Ebraico.

2. Una breve escursione ai Giardini del Castello

Sono i giardini che ha voluto Napoleone per creare un'area verde nel cuore di Venezia. Lungo i sentieri potrai ammirare decine di monumenti dedicati a personaggi illustri, mentre i vari edifici che incontri sono i padiglioni della Biennale.

3. Una scappata a Murano

Non perderti l'isola di Murano. Puoi raggiungerla con il vaporetto o con uno dei tanti motoscafi privati. Al di là delle sue pittoresche calli, ciò che devi assolutamente fare è visitare una delle tante vetrerie, dove potrai ammirare la grande maestria degli artigiani del vetro soffiato.

4. Un poco di relax in gondola

Non puoi rinunciare a un giro in gondola. Potrai ammirare Venezia da un altro punto di vista e scoprire così angoli ancor più pittoreschi lasciandoti cullare dal lieve sciabordio dell'acqua.

5. Una pausa rigenerante sulla spiaggia del Lido

Se ti trovi a Venezia durante la bella stagione, non mancare di fare una puntata al Lido. Trovi stabilimenti eleganti ed attrezzati di tutto punto, luoghi ideali per concederti un paio d'ore di relax durante il tuo tour veneziano.

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano Voyage Privé

Hotel Excelsior Venice Lido Resort 5*L

A Venezia gli hotel non mancano certo. Ne trovi di ogni categoria, dalle elegantissime strutture arredate con mobili d'epoca agli ostelli. Ce ne sono sia sulla terraferma, sia in laguna, ma se il tuo weekend deve essere memorabile, il nostro consiglio è di scegliere un hotel che sappia accoglierti e coccolarti e che si trovi tra calli e canali. Già, ma quale ? L'offerta è talmente vasta che non è facile scegliere, ma Voyage Privé ha alcuni preziosi suggerimenti per te. Abbiamo selezionato alcune strutture luxury che, grazie a una partenership, sono in grado di proporre tariffe davvero vantaggiose per darti modo di regalarti un weekend a Venezia all'insegna del comfort. Allora perché non dai un'occhiata e trovi l'hotel che fa per te ?

Informazioni pratiche per preparare il vostro breve soggiorno a Venezia

Per raggiungere e muoverti in una città particolare come Venezia, c'è sicuramente bisogno di qualche consiglio, visto che ti trovi su una laguna. Ecco allora le risposte alle domande più comuni che potresti porti.

Con quali mezzi si può raggiungere Venezia ?

Puoi arrivarci in auto, ma naturalmente la vettura dovrà rimanere parcheggiata o sulla terraferma o a Piazzale Roma, per poi proseguire il tuo viaggio in vaporetto.

Se scegli il treno, non hai problemi di parcheggio e dalla stazione puoi prendere il vaporetto per raggiungere i vari punti della città.

Se invece giungi in aereo, puoi arrivare a piedi alla Darsena (ci vogliono circa 10 minuti) e da qui prendere il vaporetto.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort 5*L

Qual è il periodo migliore per andare a Venezia ?

La città è sempre bellissima, anche durante l'inverno, ma se vuoi vederla al massimo del suo splendore, ti consigliamo la primavera : marzo, aprile, maggio e inizio giugno sono perfetti per un weekend. In estate invece troverai probabilmente un eccessivo affollamento.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Veneto
  6. Weekend Venezia