Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nel Regno Unito

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio nel Regno Unito

5 offerte di viaggio nel Regno Unito

Scopri di più

Approfitta delle nostre straordinarie proposte per le tue vacanze nel Regno Unito!

Così vicini, così lontani

Il Regno Unito è davvero un’isola nel cuore dell’Europa. A separarci fisicamente da questa terra straordinaria del resto c’è soltanto il canale della Manica, un tratto di mare che alcuni coraggiosi hanno superato a nuoto sfidando la sorte, questo anche a conferma del fatto che idealmente siamo molto vicini e quindi simili. Eppure così distanti, culturalmente, e quindi diversi. Non tanto perché la lingua è diversa, o perché la moneta del regno è la sterlina, su cui campeggia onnipresente la Regina Elisabetta, quanto più per un approccio alla vita diverso dal nostro.

E' difficile spiegare, per meglio farsi un'idea di come funzionino le cose nel Regno Unito: basterebbe un mini break, anche organizzato all’ultimo momento, un last minute in Inghilterra, qualche giorno passato a Londra, per osservare il ritmo frenetico da api industriose che caratterizza tutti i suoi abitanti. E’ contagioso, ti ritroverai a correre per i corridoio della National Gallery o della Tate Modern passando in rapida rassegna i capolavori esposti, o ad attraversare a passo di marcia i sentieri erbosi dei grandi parchi cittadini come i giardini di Kensington o Hyde Park senza darti il tempo di osservare gli scoiattoli che scendono dalle maestose alberature in cerca di cibo. Ma dopotutto sei in vacanza, magari l’unica occasione che hai per rilassarti e rompere con la grigia routine, regalati anche il lusso di godere a pieno dell’atmosfera inglese: rallenta, fai un respiro profondo e riparti col ritmo disteso di chi viaggia per il piacere di farlo. Non potrai fare a meno di ricordare le tue vacanze nel Regno Unito, uniche nel loro genere. E' qui che alcuni dei più importanti fenomeni culturali e di costume hanno visto la luce, dal pop dei Beatles, che hanno lanciato il tipico taglio a caschetto, al punk dei Sex Pistols, che hanno portato alla ribalta i pantaloni con fantasie tartan che ancora oggi si trovano nei mercati di Camden Town, dai romanzi di Shakespeare, padre della letteratura inglese, ai versi di Blake, icona del romanticismo. E perché no, anche il calcio made in UK è tutta un’altra storia! Se ti venisse voglia di andare allo stadio per dare una sbirciatina alle partire della premier league e al celeberrimo "fair play" inglese, avresti l'imbarazzo della scelta per numero di squadre ed impianti sportivi.

I grandi centri urbani del regno sono caratterizzati da un variegato meltin’ pot culturale, Londra in particolar modo è diventata il crocevia di tantissime etnie provenienti da altrettanti paesi nel mondo e vi sono luoghi in cui questo straordinario bouquet si fa ancora più ricco, come ad esempio Camden Town o Brick lane, dove la parola d’ordine è "stravaganza". Trovare una sistemazione è semplicissimo, le opzioni disponibili per il tue soggiorno sono moltissime e spesso caratterizzate da grandi differenze, gli hotel nel Regno Unito sapranno soddisfare ogni tua esigenza offrendo soluzioni convenienti e strategicamente molto valide, permettendoti di soggiornare in una stessa città più notti per esplorarne i dintorni con spirito da avventuriero, o di spostarti di città in città lungo un percorso scelto in prima persona.

L’imbarazzo della scelta

Se è vero che Londra è una delle destinazioni preferite dai turisti di tutto il mondo, le tue vacanze nel Regno Unito non possono esaurirsi con una visita a Buckingham Palace, un giro sul London Eye o un selfie davanti al Big Ben (solo per citare alcuni dei monumenti-simbolo della città) già perché le coste della Cornovaglia sono costellate da scorci suggestivi e panorami mozzafiato dove il vento soffia impetuoso spazzando le scogliere a picco sul mare, e poi ci sono gli altipiani scozzesi dove potrai spostarti di castello in castello alla ricerca degli immortali highlander o dello sfuggente mostro di Lochness.

Vuoi fare un tuffo nella storia antica? Vuoi affacciarti sui territori un tempo posti sotto il vessillo imperiale di Roma? Vai a nord, là dove il vallo di Adriano segnava la frontiera più estrema del mondo civilizzato, oltre la quale i celti regnarono indisturbati sino a quando l’isola non venne conquistata dai sassoni. Fai tappa a Nottingham per ammirare la maestosa foresta che ha dato i natali alla leggenda del più famoso tra i ladri gentiluomini, Robin Hood. Se desideri visitare l'Inghilterra, pacchetti vacanze di ogni tipo e per tutti i gusti aspettano solo che tu faccia le valige, per portarti alla scoperta di paesaggi da cartolina o di contesti urbani che hanno segnato la storia! Hai mai provato l’ebrezza di bere una pinta di birra doppio malto stando seduto ad un tavolo del Cavern Club di Matthew street a Liverpool, lo stesso locale dove i ‘baronetti del pop’ fecero i loro esordi musicali? O di passeggiare tranquillamente a Stratford upon Avon, ripercorrendo le orme del Bardo, William Shakespeare?

Perché sarà questo l’unico vero problema nell’organizzare le vacanze nel Regno Unito: l’imbarazzo della scelta! E per gli amanti del turismo di nicchia c’è l’Irlanda del nord, una bellezza sui generis che non si vergogna di mostrare le cicatrici e le ferite inferte da anni di conflitti. Oggi la pace regna sovrana, gli anni del terrore appartengono al passato e sui muri delle città di confine campeggiano graffiti che sono veri e propri capolavori d’arte contemporanea inneggianti alla pacifica coesistenza.

La tradizione al passo coi tempi

Se sei ancora indeciso sulla tua prossima destinazione, trascorrere le tue vacanze nel Regno Unito ti darà grande soddisfazione, e se in passato suonate le 5 era l’ora del , da gustare rigorosamente col latte, oggi alla stessa ora il rituale prevede una buona pinta di birra bevuta al bancone di un pub. Prenota ora e scopri quanto è facile e veloce organizzare la tua prossima spedizione, scegli la meta in base al tipo di turismo che fa per te e scegli all’interno della vastissima selezione dei migliori hotel d’Inghilterra

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Vacanze Regno Unito