Offerte last minute per Maspalomas, nelle Canarie meridionali - Voyage Privé

Offerte last minute per Maspalomas, nelle Canarie meridionali

Goditi le nostre offerte last minute per Maspalomas e scopri spiagge di dune e panorami da sogno; prenota ora online! ✅.

Per le strade di Maspalomas

Maspalomas è una frazione di San Bartolomé de Tirajana, comune spagnolo situato nell'area meridionale dell'isola di Gran Canaria. È una destinazione molto gettonata soprattutto d'estate, quando i turisti di tutto il mondo arrivano per godere delle sue magnifiche spiagge.
Le nostre eccezionali offerte last minute per Maspalomas sono dunque l'ideale se non hai ancora organizzato le tue vacanze estive: non rimarrai deluso.
Se non hai intenzione di trascorrere giornate intere in spiaggia, puoi passeggiare tra le strade di questa deliziosa località alla scoperta delle sue maggiori attrattive. Tra queste c'è il Faro, che sorge sul lato orientale della spiaggia di Meloneras e la sua costruzione risale al 1890. Il monumento dona un'aria molto suggestiva e romantica alla zona: gli splendidi tramonti che regala vengono paragonati da molti visitatori a dei dipinti, ed immortalarli in una foto è d'obbligo.
Nei dintorni troverai inoltre molti negozi e ristoranti, oltre alla Statua della Morena Marina, la quale si erge al centro di una piccola fontana immersa nel verde.

Un'altro luogo che non potrai non apprezzare si trova nel quartiere settentrionale di Maspalomas ed è il Parco Urbano del Sud. Ci sono prati verdissimi dove sedersi a leggere o semplicemente a riposare all'ombra delle palme, ed un lago in cui nuotano diverse specie di papere, attorno al quale è molto rilassante passeggiare. Si tratta inoltre del luogo ideale in cui organizzare un picnic coi propri compagni di viaggio: vi sono anche alcuni tavoli.
Spostandosi verso la costa orientale è possibile incontrare il Tempio Ecumenico el Salvador, una deliziosa chiesetta dalla forma molto particolare: si presenta come una moltitudine di coni arrotondati posizionati uno dietro l'altro in sequenza decrescente. All'interno è piuttosto semplice ma molto suggestivo, con le sue vetrate colorate tramite le quali la luce del sole si riflette soffusa.
Non lontano dal tempio c'è un centro commerciale di cui puoi approfittare se hai voglia di fare un po' shopping. In più ospita diversi bar e ristoranti in cui godersi una bibita fredda ed uno spuntino

Le spiagge di Maspalomas

Scegliendo le Canarie come destinazione per le proprie vacanze, è sottinteso che si voglia trascorrere la maggior parte del proprio tempo in spiaggia; a Maspalomas ce ne sono davvero tante e sono tutte meravigliose. La principale è appunto Playa de Maspalomas, la quale copre le coste sud dell'isola: si tratta della spiaggia europea più meridionale. È un vero spettacolo della natura che si presenta come un piccolo deserto costiero, con le dune alle spalle a farle da sfondo. È infatti caratterizzata da una sabbia fine e dorata, con tratti liberi ed altri attrezzati. Durante l'alta stagione può diventare molto affollata, quindi si consiglia di arrivare la mattina presto per riuscire a prendere posto. L'acqua dell'oceano è limpida e di un turchese intenso che man mano si trasforma in blu cobalto ed è sempre mossa, dunque poco adatta alle famiglie con bambini. I punti ristoro non sono molti, dunque conviene portare con sé almeno l'acqua, in compenso lo scenario è davvero mozzafiato

Un'altra spiaggia molto popolare è Playa del Ingles, sulle coste orientali. È indubbiamente la preferita dai più giovani, in quanto costellata di bar e club che rimangono aperti tutta la notte e consentono di divertirsi fino all'alba. Anche di giorno è molto animata e le onde che si infrangono sulla riva permettono di praticare diversi sport acquatici come il surf.
Poco più a nord sorge Playa de San Augustìn, molto più tranquilla: presenta alcuni stabilimenti attrezzati ed una grande area libera nel mezzo. La sabbia qui è più scura ed il mare ancora più mosso in quanto la zona è piuttosto ventilata, dunque ideale per rilassarsi con un po' di freschezza. Troverai docce e i servizi igienici, pochi punti ristoro ma facilmente raggiungibili, sia per pranzare che per procurarsi gelati e bibite fresche da gustare in spiaggia.
Infine, ad ovest, c'è Playa de las Meloneras, con sabbia morbida e fine ed un mare blu intenso. Magnifica anche la vista, col Faro sullo sfondo.

Escursioni nel verde e sapori spagnoli

Durante le tue vacanze a Maspalomas puoi concederti almeno una o due giornate ad esplorare la parte meridionale di Gran Canaria. Non lontano, ad esempio, si trova il Parco Naturale di Pilancones, caratterizzato da un susseguirsi di altopiani, gole e numerosi torrenti e bacini idrici. Risalente a oltre 12 milioni di anni fa è la zona più antica dell'isola ed offre un paesaggio naturale meraviglioso. Potrai arrampicarti per raggiungere le zone più alte che ti permetteranno di ammirare il panorama, oppure passeggiare tra le pinete che offrono ombra e freschezza. Gli animali che si possono incontrare sono principalmente il picchio rosso, il fringuello blu e il becco di corallo, ma potrai apprezzare anche tante altre specie di uccelli particolari.
Ad est di Pilancones sorge invece il Parco Statale Roque Aguayro, il quale ospita anche il Parco del Coccodrillo. In quest'ultimo potrai ammirare diversi rettili, pappagalli e perfino una tigre.

Deliziare il palato con i migliori piatti della cucina tipica è un must quando si visita un paese straniero, e la Spagna offre ricette particolarmente gustose. La paella potrai assaggiarla in tutti i ristoranti di Maspalomas, anche se vale la pena ordinarla presso qualche locale sul mare. Alimento tipico delle Canarie è il gofio, una particolare farina con cui vengono preparati il pane, il brodo di pesce e la Pelle Dulce, un dolce di mandorle, miele e uva passa. Molto saporite sono poi le papas arrugas, patate cotte in acqua salata e farcite col Mojo, una salsa a base di erbe aromatiche, aceto ed aglio.
Impossibile non apprezzare anche il Puchero Canario, una zuppa a base di carne e verdure tra cui fagioli, pannocchie e bubango.
Cosa aspetti? Iscriviti al sito per scoprire le nostre migliori offerte last minute per Maspalomas: il divertimento è garantito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Vacanze Maspalomas