Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Verona con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Verona
Le nostre vendite Weekend a Verona. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti per un weekend a Verona con la tua famiglia, da soli o in coppia e goditi un breve soggiorno in Veneto.

Perché trascorrere un weekend a Verona ?

Verona non è solo la città che ha dato i natali a Giulietta e Romeo, i famosi e sfortunati amanti protagonisti dell'omonimo dramma shakespeariano, ma è anche una città d'arte ricca di monumenti e di atmosfere che non potranno non affascinarti. Se vuoi concederti un weekend diverso dal solito passeggiando lungo le rive dell'Adige, scoprendo caratteristiche piazze e ammirando eleganti palazzi medioevali, Verona è la tua meta ideale. Dopo un tuffo nel romanticismo con la vista del balcone di Giulietta, puoi dedicarti ai musei e alle antiche chiese cittadine per dare al tuo weekend un sapore culturale, oppure puoi lanciarti alla scoperta della gustosa gastronomia veronese accompagnata dagli ottimi vini del territorio. Se sei alla ricerca del divertimento, la movida cittadina non ha certo nulla da invidiare a quella delle grandi metropoli e se invece vuoi dedicarti allo shopping, negli eleganti negozi del centro e nei caratteristici mercati potrai acquistare veramente di tutto.

Fotografia della città di Verona

La recensione di Verona da parte del nostro esperto

Verona è una destinazione adatta a ogni tipo di turista. È perfetta per le famiglie con bambini perché qui i piccoli potranno ammirare importanti monumenti come l'Arena e Castelvecchio per imparare la storia direttamente dal vivo. Verona è altrettanto perfetta per le coppie in cerca di relax e romanticismo, d'altra parte è la città di Giulietta e Romeo, mentre gli amanti di arte e storia possono trascorrere il loro weekend veronese tra monumenti e musei. Persino gruppi di amici in cerca di divertimento apprezzeranno la città scaligera grazie ai tanti locali e a caratteristici ristoranti che propongono i piatti tipici della tradizione veneta.

Quanto ai costi, Verona è decisamente una città alla portata di tutti. Qui i prezzi per il pernottamento, anche in hotel luxury, non sono certo quelli che puoi trovare a Venezia, per cui concediti una due-giorni veronese e non te ne pentirai.

Cosa fare a Verona ? 5 cose da vedere e da visitare durante il suo fine settimana

Con due giorni interi a disposizione potrai davvero vedere molto di Verona e potrai renderti conto di quante bellezze nasconda questa città. Ti proponiamo un breve tour delle cose che dovresti assolutamente vedere a Verona e nei dintorni : segui i nostri consigli e il tuo weekend sarà perfetto.

Città di Verona

1. Una passeggiata in centro

Il cuore di Verona è l'Arena, che non dovresti limitarti ad ammirare dall'esterno, per renderti conto di come non dimostri assolutamente i suoi duemila anni. Dopo una passeggiata tra le vetrine di Piazza Mazzini, ti aspettano la Casa di Giulietta e la splendida Piazza delle Erbe, una delle piazze più belle d'Italia, circondata da case medioevali e dominata dalla Torre dei Lamberti. Rimani tra le vie del centro per concederti una visita al Duomo, dove potrai ammirare una pala del Tiziano epo spingiti a San Zeno, la splendida basilica romanica, che è uno dei maggiori capolavori architettonici del periodo. Il tuo tour dovrebbe poi proseguire con una visita al Castello Scaligero e infine concediti una passeggiata lungo l'Adige per ammirare l'antico Ponte Scaligero.

2. Un'escursione a Borghetto sul Mincio

Ci sono luoghi unici e Borghetto sul Mincio, che si trova a meno di mezz'ora d'auto da Verona, è uno di questi. Il piccolo borgo è composto da romantici mulini sul fiume e nel fiume e una passeggiata in questa località costituirà un'esperienza unica.

3. Una scappata sulla collina di Castel San Pietro

Si tratta del colle che domina la città e che spesso viene trascurato dai turisti. Si trova sull'altra sponda dell'Adige e ai suoi piedi puoi ammirare le rovine del Teatro Romano. Sali lungo le sue stradicciole gradinate per ammirare le tipiche case del borgo e una chiesa romanica, San Giovanni, che è un vero e proprio gioiello. Sulla sommità del colle, ti appariranno le rovine del castello e potrai goderti il panorama di Verona dall'alto.

4. Un poco di relax tra il verde

Sono molti i parchi veronesi dove puoi regalarti una sosta rilassante. Noi ti consigliamo il Giardino Giusti del palazzo omonimo. In stile rinascimentale ti conduce tra statue, labirinti, fontane e angoli fioriti.

5. Un rilassante weekend veronese

Il tuo weekend deve anche concederti attimi di riposo e per ritemprarsi non c'è scelta migliore di quella di sedersi a sorseggiare uno spritz in uno dei caffè del centro. Noi ti consigliamo Piazza dei Signori o Piazza delle Erbe, dove potrai anche godere della vista delle bellezze architettoniche di Verona.

Quale hotel scegliere a Verona ?

Hotel con piscina coperta riscaldata a Verona

In città sono numerose le strutture che possono accglierti e offrirti tutto il comfort che desideri. Visto che la tua permanenza si limita a un solo weekend e probabilmente hai intenzione di vedere le bellezze veronesi, noi ti consigliamo di scegliere un hotel che si trovi nel centro storico o a pochi passi da esso. Le strutture luxury non mancano certo, magari all'interno di affascinanti palazzi d'epoca, e selezionando uno dei nostri partner potrai approfittare di offerte straodinarie per goderti davvero un meraviglioso weekend veronese.

Informazioni pratiche per organizzare il tuo weekend a Verona

Se hai deciso di regalarti un weekend a Verona magari ti stai ponendo alcune domande circa la tua destinazione. Eccoti allora alcune informazioni che si riveleranno sicuramente molto utili.

Quando partire ?

Al pari di altre città d'arte, Verona mantiene il suo fascino durante ogni stagione dell'anno : è bella in inverno quanto lo è in estate. Noi ti consigliamo un weekend primaverile o autunnale, quando puoi trovare tariffe non da alta stagione e temperature sono gradevoli.

Come raggiungere Verona ?

La città si trova nei pressi di due autostrade, la A22 che va da Modena al Brennero e la A4 da Milano a Venezia, per cui in auto non avrai problemi a giungere a destinazione.

Quanto ai treni, è perfettamente collegata con Milano, Venezia e Roma. Se invece preferisci l'aereo, l'aeroporto cittadino è a una decina di chilometri dal centro. Qui atterrano voli da diverse città italiane e straniere e una navetta conduce i passeggeri fino in città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Veneto
  6. Weekend Verona