Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Austria

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Austria

1 offerta di viaggio in Austria

Scopri di più

Organizza le tue prossime vacanze in Austria

Quali sono le principali attrattive turistiche in Austria

L'Austria è un bellissimo Paese situato a nord della catena alpina, ricco di paesaggi naturalistici mozzafiato, montagne dalle cime innevate e bellissime città da visitare, senza dimenticare i castelli da favola sparsi su tutto il territorio. Molti pacchetti vacanze in Austria prevedono una tappa nella capitale Vienna, città dal passato storico glorioso. Tra gli edifici magnifici che testimoniano la sua grande storia ti segnaliamo il Castello del Belvedere, il Castello di Schönbrunn. Il primo sorge nei pressi del centro storico di Vienna e fu costruito per il principe Eugenio di Savoia ed è un imponente edificio in stile barocco con ampi e curati giardini fioriti. Il secondo è stato una famosa reggia imperiale degli Asburgo famoso per ospitare un bellissimo giardino zoologico al suo interno, uno dei più antichi d'Europa. Moltissime stanze affrescate e sontuosi saloni sono aperti al pubblico per essere ammirati in tutto il loro splendore. Se nel tuo viaggio hai trovato un'offerta last minute in Austria che prevede la tappa a Vienna, avrai l'occasione di visitare il Duomo di Vienna, una bellissima cattedrale in stile gotico. Tra le altre chiese ti segnaliamo quella di San Carlo Borromeo, chiesa cattolica in stile barocco del XVIII secolo. Inoltre ti consigliamo di dedicare qualche ora alla visita del Kunsthistorisches Museum, uno dei musei più antichi e ricchi di tutta Europa. Se viaggi con bambini ti consigliamo di fare tappa al Prater, il grande parco di divertimenti simbolo della capitale austriaca.

Se stai cercando un hotel in Austria dove passare le vacanze, ti consigliamo la città di Innsbuck, capoluogo del Tirolo settentrionale. Questa città austriaca ha veramente molto da offrire ai turisti. Il tour ideale potrebbe iniziare dalla Basilica di Wilten, per poi proseguire per Casa Hebling e il Tettuccio d'oro. Quest'ultimo è uno dei simboli di Innsbruck ed è un eker tardogotico posto sulla facciata di quella che era la casa di alcuni conti del Tirolo. A poca distanza dal centro cittadino sorge un magnifico palazzo, che era una delle residenze della famosa principessa Sissi. Il Palazzo Imperiale di Hofburg è in stile rococò e presenta ampie stanze riccamente adornate, oltre a splendidi e bellissimi giardini. Altro gran bel palazzo che ti consigliamo di visitare è quello di Ambras, che oggi funge da filiale del Museo di Storia dell'Arte. Tra le opere più importanti che potrai ammirare al suo interno ti segnaliamo quelle di Tiziano, Van Dyck e Velazquez. Tra gli altri musei ti consigliamo di visitare il Tyrolean Folk Art Museum e il Tyrolean State Museum, sull'arte, la storia e il folklore tirolesi.

Tra le varie città austriache che puoi visitare, ti consigliamo di fermarti un paio di giorni a Salisburgo, conosciuta per i suoi tanti edifici in stile barocco-italiano. Nella città austriaca che diede i natali al famosissimo musicista e compositore Wolfgang Amadeus Mozart, ancora oggi vengono organizzati concerti ed eventi musicali di fama internazionale. Tra gli edifici più rappresentativi dello stile barocco della città ti segnaliamo l'Abbazia di San Pietro, nata come struttura romanica e successivamente ristrutturata con fastosi decori tipici del periodo barocco. Molto interessante la visita all'antica fortezza medievale che domina la città austriaca.

Cos'altro fare durante un viaggio in Austria

Un weekend in Austria potresti dedicarlo agli sport invernali, perché se sei appassionato di sci, questo Paese è il luogo ideale per divertirti. Una delle stazioni sciistiche più famose è quella di Sankt Anton am Arlberg, nella parte occidentale dell'Austria. Altro luogo perfetto per praticare sport invernali è Sölden. Molto rinomato per le escursioni durante la stagione invernale è il Ghiacciaio di Rattenbach. Il territorio austriaco è ricco di zone boschive ideali per fare trekking o passeggiate a piedi, in bici e a cavallo. Un luogo perfetto per praticare queste attività, soprattutto d'estate, è la Selva Viennese, nelle Alpi Orientali, a pochi chilometri dalla capitale austriaca. Se stai organizzando un viaggio, ti consigliamo di dare un'occhiata alle offerte last minute in Austria che consentono di alloggiare in qualche albergo in prossimità del lago Wöether See, il più grande lago della regione della Corinzia, il luogo ideale per organizzare anche un pic nic con la famiglia e stare a contatto con una natura incontaminata. Il territorio austriaco è costellato di laghi e laghetti. Uno dei più belli da vedere, grazie anche ai piccoli e pittoreschi paesini che sorgono sulle sue rive è quello di Millstatt, circondato da cime che superano i duemila metri. Se prenoti un hotel in Austria nel periodo estivo potrai avere l'occasione di partecipare alla Sagra Duafer Gasssenfest e ammirare le rappresentazioni folkloristiche e musicali della tradizione tirolese, oppure potrai assistere al famoso concorso per suonatori di corno, davvero molto caratteristico.

Come prenotare le vacanze online

Approfitta delle nostre offerte sugli hotel in Austria e potrai organizzare il viaggio che tanto desideri. Iscriviti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore turistico ed avrai diritto ad enormi vantaggi. Prezzi speciali studiati per soddisfare le tue esigenze e tanti buoni sconto ti stanno aspettando. Potrai prenotare online le tue vacanze in Austria scegliendo l'hotel che preferisci. Puoi tranquillamente pagare con carta di credito perché le transazioni sono protette e totalmente sicure. Non aspettare ancora! Parti con noi per un viaggio indimenticabile in Austria.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Austria
  5. Vacanze Austria