Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Polonia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Polonia
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Polonia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Polonia. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Polonia, un viaggio nella storia

Le principali attrazioni turistiche della Polonia

Le vacanze in Polonia possono essere organizzate senza tanto anticipo. Innanzitutto perché i voli in Polonia sono all’ordine del giorno e in secondo luogo perché, grazie alla nostra piattaforma online, sarai subito a conoscenza di quali luoghi visitare e dove soggiornare, in base alle tue esigenze e allo scopo del tuo viaggio. Varsavia è sicuramente una delle città più affascinanti di tutto il Paese, anche se in gran parte è stata ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, in quanto distrutta dai bombardamenti. Alcuni palazzi hanno ritrovato il vecchio splendore, molti altri invece sono stati rimpiazzati da edifici più moderni, ma altrettanto belli da visitare. Uno di quelli più importanti è il Palazzo della Cultura e della Scienza, che si trova proprio in pieno centro a Varsavia. E’ stato inaugurato nel luglio del 1955 ed è alto ben 232 metri. Al suo interno si trovano diversi musei, sale cinematografiche, sale congressi, teatri e uffici. Il simbolo della città di Varsavia è il Castello Reale, antica residenza dei sovrani polacchi. E’ stato distrutto con la guerra e ricostruito circa trent'anni fa. Dai cortili interni si possono vedere alcune tracce dell’architettura gotica con cui era stato costruito nel XIV secolo. Molto belle le stanze interne degli appartamenti reali, arredate proprio come all’epoca in ci vivevano i reali. I musei in città sono molto numerosi, ma tra i più importanti ti ricordiamo il Warsaw Uprising Museum, il POLIN, il Copernicus Science Centre. Tra i monumenti segnaliamo il Monumento al Milite Ignoto, mentre tra i parchi pubblici il Lazienki Park, con l’omonimo palazzo al suo interno./p>

Un’altra bella città polacca da visitare durante un soggiorno in questo Paese è Cracovia. Da non perdere il Castello del Wawel, la Basilica di Santa Chiara, la Miniera di sale, il Galicia Jewish Museum, il Museo di Storia e il Museo dell’Aviazione. Da non perdere anche una visita a Danzica, situata sulla costa che si affaccia la Mar Baltico. In città avrete l'occasione di visitare la Basilica di Santa Maria, uno splendido edificio riccamente adornato negli interni, oppure l'antico Municipio, la Fontana del Nettuno, la Porta d'Oro, la Porta Verde, la Cappella Reale e la bellissima Cattedrale di Oliwa, realizzata nella seconda metà del XVI secolo in stile gotico. Da non perdere una tappa al Museo Marittimo Centrale di Danzica e al parco zoologico, soprattutto se viaggi con bambini o ragazzi.

Escursioni in Polonia: percorsi densi di emozioni

Uno dei luoghi simbolo della Polonia nel mondo, e anche il più significativo dal punto di vista emotivo, è certamente il tristemente noto campo di concentramento di Auschwitz, che si trova nei pressi della cittadina di Oswiecim, nella parte meridionale del Paese. Si tratta del campo di concentramento più esteso mai costruito dai nazisti, conosciuto anche come fabbrica della morte. Dopo la guerra divenne un grande museo dove sono raccolte le testimonianze fotografiche del periodo più buio della storia del genere umano: una tappa fondamentale per le tue vacanze in Polonia. In Polonia si possono organizzare tantissime escursioni. Alcune sono adatte anche per chi è appassionato di trekking, passeggiate nella natura e sci. A proposito di montagna ti segnaliamo le località di Zakopane e di Karpacz, due importanti stazioni sciistiche, immerse in un contesto naturalistico molto bello e dove ci sono castelli da visitare, boschi da esplorare e verdi vallate da fotografare. Chi ama la natura sarà sicuramente attratto dal Parco Nazionale di Bialowieza, il più antico parco del Paese, dove è stato reintrodotto il bisonte europeo. Si trova proprio sul confine con la Bielorussia.

Il territorio polacco è pieno di castelli da visitare, uno più bello dell’altro. Tra i tanti ti segnaliamo il Castello di Hrodna e quello di Njasviz. I pittoreschi villaggi che caratterizzano le campagne polacche sono ricchi di piccole e antiche chiese da visitare e sono circondati da laghi e boschi da esplorare. Gli appassionati del genere non avranno che l’imbarazzo della scelta su quali luoghi visitare oltre alle città più importanti della Polonia sopra descritte. Ti ricordiamo che la Polonia si raggiunge molto facilmente dall’Italia, con appena due ore scarse di volo dai principali aeroporti italiani.

Prenota online

Se non sai come prenotare le vacanze in Polonia, ti aiutiamo noi! Grazie all’iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore turistico potrai finalmente prenotare online il tuo soggiorno. Diventando socio della nostra piattaforma potrai accedere a prezzi speciali studiati apposta per te, a tariffe scontate nel migliori hotel e a tantissimi buoni omaggio da utilizzare come e quando vuoi, anche da regalare a partenti e amici. Potrai scegliere tra tanti hotel in Polonia, resort o alberghi di ogni livello e categoria, oppure un pacchetto completo di volo e altri servizi. I pagamenti possono essere effettuati online con la tua carta di credito in totale sicurezza, perché le transazioni sono protette, controllate e certificate. Il nostro servizio di assistenza clienti sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda in merito. Chiamaci, saremo lieti di aiutarti a prenotare le tue vacanze in Polonia. Iscriviti e parti con noi per un soggiorno indimenticabile nell’Europa dell’est, tra città d’arte e importanti luoghi storici.

Vacanze in Polonia

Vacanze in Polonia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Polonia
  4. Vacanze Polonia