Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Galzignano Terme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Galzignano Terme

Le nostre offerte

Relax e benessere per le tue vacanze a Galzignano Terme

Galzignano tra storia, terme e ville

All’insegna del benessere e del relax, circondato dalla pace e dalla bellezza dei luoghi: trascorrerai un soggiorno da favola, durante le tue vacanze a Galzignano Terme, cittadina dalle antichissime origini, risalenti addirittura all’era neolitica, adagiata sulle dolci pendici orientali dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova. Già dall’anno Mille la storia ci racconta che questi territori, questi colli e le loro valli, erano la meta prediletta delle nobili famiglie del circondario. Queste diedero vita all'edificazione di ville e palazzotti, gettando il seme di quella che poi divenne una vera e propria vocazione turistica della cittadina. Oggi Galzignano è conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi e in particolare per le cure termali che offre ai visitatori e ai turisti che scelgono di soggiornare in uno degli hotels di Galzignano Terme, strutture in grado di accontentare ogni tipo di esigenza. Scegliendo una delle nostre offerte a Galzignano Terme, infatti, avrai la possibilità di soggiornare in strutture di lusso a prezzi davvero vantaggiosi.

Oltre a farti coccolare dalle cure e dal clima, durante le tue vacanze a Galzignano Terme, potrai andare alla scoperta della graziosa cittadina che, partendo dal pendio dei colli, scende verso la pianura e si lascia così incorniciare dai boschi e dalle preziose sorgenti di acqua termale salso-bromo-iodica a 87°C, in località Civrana, dedicate alle cure e alla fangoterapia. La storia di questa cittadina è collegata a quella di Padova, Este e Venezia, e ha lasciato traccia negli edifici d’epoca e nelle architetture dei signori, come ad esempio Villa Rizzoli, sorta nel Quattrocento e ristrutturata nel Settecento, Villa Saggini risalente alla fine del Settecento, la piccola Villa Boggian edificata ai piedi della ex chiesa parrocchiale, la bellissima Villa Benedetti, e ancora villa La Civrana dei conti Emo Capodilista, risalente al Seicento. Non perderti inoltre una visita alla monumentale Villa Barbarigo, con il suo celebre giardino all’italiana, tra i complessi più completi e meglio conservati di tutta la regione veneta.

Galzignano Terme tutta da scoprire

Durante le tue vacanze a Galzignano Terme scoprirai le peculiarità della cittadina nota sin dall’antichità per il suo termalismo: i Bagni di San Bartolomeo erano già famosi nell’Ottocento, per l’efficacia curativa delle loro acque. Potrai scegliere di dedicare il tuo soggiorno alla salute, al relax e al benessere, scegliendo la tranquillità dei luoghi che si distinguono per la loro raffinatezza, per l’elevata qualità dei comfort e per la salubrità dell’acqua ipertermica. Approfittando delle offerte a Galzignano Terme potrai dedicarti anche alle escursioni, allo sport, alla scoperta dei siti di maggior interesse della zona, come le architetture religiose. Tra queste vi sono le rovine del monastero benedettino Cenobio di Monte Orbieso, oppure la chiesa di Santa Maria Assunta, antica pieve del tredicesimo secolo e riedificata nel 1674, che si erge sul colle omonimo; e ancora il monastero benedettino di San Giovanni Battista sul monte Venda, anch’esso trecentesco e in rovina, oppure l’Oratorio della Santissima Trinità, in cui potrai ammirare pregevoli affreschi.

Tra i monumenti che potrai visitare durante le tue vacanze a Galzignano Terme, vi è inoltre l’antica chiesa parrocchiale del Seicento, in cui è conservato un dipinto del Ridolfi, pittore veronese del 1500. Se sei un appassionato di golf, dal tuo albergo a Galzignano Terme, ti sarà facile raggiungere uno dei più rinomati campi da golf a 18 buche, quello della frazione di Valsanzibio. Se invece preferisci camminate e sport a stretto contatto con la natura, potrai approfittare della vicinanza del Parco Regionale dei Colli Euganei, dove sono indimenticabili le escursioni tra specie animali e vegetali autoctone e non solo. Approfondirai la conoscenza di questi luoghi visitando il Museo naturalistico e archeologico, uno dei siti più curiosi e istruttivi della zona, che raccoglie le testimonianze delle popolazioni che hanno abitato queste terre e una collezione di ben 150 esemplari di fauna selvatica. Un’intera sala spiega in maniera semplice il fenomeno termale euganeo, mentre un grande plastico riproduce gli ambienti più rilevanti dei colli, dal punto di vista ecologico.

I sapori di Galzignano

Trascorrere le vacanze a Galzignano Terme per te vorrà dire anche andare alla scoperta del gusto e dei sapori della cucina tradizionale veneta, di origine contadina, che potrai assaggiare presso le tante trattorie del posto, non trascurando essenze inimitabili come quelle dell’olio extravergine di oliva garantito da un consorzio di olivicoltori locali, e quelle dei vini DOC. Non perderti un piatto di gustosi "bigoli", pasta fresca lunga a forma di grossi spaghetti lavorati a mano, dalla consistenza ruvida che si sposa perfettamente ai sughi e ai condimenti. Tra le coltivazioni tipiche di questa zona, particolarmente vocata all’agricoltura, vi è il buonissimo "radicchio variegato" di Castelfranco Veneto, soprannominato la rosa d’inverno, dal 2006 ha conquistato il marchio IGP ed è considerato il principe dei radicchi bianchi, che potrai assaggiare come ingredienti di primi piatti tipici, come contorno, cotto o crudo. Squisito il prosciutto veneto DOP, tipico dell’area pedecollinare berico-euganea, che si distingue per il suo sapore dolce.

Se il vino è la tua passione, approfittando delle nostre offerte a Galzignano Terme, potrai addentrarti lungo uno degli interessanti e profumati percorsi della Strada del vino, tragitti che solcano terre meravigliose e paesaggi suggestivi tra i Colli Euganei che rappresentano un importante centro di produzione vinicola. L’associazione Strada del Vino ti guiderà attraverso aziende agricole, cantine, ristoranti per farti conoscere e vivere esperienze realmente qualitative nella degustazione di vini e pietanze. In particolare il territorio di Galzignano Terme è caratterizzato dalla produzione di due importanti vini che dovrai assolutamente assaggiare: il Moscato DOC e il Fior d’Arancio DOCG, punta di diamante della produzione vinicola del territorio euganeo, che si divide nelle tipologie di Passito, Secco e Spumante. Per prenotare una delle nostre vantaggiose offerte e scegliere tra gli hotels di Galzignano Terme, trascorrendo così una vacanza di lusso indimenticabile all'insegna del relax e del benessere, registrati subito al nostro sito: è facile e gratuito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Vacanze Galzignano Terme