San Valentino a Venezia - Voyage Privé

San Valentino a Venezia


Sommario

Parti per un San Valentino speciale a Venezia: organizza con Voyage Privé il tuo soggiorno d'amore in una delle città italiane più suggestive.

Perché scegliere Venezia per il tuo San Valentino

Capoluogo del Veneto e città nota in tutto il mondo, Venezia è una località unica nel suo genere. Si sviluppa su una laguna composta da oltre un centinaio di isole e si contraddistingue per i suoi tipici canali, che prendono il posto delle strade di ogni qualsiasi altra città. Oltre a questa sua particolarità, Venezia è anche una cittadina che offre davvero tanti gioielli artistici da ammirare e fornisce l'occasione per trascorrere soggiorni all'insegna di un'atmosfera unica e pregiata.
Tra le occasioni migliori per visitare Venezia c'è sicuramente la festa degli Innamorati. Decidere di trascorrere San Valentino in questa città significa regalarsi un soggiorno altamente romantico e di notevole impatto emotivo. Tra un giro in gondola e un tramonto ammirato da uno dei ponti della città, Venezia offre diverse opportunità per condividere momenti indimenticabili, avvolti da un'aura magica e alla scoperta dei suoi luoghi più intimi. Numerosi sono, poi, gli hotel esclusivi e romantici in cui decidere di pernottare e -perché no?- gustare una cena a lume di candela.
Leggi allora la guida preparata dai nostri esperti per organizzare il tuo prossimo San Valentino a Venezia.

La nostra opinione su San Valentino a Venezia

Secondo i nostri esperti di viaggio, un soggiorno a Venezia organizzato nel periodo di San Valentino è un'esperienza da non perdere assolutamente e da godersi appieno. Si tratta di un'occasione unica e speciale in cui visitare una destinazione che è già di per sé memorabile e molto affascinante. Venezia attrae migliaia di visitatori da ogni parte del mondo per la sua cultura, i suoi scorci e le sue atmosfere. A San Valentino, la città è ancora più suggestiva e regala a chiunque un ricordo da portare per sempre nel cuore.

Le 5 cose migliori da vedere a Venezia per San Valentino

Non sai da dove iniziare a conoscere Venezia con la tua dolce metà? Dai un'occhiata ai nostri consigli per non perderti gli angoli più caratteristici della città lagunare.

1. Passeggiare mano nella mano a piazza San Marco

Piazza San Marco può essere definita come il cuore pulsante della città e, quindi, tappa imperdibile di ogni viaggio. Si tratta di un luogo iconico, multiculturale e particolarmente rilevante per i veneziani e non solo. Oltre alle attività commerciali, sulla piazza si affacciano alcuni degli edifici più importanti di Venezia, come il palazzo Ducale, il campanile e la basilica.

2. Fare un giro in gondola per il canal Grande

Il canal Grande è il canale principale che attraversa il centro storico della città. Ha una lunghezza di circa 3.800 metri e lambisce edifici splendidi e rilevanti sotto il profilo storico-culturale. Il modo migliore per ammirare lo scenario del canal Grande è sicuramente un giro su una gondola.

3. Darsi un bacio sul ponte dei Sospiri

Annoverandosi tra i luoghi più romantici di Venezia, il ponte dei Sospiri ha visto susseguirsi numerosissime proposte di matrimonio di altrettante coppie di innamorati ed è, quindi, una tappa imperdibile per San Valentino. In realtà, deve la sua denominazione a una storia non proprio d'amore. Infatti, ai tempi della Serenissima il ponte collegava il tribunale alle celle della prigione e i sospiri a cui si fa riferimento appartenevano ai condannati a morte che, appunto sospirando, salutavano per l'ultima volta la loro amata Venezia.

4. Assistere a un'opera al teatro La Fenice

Si tratta di uno dei teatri più belli e prestigiosi al mondo. Si trova nel sestiere di San Marco e ospita importanti stagioni sinfoniche e operistiche, tra cui il concerto di Capodanno. Il teatro La Fenice ha subìto nel corso del tempo due riedificazioni a seguito di altrettante distruzioni e oggi svetta per la sua maestosità.

5. Visitare l'isola di Burano

Tecnicamente sviluppata su quattro isolette, Burano è un centro abitato che conta poco più di duemila individui. La sua particolarità è legata alla presenza di caseggiati colorati che costeggiano i canali. Qui, inoltre, è possibile assaggiare i dolcetti tipici -detti bussolai- e ammirare da vicino il lavoro artigianale del merletto.

Quale hotel scegliere per San Valentino a Venezia?

Il capoluogo del Veneto si caratterizza per un'offerta ricettiva ampia ed esclusiva. Per un soggiorno romantico non mancano strutture ricercate e dotate di servizi top. Spesso situati all'interno di antiche residenze nobiliari, gli hotel veneziani dispongono di sistemazioni con vista panoramica, di arredi in stile tipico e di comfort di prima scelta, inoltre mettono a disposizione ristoranti gourmet e spa per condividere momenti di benessere.

Informazioni pratiche su Venezia

Ecco i nostri ultimi consigli per goderti la destinazione.

Quanto costa un soggiorno a Venezia?

Il budget da preventivare per un viaggio a Venezia cambia a seconda dei giorni di permanenza e del tipo di soggiorno che si desidera. In linea di principio, si va da un minimo di 700 euro fino anche a oltre 2.000 euro.

Come arrivare a Venezia?

Venezia è una delle città italiane più rilevanti ed è raggiungibile in diversi modi, ossia con volo aereo, in treno, in auto, in nave e in autobus.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. San Valentino a Venezia