Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Danimarca con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Danimarca
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Danimarca. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Danimarca. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze in Danimarca tra storia, divertimento e natura

La Danimarca tra design, letterature e natura incontaminata.

La celebre Sirenetta di Copenhagen è la prima cosa che viene in mente ai visitatori del Regno di Danimarca, ma la letteratura è soltanto uno dei moltissimi lati da scoprire. Nella capitale ci sono musei, arte, architettura, design, parchi dei divertimenti, zoo ed acquario. Ogni gusto trova appagamento. La Danimarca offre moltissime piccole isole, alcune delle quali abitate e collegate da ponti. La natura, spesso incontaminata, domina parte del paese. Un buon esempio sono le Isole Faroe e lo Jutland del Nord, con il suo trittico luminoso. Per chi ama la storia, è d'obbligo una visita al castello di Frederiksborg per scoprire i giardini e le stanze che fanno rivivere i secoli passati. Al castello di Christiansborg, invece, potrai visitare anche le cucine reali! Le vacanze in Danimarca sono il modo migliore per conoscere i Vichinghi, ripercorrendo le loro orme tra i percorsi ed i siti che loro hanno vissuto, partecipando agli eventi che rievocano i momenti più importanti della loro presenza ed i mercati che fanno rivivere i commerci dell'epoca.

Le città offrono spunti interessanti, ma i dintorni non sono da meno. Per chi cerca il divertimento ci sono le attrazioni più visitate della Danimarca, dalle migliaia di turisti che si recano nello stato più piccolo della penisola scandinava, situate a Copenhagen, meta di tutti i voli per la Danimarca. Il primato assoluto per numero di ingressi va ai Giardini di Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi d'Europa. Si trova nel cuore della città ed è fatto di giostre, giardini con viali alberati e musica dal vivo. Bakken è invece il parco di divertimenti più antico del mondo e si trova a Dyrehavsbakken, a nord della capitale. 431 anni di storia all'attivo, con giochi contornati da un bosco rigoglioso con alberi secolari e più di duemila cervi. La terza attrazione danese, per visitatori è Legoland, una casa stregata ed i palazzi storici realizzati con i noti mattoncini. Nella classifica delle visite seguono lo zoo con la sezione dedicata al Nord Atlantico e alla sua fauna, tra foche e orsi polari; l'acquario più grande d'Europa e il Pianeta Blu, inserito in un edificio di design. Da non perdere anche il parco estivo Djurs Sommerland dello Jutland orientale, che porta gli avventori in percorsi che si sviluppano tra montagne russe e giochi acquatici; il Museo Nazionale che è una vera e propria escursione nella storia danese; Louisiana, il museo di arte moderna, un altro capolavoro di architettura e design.

Sulle tracce di fiabe e romanzi.

La tua passione è la lettura? La Danimarca è il posto giusto. La Sirenetta è il simbolo più famoso, la mascotte danese, nata dall'omonima favola di Christian Andersen. Potrai vedere la Fionia e Odense, la città che rappresenta la scenografia delle opere e della vita dell'autore. La località si trova ad un'ora e mezza da Copenhagen, basta seguire l'itinerario dedicato allo scrittore del Brutto Anatroccolo, visitando la sua casa e i castelli in cui ha soggiornato e ha dato vita alle sue novelle. Le vacanze in Danimarca ti porteranno nei luoghi in cui sono ambientati il romanzo e il film "The Danish Girl", la storia della coppia di artisti danesi scritta da David Ebershoff e diretta, al cinema, da Tom Hooper.

La full-immersion nella storia ti appassionerà. La letteratura ti farà innamorare del paese, nella descrizione degli sfondi tra paesaggi naturalistici e castelli. Ma sono i manieri a mostrare il volto del regno, le magnificenze degli addobbi ed i panorami incantevoli in cui le antiche costruzioni sono incastonate. L'itinerario ideale ne comprende dodici: Egeskov in Fonia, castello rinascimentale privato, ma aperto alle visite; il Palazzo Christiansborg sull'isola di Slotsholmen, sede del Parlamento della Corte Suprema e del Primo Ministro, visitabile in parte, quando i reali non ne usano le stanze per i ricevimenti. Bellissimi sono anche i castelli di: Frederiksborg nella Selandia del Nord, risalente al 1600 e dotato di splendidi giardini; il castello di Amleto, Kronborg, dove letteratura e storia si fondono; Rosenborg Castle a Copenhagen, da 400 anni nel cuore dei Giardini del Re, a custodia dei Gioielli della Corona. Resterai estasiato di fronte all'Amalienborg Palace, esempio di Rococò danese e non potrai perderti una tappa al Dragsholm, risalente al 1200 e famoso per il suo ristorante. C'è inoltre Marselisborg Palace, residenza estiva dei reali; Gråsten Palace, residenza estiva della Regina; Nyborg Castle, costruito alla fine del XII secolo; Fredensborg Palace, elegante edificio Barocco e il Castello di Klondighus, fortezza reale costruita nel 1268. Ma questi sono solo alcuni fra i più famosi castelli che potrai visitare durante le tue vacanze in Danimarca.

Il tuo soggiorno nel paese del design.

Il tuo soggiorno in Danimarca sarà l'occasione per vivere tra la natura delle isole, le Faroe. Si tratta di 18 oasi incontaminate incastonate nell'oceano Atlantico, che offrono scogliere a picco, prati verdissimi e rilievi montuosi riflessi in acque limpidissime. Le isole sono oltre 400, di cui 32 abitate e collegate da ponti, alcune sono Copenhagen, le altre, per la maggior parte nel sud, propongono lo spettacolo della natura. I percorsi tra mare e terra riportano sulle orme dei Vichinghi: il sito di Fykrat, con la ricostruzione di una fattoria e di nove abitazioni; il Museo delle Navi vichinghe; il Porto di Bork; il Museo di Lindholm Hoje. Sono diverse le località che raccontano la storia di questo popolo antico. A contraddistinguere la capitale e le città danesi è il design. Da Copenhagen arriva l'architetto che ha costruito il Teatro dell'Opera di Sydney, a cui sono seguiti molti famosi architetti e designer. Gli oggetti da ammirare sono quelli in argento di Jensen e le porcellane della Royal Copenhagen. Anche il Museo Danese di Arte e Design merita una visita.

Le vacanze in Danimarca sono una buona occasione per trascorrere momenti divertenti e rilassanti: qualunque sia la tua passione, il paese della Sirenetta è il posto giusto per te. Offerte esclusive, per vivere momenti indimenticabili, sono disponibili per i viaggiatori più esigenti. I voli per la Danimarca collegano diversi aeroporti italiani direttamente a Copenhagen con prezzi molto convenienti. Scegli di partire verso questa terra meravigliosa alla scoperta di posti unici al mondo. Lasciati guidare dai panorami, dagli eventi e dalla scia lasciata dai Vichingi: prenota adesso le tue vacanze in Danimarca!

Vacanze in Danimarca

Vacanze in Danimarca
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Danimarca
  4. Vacanze Danimarca