Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vivi indimenticabili vacanze in famiglia al Lago di Garda

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vivi indimenticabili vacanze in famiglia al Lago di Garda
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Vivi indimenticabili vacanze in famiglia al Lago di Garda

Garda: il Lago con il mondo intorno!

Se le vacanze in famiglia al Lago di Garda sono tra le più ambite non è solo perché il Garda è il lago più grande d'Italia, con una superficie di oltre 370 km quadrati, ma poiché la sua storia e la particolare posizione geografica sono all'origine di un'offerta turistica straordinariamente varia. Incuneato, a Nord, tra la Catena del Monte Baldo e il sistema formato dai monti Tremalzo, Cablone e Pizzòcolo, il Garda, o Benaco, si insinua a Sud in territorio lombardo con un andamento più pianeggiante, così da essere un crocevia tra Lombardia, Trentino e Veneto. Percorrendolo da Sud a Nord, da Est a Ovest si assiste ad un cangiare di scenari, luoghi, tradizioni e persino climi. Nonostante sia circondato da cime di tutto rispetto come il Baldo, che si eleva fino a 2218 m s.l.m, e la spettacolare cima dell'Adamello a 3.554 m s.l.m, l'eccezionale massa d'acqua fa da calmiere per le escursioni termiche, contribuendo in modo decisivo alla dolcezza del clima, mite e continentale, che caratterizza il Garda. E' per questo che qui crescono limoni e viti, olivi e cedri e in primavera un tripudio di fiori colora le colline moreniche meridionali che si ricoprono di iris, gigli e orchidee. Non è un caso, perciò, che in quest'area così settentrionale sia possibile la produzione di oli d'oliva di grande qualità e vini pregiati come il Lugana DOC, il Chiaretto e il Valpolicella, solo per citare alcune eccellenze gardesane. Scelto dai ricchi viaggiatori ottocenteschi come tappa privilegiata del Grand Tour, il Lago di Garda è una delle località più interessanti ed esclusive d'Italia dove bellezza, storia, tradizioni e gastronomia si intrecciano e si propongono ai visitatori con sfumature sempre diverse da località a località. Scopri tutte le nostre offerte per le tue vacanze in famiglia al Lago di Garda: un mondo fatto di eleganza, relax e servizi esclusivi ti aspetta nelle strutture che abbiamo selezionato per te!

Dal Monte Baldo a Limone: i gioielli della costa Nord.

Da tutte le maggiori località del Lago è possibile partire per tour in barca che rendono ancora più suggestiva la scoperta delle innumerevoli bellezze del Garda. Circondati e quasi sopraffatti da tanta bellezza, è consigliabile scegliere itinerari ben precisi: uno dei più interessanti parte da Malcesine, delizioso Comune situato sulla costa di Nord-Est, ben riconoscibile per la Torre Longobarda del Castello Scaligero che si erge sul dedalo di stradine dall'intatto sapore medievale. Qui personaggi come Goethe e Kafka trascorrevano lunghi periodi. Passeggiando tra botteghe artigiane e negozi glamour potrai godere della veduta ammiccante di Riva e del piccolo comune di Limone, sulla sponda opposta. Prima di lasciare Malcesine visita il Palazzo dei Capitani, in tipico stile veneziano, e il Castello Scaligero, probabilmente risalente alla metà del I millennio: la Torre, le sale e le terrazze ospitano il moderno Museo di Storia Naturale, la Sala Goethe, con scorci del lago dipinti dal celebre scrittore, e il Museo delle Galere veneziane.

Una comoda funivia conduce da Malcesine al Monte Baldo, segnato da itinerari di diversa lunghezza e difficoltà che si dipartono dalla cima per raggiungere le malghe di cui è punteggiato o i tanti punti panoramici da cui potrai osservare il Garda azzurro in lontananza, la vicina vetta del Monte Telegrafo e, nelle giornate terse, le cime dell'Adamello e della Presanella. Tra lecci e carpini, orchidee e primule, ti perderai sentendoti in cima al mondo e, se sarai fortunato, potrai sorprendere una marmotta che ti osserva, vigile e curiosa, mentre passeggi a piedi, con la bici o a cavallo. Da Malcesine partono anche i battelli per Riva del Garda e Limone, tra le località più ambite del Garda. Sembra davvero di navigare attraverso uno dei golfi del Mediterraneo mentre si raggiungono queste perle, soprattutto se intanto barche a vela e surfisti solcano lo specchio d'acqua tra le belle isole gardesane. Eppure gli uccelli che attraversano il lago non sono gabbiani, ma anatre, germani e, talvolta, cigni! Riva del Garda, serenamente adagiata sulla riva e riconoscibile grazie alla silhouette della Torre Apponale, si distingue per la grande raffinatezza di strade ed edifici, per la bellezza del trecentesco Palazzo Pretorio e per l'imponenza del Bastione: scenari ideali per eventi di rilievo internazionale come il Garda Jazz Festival o il Musica Riva Festival. Più intima e delicata l'atmosfera che si vive a Limone, l'area più settentrionale d'Italia per la produzione di limoni. Dal piccolo porto alla deliziosa piazzetta centrale, dalle botteghe artigiane ai negozi glamour è tutto un susseguirsi di balconi fioriti e incantevoli paesaggi da cartolina. Limone, Riva e tutte le maggiori località sul Benaco hanno spiagge deliziose dove godersi il sole e praticare tutti i tipici sport da spiaggia!

Tour del Lago: tra bellezza, storia e gastronomia.

Dai luoghi della Battaglia di Solferino del 1859 alle Grotte di Catullo che a Sirmione testimoniano la lunga storia del Garda, da Salò, nucleo dell'omonima Repubblica Sociale, al famosissimo Vittoriale degli Italiani, testimonianza dell'amore di D'Annunzio per l'Italia, fino al suggestivo borgo medievale di Gargnano, tutto sul Garda parla di storia: non solo luoghi da visitare ma atmosfere in cui immergersi, da vivere intensamente. Desenzano e Peschiera sono, con Sirmione, le maggiori località della riva meridionale, accomunate dalle origini antichissime risalenti alla preistoria, dalla presenza di siti archeologici di epoca romana e dal ricercato stile architettonico degli edifici civili e religiosi, retaggio della dominazione veneziana del XV e XVI secolo. Grazie ai numerosi itinerari enogastronomici potrai scoprire tutte le eccellenze gardesane: assaggerai vini come il "San Martino" e il "Bianco di Custoza" con i tipici "Caponsei", o gusterai ottimi piatti a base di pesce di lago accompagnati dal "Müller Thurgau" e dal "Pinot Bianco", prodotti nell'area settentrionale. Non indugiare, iscriviti al sito e scegli tra le nostre offerte per vacanze in famiglia al Lago di Garda: vivrai un'esperienza indimenticabile tra sport, cultura e tradizioni godendoti le infinite bellezze del lago che ha tutto il mondo intorno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vivi indimenticabili vacanze in famiglia al Lago di Garda