Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Cortina d'Ampezzo con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Cortina d'Ampezzo
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Cortina d'Ampezzo. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Cortina d'Ampezzo. per approfittarne
Vendite scadute.

Magici viaggi a Cortina d'Ampezzo

A spasso tra le strade di Cortina

I viaggi a Cortina d'Ampezzo possono essere magici in qualsiasi periodo dell'anno, in quanto questa città ha molto da offrire. Si tratta di una gettonatissima meta turistica situata tra le Dolomiti venete, in provincia di Belluno, ed è il maggior comune che forma la regione alpina della Ladinia. Cortina vanta un centro storico di tutto rispetto, ricco di chiese, musei, piazze e altri monumenti che vale sicuramente la pena visitare. Molto graziosa è la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, la cui costruzione risale agli ultimi decenni del XVIII secolo, così come la Chiesa della Madonna della Difesa, edificata nello stesso periodo. Se sei affascinato dalle architetture religiose, puoi visitare anche la chiesetta di San Francesco nell'omonima piazza, che si presenta semplice e quasi inalterata dal 1300. Molto interessanti sono invece gli antichi affreschi al suo interno, i quali raffigurano gli apostoli Bartolomeo, Taddeo e Mattia. Ancora, vi sono la chiesa di San Rocco, il Convento dei Francescani e la Cappella della Beata Vergine di Lourdes.

A Cortina d'Ampezzo potrai visitare anche una vasta gamma di interessanti musei, sia in centro che nelle aree circostanti. Rimanendo in città, vale la pena fare un salto alla Galleria d'Arte Hausammann, uno splendido museo d'arte moderna in cui è presente una vasta collezione risalente al '900. Poi c'è il Museo d'arte Moderna Mario Rimoldi, in cui si possono trovare opere di De Chirico, Severini, Carrà e molti altri. Presso la Ikonos Art Gallery, invece, è possibile partecipare alle mostre del fotografo Zardini Ikonos: nei suoi splendidi scatti raffigura natura, eventi e paesaggi e dell'area dolomitica. Poco più a nord, sulle rive del fiume Boite, è invece presente il Museo Paleontologico Rinaldo Zardini. Qui potrai ammirare una ricca collezione di rocce, minerali, fossili di invertebrati di mare, gocce di resina, coralli, spugne e altro.

Attività e divertimento a Cortina

Oltre ad avere numerose opportunità di visite culturale, durante i tuoi viaggi a Cortina d'Ampezzo puoi approfittare delle innumerevole attività che la cittadina offre. Tra le più classiche vi è ovviamente lo shopping, principalmente lungo Corso Italia. I negozi più gettonati sono sicuramente quelli di souvenir e quelli che vendono abbigliamento sportivo invernale, dove potrai trovare tutto il necessario per le tue vacanze sulla neve. Questo grande viale è costellato di numerosi bar e ristoranti, dove assaggiare le migliori delizie tipiche della cucina ladina. Tra le più gustose specialità di Cortina vi sono le palle di pan grattato ripiene di spinaci o speck, i ravioli ripieni di rapa rossa, la torta di mela tirolese e l'arrosto ai funghi. Vi sono poi ottimi formaggi, vini e frutti di bosco serviti freschi o in conserve. Per tutto il mese di dicembre e i primi di gennaio, potrai anche curiosare tra gli affascinanti mercatini natalizi di Corso Italia, organizzati in casette di legno decorate. Si possono trovare prodotti d'artigianato, addobbi, candele, articoli da regalo e prelibatezze locali.

Un'altra attività molto amata da residenti e turisti, è il pattinaggio sul ghiaccio. Nel pieno centro di Cortina si trova infatti lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, aperto al pubblico quasi tutti i giorni in determinati orari. Si possono anche organizzare lezioni con grandi maestri e l'estate vi è un parco giochi all'aperto per i bambini. Se ami lo sport, puoi anche assistere ad eventi quali partite di hockey, gare e spettacoli di pattinaggio artistico. Coloro che invece apprezzano il trekking e le lunghe passeggiate, possono dedicare almeno mezza giornata ad esplorare lo splendido Parco Regionale di Cortina d'Ampezzo. Esso sorge all'interno del comune e prosegue a nord, per fondersi col noto Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. All'interno del parco è presente il Gruppo dolomitico del Cristallo, col suo Monte Cristallo che supera i 3200 metri d'altezza, la Croda Rossa e la Cima Fanes. D'estate vengono organizzate divertenti escursioni per famiglie che partono direttamente dal centro della città: è sufficiente informarsi.

Magiche avventure fuori porta

Durante i propri viaggi a Cortina d'Ampezzo, oltre ad esplorare ogni angolo del comune, si può senz'altro valutare di vivere emozionanti avventure fuori porta, alla scoperta delle Dolomiti. le migliori escursioni vi è sicuramente quella alle Cinque Torri, un gruppo montuoso a sud-ovest della città. Si possono raggiungere tramite sentieri tra i boschi e strade attrezzate, e una volta arrivati sarà possibile godere di uno spettacolo mozzafiato. Le cinque cime rocciose sullo fondo, trasformano il paesaggio in un luogo da favola; durante il tramonto si può respirare pura magia, col cielo che si tinge di mille colori. Nei dintorni ci sono interessanti percorsi della Grande Guerra, quindi potrai scoprire postazioni di battaglia e trincee dei soldati dell'esercito austriaco. Dall'alto delle Cinque Torri si può ammirare anche il massiccio di Lagazuoi, distante pochi chilometri.

Tra le altre località nei pressi di Cortina d'Ampezzo, si può citare il Castello di Zanna, nel Majon. È un forte circondato da mura basse e bianche, con due torri cilindriche agli angoli. La costruzione rimane tutt'oggi incompiuta, ma si tratta indubbiamente di una meta più che affascinante. Per gli amanti dello sci, invece, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Da Cortina, grazie alle numerose funivie, è possibile raggiungere numerose località del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Ci si può informare presso le agenzie o addirittura nel proprio albergo, ma le mete più gettonate sono sicuramente il massiccio Tofane, le Cinque Torri, Lagazuoi e Col di Lana. Cosa aspetti? Approfitta delle nostre fantastiche offerte e preparati a vivere una vacanza da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Cortina d'Ampezzo