Le nostre offerte
Crociera alle Isole Canarie: offerte last minute
Sommario
Concediti una vacanza di relax e benessere a bordo delle più belle navi da crociera e parti subito per le Isole Canarie, un arcipelago dalle atmosfere spagnoleggianti circondato dall'Oceano.
Perché andare in crociera alle Isole Canarie?
Le Isole Canarie sono un arcipelago appartenente alla Spagna, che si trova nell'Oceano Atlantico, a largo del Marocco. Si compone di sette isole di origine vulcanica, che offrono ai visitatori l'ambiente perfetto dove concedersi un soggiorno all'insegna del relax, del divertimento e delle atmosfere uniche che solo la Spagna può regalare. Visitare le Isole Canarie tramite una crociera risulta essere ancora il modo migliore per godersi tutta la bellezza del mare, partendo da uno dei principali porti italiani e attraccando nel porto di Tenerife o Gran Canaria, toccando lungo il tragitto altre bellissime località come Malaga e Tangeri. Alle Isole Canarie si possono vivere diversi tipi di esperienze, dalle escursioni sul vulcano alle attività in spiaggia, dall'assaporare i piatti tipici del posto ad una visita all'osservatorio astronomico. Se alla bellezza dei luoghi si aggiunge poi tutto l'intrattenimento e i servizi offerti a bordo della nave, il risultato sarà sicuramente una vacanza perfetta da condividere con i propri cari. Dai un'occhiata alle proposte di Voyage Privé e non perdere l'occasione per una favolosa crociera alle Isole Canarie.
L'opinione del esperto Voyage Privé sulle crociere alle Isole Canarie
Definire fantastica una crociera alle Isole Canarie è senza dubbio riduttivo. Già di per sé, una crociera permette di ammirare le coste più belle in Italia e nel mondo, vivendo l'essenza più pura del mare, ma l'esperienza può essere resa ancora migliore se si giunge in luoghi vivaci e pieni di vita come sono appunto le Isole Canarie. Ognuna di esse si caratterizza da scenari mozzafiato, di bella ospitalità e di cibo ottimo: il mix perfetto per una vacanza a dir poco indimenticabile.
Cosa fare durante una crociera alle Isole Canarie? 5 luoghi da visitare una volta scesi dalla nave
Le nostre proposte per una crociera ricca di attività da fare.
1. Mare e divertimento a Tenerife
Tenerife è l'isola più grande e conosciuta delle Canarie. Oltre alla bellezza dei paesaggi costieri, si caratterizza da diverse attrazioni, come la città di Santa Cruz de Tenerife, il parco acquatico di Siam Park e l'albero millenario detto El Drago. Le spiagge più popolate dell'isola sono Playa de las Américas e la spiaggia di Las Teresitas. Di sera, le strade si animano con luci e musica offerte dai più rinomati locali notturni della zona.
2. Escursione al Parco Nazionale del Teide
Il Teide è un imponente vulcano dormiente che si trova sull'isola di Tenerife, entrato a far parte dei patrimoni UNESCO e inserito in uno dei principali parchi nazionali dell'isola. Per raggiungere la cima del vulcano occorre percorrere una strada tra le formazioni vulcaniche, per poi salire su una spettacolare funivia. Nel parco nazionale si trova anche un importante osservatorio astronomico.
3. Giorni di relax sulle spiagge di Fuerteventura
Seconda in termini di grandezza, Fuerteventura è un'isola caratterizzata da ampie spiagge di sabbia bianca, dove stendersi a prendere il sole per poi tuffarsi in mare. In alcuni punti della costa è possibile avvistare animali come delfini, balene e tartarughe. Anche sul territorio di Fuerteventura si possono intraprendere dei percorsi escursionistici e divertirsi tra shopping e locali.
4. Passeggiata tra le strade di Gran Canaria
Altro porto di attracco per le navi da crociera, Gran Canaria è l'isola dalle spiagge sia bianche che nere; queste ultime dovute al suolo di tipo vulcanico. Una volta scesi dalla navi ci si può recare a Las Palmas di Gran Canaria, la capitale dell'arcipelago, alla spiaggia di Puerto Rico e alla località di Maspalomas. Se la costa è occupata da spiagge sabbiose, l'entroterra è più montuoso.
5. Fare snorkeling a Lanzarote
Lanzarote è un'altra delle principali isole dell'arcipelago, con spiagge rilassanti e paesaggi più selvaggi in alcuni punti. Il Parco nazionale Timanfaya, la località di Playa Blanca, le grotte di Jameos del Agua e il Giardino dei Cactus sono alcune delle attrazioni di questa isola autentica e affascinante.
Dormire sulle più belle navi da crociera
Una crociera permette di raggiungere stupende destinazioni in modo alternativo all'aereo e dà l'opportunità di pernottare su navi imponenti, in cabine ben attrezzate e con vista sul mare. Nello specifico, ci sono diverse compagnie che effettuano la rotta verso le Isole Canarie, ma in ogni caso anche stare a bordo durante i giorni di sola navigazione si rivela un'esperienza ricca di intrattenimento e attività, per adulti e bambini. Le cabine possono avere sia un oblò da cui vedere il mare che una terrazza da cui affacciarsi. All'interno sono dotate dei principali comfort per garantire un pernottamento confortevole e rilassante.
Crociera Isole Canarie: info pratiche
Qualche informazione pratica per una crociera alle Isole Canarie.
Quando partire per una crociera alle Canarie?
Le Isole Canarie si contraddistinguono da un clima piacevole e con venti costanti per tutto l'anno. Non a caso, vengono definite come le isole dall'eterna primavera. Tuttavia, il periodo migliore per una crociera va da maggio a ottobre, in quanto vi è la possibilità di fare delle escursioni e di godersi il mare. Anche durante l'inverno le temperature sono gradevoli e miti, ma non per la vita da spiaggia.
Cosa mettere in valigia?
Prediligere sicuramente un abbigliamento leggero e da spiaggia, con costumi, cappelli, creme solari e occhiali da sole. Portare con sé anche dei capi casual e più formali per le serate a bordo della nave o nei locali e capi adatti per le escursioni tra i paesaggi vulcanici.
Durata ideale di una crociera alle Canarie
Una crociera alle Isole Canarie può avere una durata di 6/7 giorni se ci si imbarca da un porto del Marocco oppure, se si parte direttamente dall'Italia a bordo della nave prescelta, la durata della vacanza non può essere inferiore ai 10 giorni.