Last Minute Jesolo - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last Minute Jesolo

Scopri la nostra guida dedicata ai viaggi last minute a Jesolo, città vicina a Venezia dove trovare tanti servizi utili per trascorrere giornate di relax e divertimento tra spiagge, mare, shopping, parchi tematici, sport e natura.

Perché scegliere vacanze last minute a Jesolo? Panoramica della destinazione

Jesolo è uno di quei luoghi la cui bellezza e completezza rende ottima qualsiasi tipologia di vacanza, di breve o lunga durata, organizzata con largo preavviso o improvvisata all’ultimo momento, in coppia o con amici o con tutta la famiglia. Situata a soli 30-40 minuti da Venezia, vanta un magnifico Lido di 15 chilometri, con spiagge attrezzate per garantire sempre il giusto svago a ospiti di ogni età e un mare pulito dove nuotare e praticare sport acquatici. A ciò si accompagnano la via pedonale più lunga d’Europa, centinaia di negozi dove fare shopping e trovare prodotti idonei per tutte le tasche, ristoranti con le migliori specialità venete, locali notturni in cui scherzare e ballare, percorsi da compiere in bicicletta per scoprire il territorio, parchi acquatici per tutta la famiglia ed eventi interessanti che si svolgono regolarmente durante l’anno, in estate e non soltanto. Sono inoltre presenti strutture ricettive di alto livello che assicurano comodità e facilitazioni per coccolarsi al meglio durante la trasferta. Non manca dunque davvero nulla per il buon esito di un viaggio che può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le opportunità last minute permettono di partire anche senza aver pianificato nulla in precedenza, con la certezza di trovare all’arrivo una città accogliente e preparata a venire incontro a ogni necessità. Il tutto a costi ridotti, assolutamente vantaggiosi, con pacchetti comprensivi di volo + soggiorno in hotel o solo soggiorno e possibilità di personalizzare la prenotazione con extra da abbinare ai tanti servizi già compresi nel prezzo.

L'opinione del nostro specialista sulle vacanze last minute a Jesolo

Tariffe scontate e convenienti, pacchetti che includono tutto ciò che serve per una vacanza rigenerante, hotel lussuosi, partenza priva di stress e difficoltà logistiche: questi sono alcuni dei bonus che trasformano una vacanza last minute in un’occasione vincente da cogliere senza remore. A maggior ragione se si parla di una destinazione come Jesolo. La meta veneta assicura diversificate forme di svago per adulti e bambini e servizi adatti a ogni membro della famiglia. Ci sono opzioni perfette per chi cerca la tranquillità così come per chi vuole divertimento illimitato, per chi desidera sport e adrenalina o per chi vuole dedicarsi allo shopping, salire su una ruota panoramica, vedere sculture di sabbia, assaggiare deliziosi piatti a base di pesce fresco, ritemprare corpo e spirito in una Spa, sorseggiare un buon cocktail in spiaggia oppure a bordo piscina, esplorare le profondità del mare o percorrere piacevoli itinerari in bicicletta. Il ventaglio di proposte è davvero ampio, ricco, senza dimenticare la vicina Venezia. Non esistono quindi controindicazioni per non prenotare una vacanza last minute nella bellissima Jesolo.

Le 5 cose migliori da fare e vedere durante il viaggio last minute a Jesolo

La vastità delle occasioni da sfruttare nelle ore di vacanza a Jesolo concede scelte adeguate per tutti i gusti. Ecco qualche suggerimento.

1. Sport acquatici

Per chi ama gli sport d’acqua, esistono numerose occasioni di divertimento tra le onde dell’Adriatico. Surf sia per i principianti che per persone più esperte, windsurf con lezioni di pratica di cui usufruire in vari centri specializzati, vela d’estate e anche d’inverno con corsi e programmi per adulti e bambini, immersioni alla scoperta degli splendidi fondali marini, escursioni in banana boat e nuove discipline come lo stand up paddle.

2. Shopping in via Bafile

Jesolo si caratterizza per la presenza dell’isola pedonale più lunga d’Europa, con ben 12 chilometri di piacevole passeggiata. Una parte importante è costituita da Via Bafile, meta immancabile per chi vuole fare acquisti, con la presenza di gioiellerie, boutique riservate all’alta moda ma anche ristoranti, gelaterie e piccoli negozi con prezzi più abbordabili.

3. Parchi acquatici e parchi a tema marino

A Jesolo ci sono svaghi per tutte le età. Tra le attività più interessanti si può optare per una mezza giornata al parco acquatico Aqualandia, una gradevole sosta al parco marino Sea Life dove ammirare tante specie diverse e un’ulteriore gita al vicino Tropicarium Park, dove restare a bocca aperta di fronte alla presenza di coccodrilli, tartarughe, iguane e pinguini, insieme al poetico Giardino delle Farfalle.

4. Relax ed eventi a Piazza Mazzini

Punto focale della vita cittadina di Jesolo, in cui si trova un po’ di tutto, sia nella piazza stessa, sempre molto movimentata, che nelle vie adiacenti: una fontana in cui i bambini possono giocare, bar, negozi, giostre, locali notturni, musica e feste estive sotto le stelle. Le spiagge distano pochi minuti a piedi.

5. Sculture di sabbia in Piazza Brescia

Mostra davvero particolare, visibile ogni anno per tutto il periodo estivo, con sculture realizzate con la sabbia e dedicate ogni volta a un tema diverso. Un altro modo per dare vita all’arte e mettere in gioco la propria fantasia e creatività.

Dove dormire durante i viaggi last minute a Jesolo

Collaboriamo regolarmente con hotel di categoria 4 o 5 stelle direttamente affacciati sul Lido, oppure avvolti dalla natura, con servizi che includono soggiorno in camere spaziose e accessoriate (Tv a schermo piatto, aria condizionata, connessione Wi-Fi, scrivania, minibar, cassaforte, spesso balcone o terrazzino), prima colazione e in alcuni casi anche mezza pensione o pensione completa, piscine, palestra, Spa con sauna, idromassaggio e trattamenti benessere, aree gioco per i bimbi e spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni.

Informazioni pratiche sulle vacanze last minute a Jesolo

In quali modi si può arrivare a destinazione?

Jesolo è raggiungibile in aereo (atterraggio all’aeroporto Marco Polo di Venezia o in alternativa all’aeroporto Canova di Treviso), con il treno (discesa alle stazioni ferroviarie di Mestre o San Donà di Piave e trasferimento tramite autobus) o in automobile (percorrenza dell’autostrada A4 e uscita Tessera/Jesolo).

Come si arriva a Venezia da Jesolo?

Si approda alla splendida Venezia con un breve tragitto in motonave oppure utilizzando auto o bus e vaporetto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Jesolo